Entra Registrati
ADWD
di AryaSnow
creato il 02 agosto 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 agosto 2011 11:09

il fatto che Aegon sia ancora vivo è una delle rivelazioni più grosse. Non capisco sinceramente le reazioni negative al fatto, ma d'altronde non si può essere tutti d'accordo, no? Soprattutto ripensandoci molto spesso mi sembra di ricordare come ci fossero riferimenti insistenti alla testa spappolata di Aegon, ma forse me lo sto sognando. In ogni caso non mi sembra così impossibile, è ben nelle possibilità di Varys. Un problema potrebbe essere come è stato possibile che il finto Aegon sia stato ucciso, magari gli hanno tinto i capelli e tutto il resto, ma come contare sul fatto che l'uccisore sia qualcuno non particolarmente "sveglio" come Ser Gregor, buono ad uccidere chiunque gli passi davanti, un po' meno a riconoscere bambini? Potrebbe anche essere un falso Aegon, ma il potere è una cosa strana, è dove le persone pensano che esso sia... se la gente (ed i nobili) credono che lui sia Aegon, allora lui lo diventa a tutti gli effetti. La comparsa di un altro Targaryen potrebbe essere la chiave per la sopravvivenza della Casa dei Targaryen (non essendoci la sicurezza che Jon sia effettivamente figlio di Rhaegar e Lyanna e dato che comunque sarebbe impossibile da dimostrare, l'unico che potrebbe saperlo è Howland Reed, ma chi gli crederebbe? la veridicità di Aegon sembrerebbe più probabile), perchè altrimenti tutta la storia di Daenerys diventa quasi idiota, conquista i Sette Regni, siede sul trono di Spade e poi alla sua morte i Targaryen sono finiti, dato che lei è sterile?

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 26 agosto 2011 11:59

[...]mi sembra di ricordare come ci fossero riferimenti insistenti alla testa spappolata di Aegon, ma forse me lo sto sognando.

Si, credo che spesso si sia fatto riferimento a questo dettaglio macabro: Martin deve aver nascosto dietro il raccapriccio e lo scandalo dei personaggi l'indicazione che fosse ancora vivo.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 agosto 2011 12:29

altrimenti tutta la storia di Daenerys diventa quasi idiota, conquista i Sette Regni, siede sul trono di Spade e poi alla sua morte i Targaryen sono finiti, dato che lei è sterile?

temo che nell'ultimo capitoli torni fertile...

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 27 agosto 2011 23:57

temo che nell'ultimo capitoli torni fertile...

dai suoi pensieri a me sembra che il ciclo ce l'abbia sempre avuto, magari irregolare, ma che sia convinta di essere sterile lo stesso. Qunado accade è sopresa, ma non sconvolta come se ritornasse a sanguinare dopo due anni di pausa.

Cmq non mi stupirebbe che stesse iniziando a tornare fertile....la profezia di Mirri si sta avverando: il sole (Quentin) è sorto ad ovest e tramontato ad est. E guarda caso lei adesso si trova in mezzo al mare (d'erba) con un lanciafiamme vivente, non mi sorprenderebbe di vedere il mare dothraki seccarsi a causa di Drogon.

Riguardo a Aegon, io credo che sia quello vero e che avrà un ruolo antagonista a Dany, almeno per un po' perchè poi potrebbe allearsi con lei, ma non sapremo mai laverità finche non salterà in groppa ad un drago senza schiattare. Idem per Jon, potrà essere riconosciuto ufficialmente un targaryen solo se sarà in grado di cavalcare un drago.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 agosto 2011 0:11

per completare la profezia ci serve un altro zombie però.

Beh forse il tizio che sta radunando il khalasar gigantesco si arrogherà il soprannome di 'Drogo rinato'.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2011 12:50

Per come l'ho capita io...Dany diventa sterile dopo aver partorito Rhaego, ma continua comunque ad avere regolarmente il ciclo.

Quando ha il ciclo nel mare Dothraki, si rende conto che invece sono almeno due o tre mesi che non aveva il suo mestruo, quindi molto probabilmente era incinta ed ha poi avuto un aborto spontaneo. Insomma, è tornata fertile.

Il completamento della profezia la vedo nell'incontro con Khal Jhaqo, che sicuramente ha avocato a sé il titolo di nuovo Drogo e che Dany potrebbe decidere di cavalcare...

Riguardo YG, penso che non sia Aegon ma il figlio di Illyrio e Serra.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 28 agosto 2011 16:24

e se più che il ritorno di Drogo in persona si intendesse più in generale il "ritorno" di una figura simile a drogo?

le profezie nel mondo dello zione non si avverano mai alla lettera, quindi ci starebbe che lei incontrasse e si innamorasse di qualcuno che sia paragonabile al suo "sole e stelle" senza necessariamente essere un barbaro dothraki; Khal Jahqo per adesso è un mero strumento e certamente non ci saranno rapporti sentimentali. E poi lei non aveva giurato di farlo morire urlando, insieme all'altro khal?

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2011 19:18

Ma per cavalcare (non ricordo se l'originale sia ride o altro) dobbiamo intendere per forza qualcosa di sessuale? Non potrebbe essere che dany cavalchi jhaqo nel senso di dominarlo, sconfiggerlo, e che così gli subentri al comando del khalasar?

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 agosto 2011 21:40

beh, i vecchi vampiri hanno usato una parola sola per tutti e tre, se 'cavalca' il primo sessualmente ha senso che lo faccia anche con gli altri. Oppure Drogo non era il primo (magari lo è DrogoN)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 settembre 2011 11:39

Non ho tempo per leggere tutta la discussione, spero di riuscire a farlo nei prossimi giorni. Comunque in Il trono di spade pag. 114 Viserys ha uno dei suoi momenti di rabbia e zittisce ser Jorah affermando "Io sono il legittimo sovrano dei Sette Regni!"

Mormond abbassa lo sguardo rispettosamente, ma Illyrio sorride in modo enigmatico. Forse perché sa che Viserys non è il legittimo sovrano?

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 15 settembre 2011 18:48

Per quanto riguarda la "profezia" di Mirri Maz Duur, non bisogna dimenticare che Dany dovrebbe anche partorire un figlio vivo per poter rivedere Drogo com'era prima (o un Drogo rinato, 2° Drogo o come volete), e non mi sembra molto probabile che stia per succedere, anche se nel suo ultimo capitolo ci sono troppe coincidenze in tal senso.

F
fearan
Confratello
Utente
44 messaggi
fearan
Confratello

F

Utente
44 messaggi
Inviato il 20 settembre 2011 21:44

La profezia parla anche di montagne che volano via al vento come foglie...

Dany sembra stupita non tanto per il ciclo, quanto per l'aborto, cosa facile, soprattutto considerando che si era appena mangiata chissà cosa raccolto da un cespuglio.

Ma questo non va contro la profezia, perchè questa parla di figli vivi. Dany è evidentemente in grado di concepire, ma non di portare a termine la gravidanza (che è peggio ancora).

Certo è che se ce l'ha fatta vedere con le mestruazioni, qualcosa ho paura che voglia dire.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 settembre 2011 23:21

La profezia parla anche di montagne che volano via al vento come foglie...

Dany sembra stupita non tanto per il ciclo, quanto per l'aborto, cosa facile, soprattutto considerando che si era appena mangiata chissà cosa raccolto da un cespuglio.

Ma questo non va contro la profezia, perchè questa parla di figli vivi. Dany è evidentemente in grado di concepire, ma non di portare a termine la gravidanza (che è peggio ancora).

Certo è che se ce l'ha fatta vedere con le mestruazioni, qualcosa ho paura che voglia dire.

I draghi dovrebbero aver bruciacchiato una piramide. Mi sembra un ulteriore indizio al fatto che si tratti di un vera profezia.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 settembre 2011 23:49

oppure leggasi la Montagna (che cavalca)

chessò, lo zombie colpito a morte si dissolverà in polvere e ceneri, portate via dal vento.

dio come siamo ridotti... zombie e profezie >_>

imho se una piramide può fare le veci di una montagna, allora tutto può essere. Un lago può essere il mare, il sole può essere un torcia.

credo che montagna invece vada interpretata come le altre parti della profezia (sole->martell, mare->steppa dothraki), ovvero in senso allegorico.

F
fearan
Confratello
Utente
44 messaggi
fearan
Confratello

F

Utente
44 messaggi
Inviato il 21 settembre 2011 20:56

effettivamente siamo ridotti a farci dei bei film non c'è che dire...

se penso che dovremo farceli ancora per almeno tre anni buoni...(sono troppo ottimista lo sò..)

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE