Mi sembra che si stia divagando troppo sulla questione. Il fatto che Eddard fosse a conoscenza dello scambio degli infanti è assolutamente illogico.
No certo,infatti lo escludiamo tutti.
Però rimane strana tutta la vicenda Ned/Ashara.
Aegon che in verità è il figlio di Ashara è una teoria molto interessante,solo che non è possibile per le ragioni scritte sopra!!
Per me è molto semplice,
Ned + Ashara = Jon,
non ho mai creduto che Jon fosse figlio di R+L, ci si è fatti troppo la bocca con questa ipotesi perchè poi si riveli veritiera, la storia R+L=J ormai la sanno anche le pietre, si sanno motivazioni e si sanno tutti i dettagli, ed è proprio per questo che Martin ha un'altra idea, che o sarà la semplicissima, ma a cui nessuno o quasi crede N+A=J, oppure un'altra ipotesi ancora non uscita (;
Mah,io non credo molto a N+A=J,anche se mi piacerebbe!!
La teoria di L+R=J ha più fondamento per vari motivi!
A mio avviso principalmente per una ragione....lasciando per un attimo stare il rapimento/fuga d'amore di Lyanna e la promessa che quest'ultima ha fatto a Ned,il reale motivo che mi fa credere che Jon sia loro figlio e' la presenza di 3cavalieri della guardia reale a sorvegliare lady Lyanna!!Perche' se no sarebbero li se il loro re e' minacciato e il loro principe sta combattendo sul Tridente?
Non trovo altre motivazioni!!
Ma poi il colpo di scena non deve essere per noi lettori -che Martin ha detto di non voler sorprendere a tutti i costi con questa storia, visto che per colpa di internet che ci fa confrontare è quasi impossibile- ma per i personaggi. Il vero punto a favore di Lyanna è che l'idea che sia lei la madre di Jon non sfiora nessuno a westeros, manco per fare una battuta.
Si infatti.Senza internet probabilmente anche la metà di noi sarebbe rimasta sorpresa da tale rivelazione!!Il fatto è che le cronache durano ormai da quasi 20anni,quindi c'è stato anche tutto il tempo di spulciare qualsiasi teoria.
L+R=J non è una scoperta scontata e banale,forse lo è diventata per noi "fedelissimi" ma rimane comunque affascinante.
Non saprei, continuo a non essere convinto, che poi non discuto "l'amore" rea R e L, su quello ci sono pochi dubbi (anzi nessuno), ma come dicevo questa è la scelta che piace ai lettori, se uno ci si mettesse d'impegno troverebbe credibili quanto questa anche le altre teorie (;
Provo a sparare un’ipotesi, magari è già stata detta o qui o su qualche altro forum ma provo lo stesso. E se l’infante di Ashara fosse proprio una femmina e si trattasse di Daenerys, il padre non potrebbe essere Rhaegar?
Barristan Selmy dice che Dany ha gli stessi occhi di Ashara. Quest’ultima era una delle dame di compagnia di Elia, e Rhaegar l’avrà sicuramente notata se come dice Selmy al suo confronto “la principessa di Dorne sembrava una servetta delle cucine”. E, sempre Selmy, dice che Rhaegar aveva i suoi segreti. Poi in seguito è fuggito con Lyanna, non si sa se per amore o per adempiere alle profezie, e in questo modo resta sempre valida l’ipotesi R+L=J. Contemporaneamente, Ashara scopre di essere incinta.
Certo resta arduo spiegare come abbia fatto in questa ipotesi Dany a trovarsi a Roccia del Drago. Forse la regina Rhaella è morta di parto insieme al bambino e Willem Darry, fedelissimo di casa Targaryen, l’aveva precedentemente portata via ad Ashara e fatta segretamente arrivare a Roccia del Drago per metterla in salvo in quanto figlia di Rhaegar ed ha poi deciso di farla passare per figlia legittima della regina (sto ipotizzando alla grande! " /> ). Morto l’uomo di cui era innamorata, morto il fratello, senza più nemmeno la bambina, Ashara si è così suicidata.
In quanto ai suoi rapporti con gli Stark, può darsi che al torneo di Harrenhal Ned si fosse effettivamente innamorato di lei e che Brandon ci abbia provato, ma non sappiamo niente di cosa provasse Ashara. È tutto basato sulla vox populi.
Lo so, quest’ipotesi fa tanto trama di Beautiful e non convince nemmeno me, ma nell’attesa che esca TWOW bisogna pur ammazzare il tempo… " />
Daenerys figlia di Ashara? Non mi convince molto come teoria... Barristan conosceva bene Rhaegar, nel momento in cui ripensa ad Ashara avrebbe potuto inserire un qualche accenno a un'eventuale relazione fra lei e Rhaegar, invece non lo fa.
Si infatti, era solo un'idea che mi era frullata in testa
E se la morte di Ashara fosse semplicemente dovuta alla morte del fratello? Brandon non era proprio come Ned ma non ce lo vedo a fare così. E ricordiamoci che temporalmente la cosa diventa difficilotta in quanto Ned torna con Jon plausibilmente solo dopo aver ucciso la spada dell'alba ed è quindi più probabile che lo abbia trovato tra le braccia di L morente. Ma ricordiamoci anche un altro particolare, quando Ned va con l'allegra comitiva a spaccarsi con quelli della guardia reale perché ci vanno così in pochi? E perché riescono ad ammazzarli? I tre cavalieri rimasti della guardia reale erano se non sbaglio i tre più forti e Ned rischia di morire andando ad affrontarli con appena il doppio degli uomini? E dove è finita per l'appunto la spada dell'alba? Come può una spada così leggendaria sparire nel nulla? Nemmeno stella nera la brandisce e dovrebbe essere il più vicino discendente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk