Entra Registrati
Raduno ponte primo maggio 2012
di Lord Beric
creato il 12 dicembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 31 marzo 2012 15:03

Per me un commento così è un 2 ad Assisi XD


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 08 aprile 2012 13:58

Ci sono novità? Ormai manca meno di un mese :)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 aprile 2012 21:21

pare che Siena sia in testa senza nemmeno rischio di pareggio, e sia anche la città con più posti macchina a disposizione...cmnq era 'paesini intorno', non solo Siena Siena. Cominciamo a guardarci intorno per dormire? Siamo 12?

 

Npta: io parto comunque da Firenze sud, chi scende / sale in treno con tappa a Firenze e vuole un passaggio mi raccomando si faccia trovare a Campo di Marte e non a S.M. Novella che lì non ci si parcheggia nemmeno due secondi per caricare le valigie XD


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 aprile 2012 23:25

La tabella aggiornata permetterebbe di visualizzare meglio la situazione, in effetti.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 11 aprile 2012 8:44 Autore

Secondo me per triex è 1 a Siena e 0,5 a Firenze, però non mi sento di aggiornare la tabella in assenza di indicazioni esplicite.

Se una decina di persone deve mettersi a prenotare in un posto piuttosto che in un altro, un minimo di chiarezza è un requisito importante. ;)

 

 

In ogni caso credo che Siena fosse, con o senza voto di triex, ormai la meta vincente, e visto che Pasqua è passata inizierei a pensare agli alloggi e al cosa fare, contando magari sulla guida dei residenti in loco.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 12 aprile 2012 14:31

Dopo aver sentito triex per telefono (ha avuto problemi ad aggiornare la tabella, quindi solo in questo caso procedo io), metto la tabella definitiva, tanto per confermare come sia Siena la meta risultata vincente:

 

Meta		Presenza	Posti auto	28/04	29/04	30/04	01/05
Assisi		8		22,5		  6	   8	4.5	2
Firenze		9,5		15		9,5	9,5	4,5	4,5
Gardaland	6		15		6	6	3	2,5
Mirabilandia	6,5		10		6,5	6,5	3	4,5
Pisa		6,5		10		6,5	 6.5	3,5	4
Siena		 10,5		  25		 10,5	 10,5	6	4
Urbino		 6,5		  12,5		  6,5	6,5	3	3,5

Tabella aggiornata a: Lady Lyanna, Lord Beric, Neshira, Spettro, Arianne, Metà Lupo, Xaytar, Calinn Vojnngat, AryaSnow, ragazzo di AryaSnow, Guardiano della Notte, triex.

 

Manca Amberlith, che pure ha espresso le sue preferenze, ma dato che non l'ho potuta sentire direttamente non posso esprimerle numericamente. Se però consideriamo il post dove esprimeva le sue preferenze, cioè

 

Ok, rifacciamo a parole che ogni volta che cerco di rimetterla a posto è peggio.

 

Gardaland, Mirabilandia, Siena e Pisa ci sono, tutti e 4 i giorni e posso mettere a disposizione un'auto a 5 posti, anche se in linea di massima x Mirabilandia Siena e Pisa preferirei poter usare il treno.

Firenze e Urbino ci sono al 50%. Anche qui, se c'è bisogno, posso mettere a disposizione l'auto.

Assisi non mi entusiasma e sarei per rinunciare. Se venissi sarebbe solo per le vostre belle facce :)

 

Per Firenze il problema sta tutto nel budget: so che è una città piuttosto cara e quindi il budget potrebbe essere un elemento di una certa importanza, ma non so come regolarmi, quindi resto in forse fino a che non ho qualche indicazione in proposito.

Infine, ribadisco per Gardaland la possibilità a dormire da me. Se fossimo una decina al massimo, ho spazio per tutti. Servirebbe il sacco a pelo, ma è gratis (o meglio, il pagamento è in natura, nel senso che dovrete darmi una mano a pulire): ho una bella stanza dotata di ogni comfort (tv, divano, cucina, tavoli, doccia) da poter mettere a disposizione. Resta il fatto che io vivo in Val Trompia, che non è esattamente un'amena località turistica, a circa 40-45 min da Gardaland, 20 min da Brescia (ma dipende molto dal traffico: nei momenti peggiori potrebbero diventare 45 min).

 

si vede come la classifica non cambi. Lei in pratica vota 1 per Gardaland, Mirabilandia, Siena e Pisa, per tutti e 4 i giorni. Vota poi 0,5 per Firenze, Urbino e Assisi.

 

Ergo, vince comunque Siena, con il seguente punteggio, che tiene conto dei 12 utenti che hanno concretamente espresso una preferenza sulla tabella (Lady Lyanna, Lord Beric, Neshira, Spettro, Arianne, Metà Lupo, Xaytar, Calinn Vojnngat, AryaSnow, ragazzo di AryaSnow, Guardiano della Notte, triex) :

Meta: Siena

Presenze: 10,5

Posti auto: 25

28/04: 10,5

29/04: 10,5

30/04: 6

01/05: 4

 

E' quindi tempo, come dice Lord Beric, di pensare alle questioni serie, ovvero:

-dove alloggiare

-come raggiungere il luogo (i posti macchina a disposizione ci sono, ma magari qualcuno di noi può raggiungere il luogo in treno e poi, una volta là, sfruttare quei posti macchina per spostarsi)

-cosa fare

 

I consigli dei residenti in loco sarebbero particolarmente graditi :).


A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 12 aprile 2012 17:51

Evviva SIENA!!!


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 aprile 2012 18:18

scusate l'assenza, non sono menefreghista ma in questo momento ho un lutto in casa e non riesco a pensare ad altro, Anya mi ha contattato anche via msn quindi vi posto subito due pensieri giusto per non farvi brancolare nel buio.

Siena la si visita bene in una giornata, consiglio il sabato.

Per il resto le opzioni turistiche sono due:

1) zona nord della provincia di siena, con monteriggioni, colle val d'elsa, san gimignano.

2) zona sud della provincia di siena, con montepulciano, pienza, montalcino

 

San galgano è un pò fuorimano: molto bello ma sperduto, ve lo consiglio solo se state 4 giorni perchè fa perdere molto tempo

 

Per quanto riguarda alloggio e spostamenti personalmente posso aiutarvi nell'opzione 2, abitando a Montepulciano.

Tuttavia, dal punto di vista turistico, consiglio l'opzione 1. Se non ci siete mai stati, Siena e San gimignano sono tappe obbligate.


M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 12 aprile 2012 21:10

A parte il fatto che odio Colle Val d'Elsa (ci andavo una domenica sì e una domenica no quando giocavo a pallanuoto, quindi non ne posso più) per il resto per me va tutto bene.

Forse mi intriga di più la zona sud, ma anche la nord non dev'essere male.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 aprile 2012 14:58

Ragazzi, evento più unico che raro, quest'anno al raduno ci sono anch'io!!!!! Non ho detto nulla finora perché non avevo la certezza materiale di potermi spostare, ora ce l'ho....

Siena è una meta perfetta, ci sono già stata (città ed immediate vicinanze) ed è una zona che adoro.

Solo, scusate la mia poca elasticità mentale, non avendo seguito il topic dall'inizio, non mi è chiaro dalla tabella quali siano i giorni "prescelti"; perché ovviamente non posso stare via 4 giorni!!!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 13 aprile 2012 17:43

Finalmente conoscerò di persona la collega di sezione :victory: .

Allora, la tabella è un'indicazione di massima, secondo la quale i due giorni con maggiore presenza (10,5 persone presenti) sono sabato 28 e domenica 29 aprile, mentre per lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio sono disponibili rispettivamente 6 e 4 persone. Direi quindi che se vuoi venire solamente per un paio di giorni, sabato e domenica sono la migliore scelta (magari arrivando venerdì sera, per poterci essere già da sabato mattina), visto che tutti noi che abbiamo scelto Siena ci saremo quei giorni.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 aprile 2012 19:52

Eh, sarà dura che riesca a muovermi venerdì sera, ma conto di arrivare sabato in mattinata.....non so ancora se con il treno o con la mia macchina (in caso avrei altri 3-4 posti se qualcuno ha bisogno di un passaggio), devo ancora valutare i costi di uno e dell'altra. Arrivo da Pavia e, facendo una breve ricerca sul sito di trenitalia dovrei spendere, tra andata e ritorno circa 80 euro......con due cambi (Pavia-Milano e Firenze-Siena) poi però sarei limitata nei movimenti perché sprovvista di auto......se scendere con la mia macchina mi costasse anche solo 5 euro meno, vengo in macchina.......

Dopo anni e anni e anni finalmente potrò conoscervi anch'io di persona!! Evvai!!

Ah, sarò da sola.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 aprile 2012 20:56

Ok. GDN si è già prenotato un posto macchina, ne ho altri 3 (ma un posto per gli zaini ci starebbe bene) per chi scende con il treno a Firenze.

Solo contate che venerdi io lavoro quindi prima dell'ora di cena non posso venire a prendervi, e non ho voglia di andarmene troppo presto domenica quindi vi riporterei su diciamo non prima delle 5.

Se qualcuno vuole scendere di venerdi, può dormire da me e poi sabato al paesino sotto o sopra siena (meglio sopra, ma per il momento ho unpo' di problemi a organizzare, provo a telefonare martedi)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 13 aprile 2012 22:07

Confermo che l'Ale viene.

 

Se per caso noi venissimo a col treno a Firenze, qualcuno potrebbe venirci a prendere da lì e riportarci?


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 aprile 2012 22:29

Ho deciso di venire in macchina, quindi Arya, se vuoi esco a Firenze e passo a prendervi io in stazione; solo vorrei sapere se arrivate sabato e a che ora.


Messaggi
258
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE