... scusate se insisto ma Arya non è MAI maturata!!!! sta solo esasperando alla grande un sentimento vendicativo incentivato dalla sua indole/carattere già impulsivo fin dall'inizio della saga.In ritardo rispetto ad Arya ma sta maturando.
Cosa che è alquanto contraddittora se si pensa sia "maturata"
spoiler-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
(comprensibile visti gli eventi a cui è stata presente, e dal "lato oscuro" della madre )
..per questo motivo si può porre sullo stesso piano le due sorelle Stark.
A pare mio non si può parlare di maturazione in entrambi i casi.
...ricordate le parole della Vecchietta di Cuore Alto....
però arya si è resa conto della realtà molto prima di sansa,.
per ora se si vuole essere cinici e "puntualisti" ogni scusa è stata buona per fuggire e sfoderare la spada ....dal non voler imparare a cucire a cose ben più "pesanti"però arya si è resa conto della realtà molto prima di sansa,.
Ps: dannazione volevo riuscire a fare una riga pure io e battere Holand una volta tanto nun ce l'ho fatta
Va bene, Bubi, per questa volta niente barili in testa! Sono d'accordo, cmq ho votato per SANSA STUPIDA!!! E' dal primo libro che aspetto con fiducia che si dia una mossa, poverina...eheh che Sansa sia effettiavamente alquanto ingenua e di animo non (manfano) come la sorella mi pareva gia appurato nonchè evidente! ..ma tra dire ciò ed eccedere nell'elogiare Arya (aryuccia non me ne volere, sei sempre la mia starkettina preferita! evvia il vin bulè!) in quanto "sveglia" mi pare sia un pò esagerato. L'intelligenza non è paragonabile alla voglia di sangue di un lupo.
Perchè se Sansa abbonda con l'ingenuità, Arya esaspera, quasi, la combattività.
Sono soltanto due modi differenti di reagire a determinate situazioni.
Io sto con Egg!!!Ha espresso in pieno il mio pensiero... :yup:
scusate se insisto ma Arya non c MAI maturata!!!!
E' vero pure questo!!!Arya deve ancora maturare...adesso è agli antipodi(caratterialmente parlando)rispetto alla sorella( )...ma se Sansa è ingenua e credulona(anche se sta migliorando...e son convinto ci stupirà tutti),Arya è sicuramente troppo aggressiva e impulsiva!!Entrambe devono conoscersi meglio,comprendere meglio il mondo e quindi crescere!
Per me soffre di tardità cronica....va bene non capire, comprendere e un pizzico di ingenuità, ma essere un'oca giuliva senza coscienza del presente in cui vive...mah mi sembra un po' troppo sperare in un miglioramento...
PERSONALMENTE non la sopporto....con gli stark non ha nulla a che fare, la vedrei piuttosto come una figlia FREY...loro nel tradimento ci sguazzano!!
evviva i prosciutti sugli occhi e i salami negli orecchi!!!Per me soffre di tardità cronica....va bene non capire, comprendere e un pizzico di ingenuità, ma essere un'oca giuliva senza coscienza del presente in cui vive...mah mi sembra un po' troppo sperare in un miglioramento...
PERSONALMENTE non la sopporto....con gli stark non ha nulla a che fare, la vedrei piuttosto come una figlia FREY...loro nel tradimento ci sguazzano!!
Ho votato "no anche se ha commesso alcuni errori". Non credo che Sansa sia stupida, è solo molto ma molto ingenua e ora sta scoprendo la realtà a sue spese. Mi aspetto che la sua reazione sia degna di un drago che scopre improvvisamente di poter sputare fuoco!
Ary
Direi che con l'aiuto del dottor Tyron potrà solo migliorare....
Saluti
Sì, ma non è tutta colpa sua... Ha l'aria dell'eterna perdente, ma il vecchio zio George saprà farla riscattare... Forse.
Io credo una cosa, che chi consideri Sansa stupida non gli abbia di fatto mai perdonato il fatto che
spoiler
una sua azione abbia contribuito alla morte del padre Eddard.
La simpatia provata nei confronti di Lord Stark si è trasformata in antipatia che i lettori hanno nei confronti di Sansa.
Ma io vi chiedo: se è così stupida come ha fatto a sopravvivere? Perchè di fatto la sua esistenza è stata molto pericolosa.
Penso che sansa si sia comportata da stupida in molte occasioni... e penso anche che a questo punto possa solo migliorare!!!
A sua difesa si puР dire che Х l'unica figlia ad aver IRRIMEDIABILMENTE perso il suo lupo. Che questo condizioni i suoi comportamenti?
Io penso di si. Dopo tutto sicuramente vi sarete accorti delle corrispondenze tra i metalupi e i loro padroni. Sansa invece И sola come nessun altro stark.
Un saluto a tutti
Sisi.......ingenua +ke stupida.....ma dove crede di vivere...in 1 saga fantasy.....??? UhOh
Bry
Ehm .............. mi sa che ho sbagliato Forum °°
Sansa scappa piangendo
SPOILER "IL PORTALE DELLE TENEBRE" qua sotto
P.S. :..io speravo che morisse alla fine huahahuhauahu
Sansa è impazzita dopo aver letto le critiche, potrete trovarla al manicomio più vicino
Stupida non direi perchè non ha mai dimostrato di esserlo,immatura decisamente si,anche se ormai si è svegliata ben più di arya(e mi dispiace dirlo perchè aryuccia è una delle mie preferite),infatti sansa,forse perchè è stata a lungo a contatto con la fortezza rossa con varys e tutti gli intrighi che si sono sviluppati alle sue spalle,sembra ormai aver quasi sviluppato un senso di diffidenza,prudenza e sospettosità che va però spesso a scontrarsi con il suo irrimediabile ancora essere bambina...