Entra Registrati
Sansa è Stupida?
G di Ghost
creato il 09 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
236 votanti
Sansa é Stupida?
Si, senza speranza
25% (59 voti)
Si, con speranze di miglioramento
40.7% (96 voti)
No, mai stata
3.4% (8 voti)
No, anche se ha commesso alcuni errori
28% (66 voti)
Non lo so
0.4% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2003 17:42

In ritardo rispetto ad Arya ma sta maturando.

... :D scusate se insisto ma Arya non è MAI maturata!!!! :D sta solo esasperando alla grande un sentimento vendicativo incentivato dalla sua indole/carattere già impulsivo fin dall'inizio della saga.

Cosa che è alquanto contraddittora se si pensa sia "maturata" :D

spoiler-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

(comprensibile visti gli eventi a cui è stata presente, e dal "lato oscuro" della madre :D )

..per questo motivo si può porre sullo stesso piano le due sorelle Stark.

A pare mio non si può parlare di maturazione in entrambi i casi.

...ricordate le parole della Vecchietta di Cuore Alto.... :D


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2003 18:06

però arya si è resa conto della realtà molto prima di sansa,.


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2003 18:11

però arya si è resa conto della realtà molto prima di sansa,.

per ora se si vuole essere cinici e "puntualisti" :D ogni scusa è stata buona per fuggire e sfoderare la spada :D ....dal non voler imparare a cucire a cose ben più "pesanti"

 

 

 

Ps: dannazione volevo riuscire a fare una riga pure io e battere Holand una volta tanto nun ce l'ho fatta :D


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2003 19:19

eheh che Sansa sia effettiavamente alquanto ingenua e di animo non (manfano) come la sorella mi pareva gia appurato nonchè evidente! :D ..ma tra dire ciò ed eccedere nell'elogiare Arya (aryuccia non me ne volere, sei sempre la mia starkettina preferita! evvia il vin bulè!) in quanto "sveglia" mi pare sia un pò esagerato. L'intelligenza non è paragonabile alla voglia di sangue di un lupo. :D

Perchè se Sansa abbonda con l'ingenuità, Arya esaspera, quasi, la combattività.

Sono soltanto due modi differenti di reagire a determinate situazioni.

 

 

Va bene, Bubi, per questa volta niente barili in testa! :D Sono d'accordo, cmq ho votato per SANSA STUPIDA!!! :D:D E' dal primo libro che aspetto con fiducia che si dia una mossa, poverina... :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2003 3:00

Io sto con Egg!!!Ha espresso in pieno il mio pensiero... :D :yup:

 

scusate se insisto ma Arya non c MAI maturata!!!!

 

 

E' vero pure questo!!!Arya deve ancora maturare...adesso è agli antipodi(caratterialmente parlando)rispetto alla sorella( :D )...ma se Sansa è ingenua e credulona(anche se sta migliorando...e son convinto ci stupirà tutti),Arya è sicuramente troppo aggressiva e impulsiva!!Entrambe devono conoscersi meglio,comprendere meglio il mondo e quindi crescere! :D

 

 

 

 

:D


S
Ser Barristan
Confratello
Utente
16 messaggi
Ser Barristan
Confratello

S

Utente
16 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2003 13:02

Per me soffre di tardità cronica....va bene non capire, comprendere e un pizzico di ingenuità, ma essere un'oca giuliva senza coscienza del presente in cui vive...mah mi sembra un po' troppo sperare in un miglioramento...

 

PERSONALMENTE non la sopporto....con gli stark non ha nulla a che fare, la vedrei piuttosto come una figlia FREY...loro nel tradimento ci sguazzano!! :D:D


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2003 13:23

Per me soffre di tardità cronica....va bene non capire, comprendere e un pizzico di ingenuità, ma essere un'oca giuliva senza coscienza del presente in cui vive...mah mi sembra un po' troppo sperare in un miglioramento...

 

PERSONALMENTE non la sopporto....con gli stark non ha nulla a che fare, la vedrei piuttosto come una figlia FREY...loro nel tradimento ci sguazzano!! :D  :D

evviva i prosciutti sugli occhi e i salami negli orecchi!!! :D

A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2003 21:04

Ho votato "no anche se ha commesso alcuni errori". Non credo che Sansa sia stupida, è solo molto ma molto ingenua e ora sta scoprendo la realtà a sue spese. Mi aspetto che la sua reazione sia degna di un drago che scopre improvvisamente di poter sputare fuoco!

 

Ary :D


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2003 21:12

Direi che con l'aiuto del dottor Tyron potrà solo migliorare....

 

Saluti :D


O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 9:28

Sì, ma non è tutta colpa sua... Ha l'aria dell'eterna perdente, ma il vecchio zio George saprà farla riscattare... Forse.


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 11:51 Autore

Io credo una cosa, che chi consideri Sansa stupida non gli abbia di fatto mai perdonato il fatto che

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

una sua azione abbia contribuito alla morte del padre Eddard.

La simpatia provata nei confronti di Lord Stark si è trasformata in antipatia che i lettori hanno nei confronti di Sansa.

Ma io vi chiedo: se è così stupida come ha fatto a sopravvivere? Perchè di fatto la sua esistenza è stata molto pericolosa.


D
Drogo
Confratello
Utente
69 messaggi
Drogo
Confratello

D

Utente
69 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 12:38

Penso che sansa si sia comportata da stupida in molte occasioni... e penso anche che a questo punto possa solo migliorare!!!

A sua difesa si puР dire che Х l'unica figlia ad aver IRRIMEDIABILMENTE perso il suo lupo. Che questo condizioni i suoi comportamenti?

Io penso di si. Dopo tutto sicuramente vi sarete accorti delle corrispondenze tra i metalupi e i loro padroni. Sansa invece И sola come nessun altro stark.

 

 

 

Un saluto a tutti :lol:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 12:18

Sisi.......ingenua +ke stupida.....ma dove crede di vivere...in 1 saga fantasy.....??? UhOh >_>

 

Bry


S
Sansa
Confratello
Utente
664 messaggi
Sansa
Confratello

S

Utente
664 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 11:28

Ehm .............. :) mi sa che ho sbagliato Forum °°

Sansa scappa piangendo :)

 

SPOILER "IL PORTALE DELLE TENEBRE" qua sotto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. :..io speravo che morisse alla fine huahahuhauahu :D

 

 

 

 

 

 

Sansa è impazzita dopo aver letto le critiche, potrete trovarla al manicomio più vicino :lol:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 15:34

Stupida non direi perchè non ha mai dimostrato di esserlo,immatura decisamente si,anche se ormai si è svegliata ben più di arya(e mi dispiace dirlo perchè aryuccia è una delle mie preferite),infatti sansa,forse perchè è stata a lungo a contatto con la fortezza rossa con varys e tutti gli intrighi che si sono sviluppati alle sue spalle,sembra ormai aver quasi sviluppato un senso di diffidenza,prudenza e sospettosità che va però spesso a scontrarsi con il suo irrimediabile ancora essere bambina...


Messaggi
166
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE