Entra Registrati
Raduno ponte primo maggio 2012
di Lord Beric
creato il 12 dicembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 12 marzo 2012 11:58

per gli interessati domani ore 21 riunione sul chan di Barriere per un breve brainstorming per vedere come muoversi. :scrib:

L
LobiumSim
Confratello
Utente
334 messaggi
LobiumSim
Confratello

L

Utente
334 messaggi
Inviato il 12 marzo 2012 21:11

Peschiera.., Soave (wow! qualcuno ha già visitato il castello?! :shock: ) praticamente la mia zona!! Poi già che siamo, c'è anche Giazza, per le camminate e panorami montani, o le cascate di Molina. Oltre al parco natura via, la cascata del varone. Il lago è pieno di bei posti!

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 13 marzo 2012 9:16

Spero di esserci stasera!

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 0:36

Ok. Sono emerse un paio di proposte in più.

Le riassumiamo, se ne discute per un paio di giorni (fino a venerdi 16 sera), ne aggiungiamo altre se volete, poi facciamo la solita tabella in cui ognuno dovrebbe indicare, in assoluta responsabilità, dove/quando verrebbe.

NON dove vorrebbe o preferirebbe andare, perchè il raduno ha lo scopo di far partecipare più gente possibile. Le preferenze vengono dopo, in eventuale spareggio.

I tempi sono un po' strettini perchè ci siamo resi conto che tutte le mete proposte richiedono prenotazioni piuttosto anticipate per far riuscire la cosa.

E del resto questo topic sta in piedi da mesi...

Per ora la maggioranza sembra avere problemi a prendersi tutto il ponte del 1mo maggio, contiamo queste mete per un raduno da 2 (sabato-domenica) 3 (+lunedi) o 4 giorni

Questa volta non c'è il 'problema' di scegliere la data in cui parteciperanno più persone, sembra invece che per quasi tutte le mete facciano comodo o siano necessarie le automobili..quindi pensate bene, oltre a 'dove' potete venire, anche a 'come': portando posti auto o occupandoli...

1) Gardaland

1 giorno al parco, un giorno no - eventuali giretti intorno - importante avere più auto a disposizione. Il parco non è gratis, la sistemazione non dovrebbe essere carissima

2) Mirabilandia

idem come Gardaland, più o meno

3) Un paesino a scelta vicino Siena.

probabilmente facile trovare una sistemazione economica (anche agriturismo). Auto necessarie, almeno da Siena stessa.

4) Pisa

destinazione non cara, se ci muoviamo presto, turistica, ben raggiungibile, si può pernottare fuori ma se si sceglie la città le auto non sono necessarie.

5) Assisi

pernottamento in agriturismo a Montefalco - macchine necessarie - centrale, come stazione di partenza (Foligno)

6) Firenze

la meta più centrale e raggiungibile, città cara. Si potrebbe pensare di pernottare non proprio in città - in questo caso le auto non sono necessarie ma certo comode.

Approfondiamo :)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 1:14

Mi sa che per quanto mi riguarda salta anche questo raduno. Mi raccomando portate alto l'onore della Barriera ovunque vi troviate. Io sarò con voi con lo spirito! ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 9:28

Allora, eccomi qui. Mi spiace non esserci stata ieri.

1) Gardaland

1 giorno al parco, un giorno no - eventuali giretti intorno - importante avere più auto a disposizione. Il parco non è gratis, la sistemazione non dovrebbe essere carissima

Qui ci sono. Un po' perchè l'ho proposto io, un po' perchè sono di casa. Posso mettere l'auto e FORSE anche qualche posto letto (ma ci vorrebbero i sacchi a pelo, eh). Badate che i posti letto sarebbero dalle mie parti, ovvero in VALTROMPIA, provincia di Brescia, a 40-45 minuti di auto da Gardaland. Mezzi pubblici ci sono, ma significa treno+autobus per arrivare (o che io vi venga a prendere in stazione).

2) Mirabilandia

Direi di sì. Avrei anche da dormire, se posso invitare degli amici (amanti di Martin anche loro) e se non sono già impegnati (cosa possibile/probabile). Preferirei venire in treno, ma, se necessario, posso mettere l'auto, soprattutto se ci fosse qualcuno con cui condividere le spese del viaggio (tutte o in parte).

probabilmente facile trovare una sistemazione economica (anche agriturismo). Auto necessarie, almeno da Siena stessa.

Credo che verrei. Anche qui, preferirei il treno, ma posso anche mettere l'auto.

4) Pisa

destinazione non cara, se ci muoviamo presto, turistica, ben raggiungibile, si può pernottare fuori ma se si sceglie la città le auto non sono necessarie.

Idem come sopra.

5) Assisi

pernottamento in agriturismo a Montefalco - macchine necessarie - centrale, come stazione di partenza (Foligno)

Sinceramente non amo Assisi. Probabilmente passerei la mano.

6) Firenze

la meta più centrale e raggiungibile, città cara. Si potrebbe pensare di pernottare non proprio in città - in questo caso le auto non sono necessarie ma certo comode.

Come x Pisa e Siena, ma dipende anche da quanto si pensa sia necessario come budget. Vero che Gardaland e Mirabilandia non sono gratis, ma per i due riesco a trovare biglietti scontati o gratuiti, senza contare che per Gardaland conterei di pernottare a casa mia.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 11:28

Io parto per le ferie in scozia venerdí 27 aprile. Niente raduno per me, purtroppo (quest'anno ci tenevo, per via del decennale). Spero comunque in una visita di Martin al Lucca Comics, che mi vedrebbe sicuramente partecipe. ^^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 16:43

Anch'io ieri avrei voluto essere presente, ma.. ehm.. me ne sono dimenticato..

Copio Amberlith e considero punto per punto le proposte:

1) Gardaland

Ci sarei, ma verrei col treno (quindi occupando un posto in macchina negli spostamenti).

2) Mirabilandia

Idem come sopra.

Ci sarei e se necessario potrei fornire una macchina.

4) Pisa

è praticamente a casa mia, ci sarei e non avrei problemi a portare la macchina.

5) Assisi

Più complicato arrivarci, ma sempre fattibile.

Preferirei evitarlo, ma se è proprio necessario potrei mettere la macchina.

6) Firenze

Discorso simile a Pisa: no problem per venire e possibilità di mettere a  disposizione un'auto.

Se verrà fissato un nuovo appuntamento in chat cercherò di esserci..

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 20:32

io vengo quasi dappertutto (qualche forse per il Veneto, ma più per la modalità); per Pisa e Firenze ho l'auto e posti letto se proprio necessario (ma non mi piace l'idea di dividere il gruppo per il pernottamento), e più o meno supporto logistico per l'organizzazione :P.

Per Assisi e a Siena verrei comunque in auto.

Per Mirabilandia e Gardaland forse pure ma dovrei controllare bene i prezzi dei treni e confrontare con la benzina che tra un paio di mesi sarà di sicuro sopra i 2E XD...non ho con chi dividere le spese di viaggio ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10197 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10197 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 21:41

Mi è venuta in mente una città dove non sono mai stato, ma credo sia bella (e intonata perchè medievaleggiante): Urbino.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 22:38

Urbino non è bella è meravigliosa :) Però sicuramente servono auto perchè ad Urbino non arriva il treno.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 14 marzo 2012 22:47

Urbino non è bella è meravigliosa :) Però sicuramente servono auto perchè ad Urbino non arriva il treno.

Quoto.

Sicuramente lo conoscete già, ma per valutare le spese di un viaggio in auto, almeno indicativamente, potete usare il sito www.viamichelin.it. Ti dà un prezzo indicativo e anche i pedaggi autostradali.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 marzo 2012 13:02 Autore

Aggiungiamo Urbino alla lista, allora. ;)

Abbozzo un modello di scheda vuota e due parole sulle modalità di compilazione, non dimenticate che a breve si dovrà iniziare a scremare.

Presenza	Posti autoAssisiFirenzeGardalandMirabilandiaPisaSienaUrbino

Come si compilerà la tabellina: nella colonna "Presenza" si mette somma 1 al risultato preesistente in caso di certezza della partecipazione, 0,5 in caso di possibilità di partecipazione, 0 in caso di impossibilità di partecipazione.

Tenete conto che lo scopo del gioco è quello di far vincere la meta che garantisce la maggiore partecipazione in termini numerici, quindi la preferenza personale dovrebbe influire il meno possibile. ;)

Nella colonna "Posti auto" i fortunati che metteranno a disposizione la macchina segneranno il numero di posti di cui dispongono (compreso il guidatore).

Quindi, a titolo di esempio, Beric è certo di partecipare a Siena e Firenze, incerto per Pisa e non ci sarà per le altre. In più, se si va a Siena ma solo in quel caso avrà a disposizione il suo autobus privato da 50 posti. La tabella verrà compilata come segue.

Presenza	Posti autoAssisiFirenze				1GardalandMirabilandiaPisa				0,5Siena				1		50Urbino

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10197 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10197 messaggi
Inviato il 15 marzo 2012 14:29

Gardaland e Mirabilandia sono interessanti, ma fuori dalla mia portata (c'è grossa crisi dall'altra parte della Barriera :salta: ).

In quelle città Toscane sono stato tante volte e non hanno attrattiva per me.

Urbino mi attrae, e se trovo un modo per non far pesare troppo il viaggio sul bilancio...

Una specie di macchina a comfort 0, ce l'ho.

ps.: non si dovrebbe specificare anche da dove parte la macchina? Io sono in provincia di Roma.

Presenza: Urbino 0,5

Posti auto: 5

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 15 marzo 2012 15:11

Il forse dell'auto è perchè, se possibile, eviterei di prenderla. Preferisco di gran lunga viaggiare in treno e in più, se fossi sola per la prima parte del viaggio, non potrei dividere le spese (nonchè il tempo di guida) con nessuno e odio fare tanti km da sola in auto.

In ogni caso, se prendessi l'auto, partirei da BS. Disponibile a passare per BG/MI oppure VR, o anche a raccogliere randagi in stazione a BS.

- Presenza - Posti auto

Assisi

Firenze - 0,5 - 5 (forse)

Gardaland - 1 - 5 (forse)

Mirabilandia - 1 - 5 (forse)

Pisa - 1 - 5 (forse)

Siena - 1 - 5 (forse)

Urbino - 0,5 - 5 (forse)

Scusate se è un po' illeggibile... anche se copio la tabella, quando poi invio la elimina....

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE