Entra Registrati
Sansa è Stupida?
G di Ghost
creato il 09 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
236 votanti
Sansa é Stupida?
Si, senza speranza
25% (59 voti)
Si, con speranze di miglioramento
40.7% (96 voti)
No, mai stata
3.4% (8 voti)
No, anche se ha commesso alcuni errori
28% (66 voti)
Non lo so
0.4% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 1:21

Non è stupida ma ha fatto molti errori dovuti alla sua immaturità e ad un'indole sognatrice sulla quale l'educazione ricevuta ha fatto particolarmente presa.

All'inizio la trovavo solo una odiosa ragazzina viziata, poi ho incominciato a provare una gran pena per lei.

Tutto sommato è stata forte nel sopportare tutte le prove che ha dovuto subire e credo che sia un personaggio in via di maturazione.

 

Certo ho i miei seri dubbi sul fatto che possa diventare una nuova Regina di Spine :figo: ma non credo sia stupida


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 12:18

Ho votato "Sí, con speranze di miglioramento"; il perché, riporto un messaggio già messo altrove :figo:

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non perdiamo le speranze, ma il suo comportamento si è effettivamente dimostrato estremamente stupido (a volte solo ingenuo, ma non so se sempre): ha dalla sua la scusante, già detta, di come è cresciuta; ma va bene mentire al padre; va bene mentire riguardo alla sorella; va bene mentire riguardo a tutto; però quando scopre che sarà la sua Meta-Lupa ad andarci di mezzo (e in modo leggermente definitivo) fare qualcosa no? Prima poteva essere ingenuità, ma a quel punto... e poi con chi se la prende? Non con chi, davanti a lei, ha chiesto la morte della sua Meta-Lupa, anzi a queste persone si avvicina, le dà la propria fiducia, prendendosela anzi con chi lei ha messo nelle grane... ora, l'ingenuità è una cosa, ma prendersela con chi si sa aver messo nelle grane per le proprie menzogne, menzogne che hanno causato i fatti [e, aggiungo, dare la propria fiducia a chi ha condannato ingiustamente chi ti era caro]...

[La speranza di miglioramento viene dagli ultimi sviluppi narrati.]

Comunque, forse un po' di responsabilità di quello va anche al padre: visto il senso di giustizia del re, almeno avrebbe potuto fargli notare come sia ingiusto condannare qualcuno per le colpe di qualcun altro; non dico che avrebbe funzionato, ma almeno provare... cosa dite?


D
Dalbridge the Ranger
Confratello
Utente
143 messaggi
Dalbridge the Ranger
Confratello

D

Utente
143 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2006 0:20

povera, può migliorare


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 12:03

Sapete bene come la penso...più stupidi di sansa non si può essere!!!Ciò che è successo ha un po' migliorato la su mente, non è più bambina...ma comunque non maturerà come molti credono...non confido in un ultreriore miglioramento...non sarà mai al top dell'intelligenza!


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 17:14

Sì, con speranze di miglioramento.

Come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire....

 

E' vero che in parte è colpa dell'educazione da "piccola lady", ma pensate che le sue coetanee dell'epoca siano state educate molto diversamente? Non mi pare. Eppure a nessun'altra dolce fanciulla ho visto fare le boiate della suddetta.

E dire che "è il carattere" non mi sembra una grande attenuante: da quando in qua essere stupidi è una scelta?? E' proprio del carattere che stiamo parlando. Un carattere stupido.

 

 

P.S. A quanti cercano giustificazioni alla piccola, consiglio vivamente di rileggere in particolare i primi due libri della saga: se riuscite a non essere sopraffatti dalla feroce voglia di prenderla a sberle avete tutta la mia ammirazione.... ^_^


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 19:15

L'acqua è bagnata?

Di solito sì, ma può congelare o evaporare. La possibilità non si nega neanche a lei


°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 22:09

Stupida nel senso di "persa"... ovvero, fuori dal mondo. Ma se non ci fossero speranze per persone del genere, io sarei davvero nei guai! ^_^


F
Francesco Pirani
Confratello
Utente
2 messaggi
Francesco Pirani
Confratello

F

Utente
2 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 23:20

secondo me non è per niente persa, sa benissimo dove si trova...

recita una parte in attesa degli eventi...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 10:26

Gia dal primo capitolo di Arya, lo zio Martin ci fa presente che Sansa é una perfetta piccola lady, che peró non é in grado di far di conto, che non va d'accordo con i numeri, insomma.

Questo non vuole dire, che chi non é bravo in matematica é stupido, ci sono tanti tipi di intelligenza!

Peró é chiaro da subito che l'autore non vuole costruire un personaggio intelligente. Senza speranza di miglioramento!

Spoiler il trono di spade

f07671db614974e278802d8a7427cb67'f07671db614974e278802d8a7427cb67

 

E poi Sansa si é guadagnata la mia antipatia nel momento in cui tradisce il padre, rivelando i suoi i piani di fuga segreti alla regina!!!!!!! ^_^ E non ditemi che quella é colpa della sua educazione a suon di Florian e Jonquil, quella é solo stupiditá. ^_^

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 12:30

Ancora con questa storia?!

Povera Sansa! anche se ha commesso MOLTI errori NON è stupida!

Più che la storia va avanti e più che lo dimostra; era solo una bimba ingenua che credeva in un mondo roseo come quello narrato dai cantastorie ed improvvisamente si trova ad affrontare la dura realtà, oltretutto da sola, lontano da casa e circondata da persone senza scrupoli.


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 13:53

bimba ingenua che credeva in un mondo roseo come quello narrato dai cantastorie

= stupida ^_^

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 14:56

 

bimba ingenua che credeva in un mondo roseo come quello narrato dai cantastorie

= stupida ;)

 

 

hihihi!! :D


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 10:50

 

bimba ingenua che credeva in un mondo roseo come quello narrato dai cantastorie

= stupida :D

 

Io non credo, non è colpa sua, ma dell'educazione che le è stata data.

Adesso che ha visto come stanno realmente le cose si è svegliata. NON é STUPIDA!!


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 11:05

 

 

bimba ingenua che credeva in un mondo roseo come quello narrato dai cantastorie

= stupida :D

 

Io non credo, non è colpa sua, ma dell'educazione che le è stata data.

Adesso che ha visto come stanno realmente le cose si è svegliata. NON é STUPIDA!!

 

QUOTISSIMO!!!!!!!!!

...e ho detto tutto ;)


E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 15:12

non mi ricordo cosa votai quando questo sondaggio spuntò fuori (credo Si con speranze di miglioramento), ma SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBREb24888b93dc26685b071f93e4586e9c1'b24888b93dc26685b071f93e4586e9c1

ora alla luce di quello che le sta succedendo al Nido dell'Aquila (che errore di traduzione!!!) si stia veramente svegliando e se ne stia sorniona in attesa degli eventi, con uno sguardo più critico...


Messaggi
166
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE