Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10193 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10193 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 14:13

Io un ottavo libro lo interpreterei come mancanza di rispetto verso i lettori.

Punto primo: devi considerare che, con i tuoi tempi (che rischiano di peggiorare ulteriormente, causa vecchiaia), finiresti non prima degli 80 anni. E DEVI considerare l'innalzamento delle possibilità di non arrivare a finire, causa morte o anche grave malattia/indisposizione (quando arriviamo a parlare di una certa età, non si parla più di "sfortuna" o "gufaggio": si parla di realtà concrete che è da irresponsabili non considerare).

Punto secondo: devi considerare che tanti lettori che ti seguono dall'inizio stanno invecchiando, e pure per loro aumentano le probabilità di non leggere il finale (seppure tu sei tanto fortunato da arrivare a scriverlo). E quei lettori meriterebbero di leggerlo, sto biiiiip! di finale.

Uno scrittore dovrebbe darsi un limite, e tirare la corda fino a un certo punto, perchè ha un obbligo morale verso i suoi lettori.

per quel che mi riguarda, bisogna considerare anche che molti lettori si stanno stancando di aspettare

quanti saranno coloro che, al momento dell'uscita del sesto libro, diranno "chissenefrega ! prima o poi, forse, lo leggerò"

oppure "aspetto che esca anche il settimo, poi forse, potrei anche considerare l'idea di leggerli entrambi"

troppa attesa aspetta troppe aspettative, qualunque cosa scriva nel sesto libro, quante aspettative saranno deluse ?

Ci sono lettori che pensano di essere stanchi, dopo un paio d'anni di attesa. Alla fine scopriranno di non esserlo.

Io attendo da 16 anni. C'è gente negli USA che attende da 19.

Ci si abitua anche a questo (ci si abitua a tutto).

Gli appassionati li leggeranno comunque appena usciti, qualsiasi sia la data.

Le aspettative saranno legate alla qualità del libro. Certo, se anche TWOW sarà un libro inconcludente e riempitivo come gli ultimi due, allora...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 14:15

siamo qui a disperarci :( ?

... non saprei, mi sembra che, almeno per la maggior parte, siamo gente abbastanza posata, diciamo che siamo in attesa -_-

personalmente, non sono tra coloro che compreranno il libro appena uscirà in inglese ...

né tra coloro che aspetteranno la data di pubblicazione italiana per essere i primi ad averlo

né tra coloro che sospenderanno pure i pasti pur di finire il libro per primo

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 14:20

siamo qui a disperarci :( ?

... non saprei, mi sembra che, almeno per la maggior parte, siamo gente abbastanza posata, diciamo che siamo in attesa -_-

personalmente, non sono tra coloro che compreranno il libro appena uscirà in inglese ...

né tra coloro che aspetteranno la data di pubblicazione italiana per essere i primi ad averlo

né tra coloro che sospenderanno pure i pasti pur di finire il libro per primo

Eh eh, puoi anche ritardare la lettura il più possibile (come farò io :yeah: ) ma non riuscirai mai a battere i tempi di Martin.

Personalmente stavo valutando l'efficacia della tattica "una pagina al giorno", in teoria dovrebbe farti finire TWOW (quando uscirà) nello stesso periodo in cui martin sarà ad 1/3 di ADOS :victory:

i sono lettori che pensano di essere stanchi, dopo un paio d'anni di attesa. Alla fine scopriranno di non esserlo.

Io attendo da 16 anni. C'è gente negli USA che attende da 19.

Ci si abitua anche a questo (ci si abitua a tutto).

Sì, questo è abbastanza ovvio.

Ma solo perché ci si abitua ai tempi biblici di uno scrittore non significa che non si possa criticare queste attese. Anche perché, io non so bene che tipo di vita faccia Giorgione, ma di certo non ci mette un secolo a pubblicare un libro per difficoltà di scrittura o almeno, non solo per questo.

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 17:02

Personalmente stavo valutando l'efficacia della tattica "una pagina al giorno", in teoria dovrebbe farti finire TWOW (quando uscirà) nello stesso periodo in cui martin sarà ad 1/3 di ADOS :victory:

Mi sembra un pò come dire "la calza della befana me la conservo fino a Pasqua" oppure "la nutella me la finisco in due mesi" :stralol:

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 17:10

Mi sembra un pò come dire "la calza della befana me la conservo fino a Pasqua" oppure "la nutella me la finisco in due mesi" :stralol:

io ho finito ieri il cioccolato dell'uovo di Pasqua del 2014 ...

potrei farcela !

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 17:13

potrei farcela !

Che brutta persona che sei!!! :shock:

:stralol:

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 20:27

potrei farcela !

Oddio!!!! E il tuo fegato come sta messo?

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 20:30

potrei farcela !

Oddio!!!! E il tuo fegato come sta messo?
Sta messo bene perché conoscendo i miei limiti sta roba in casa non entra.

Mi state facendo sentire strana però... :(

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 3:12

Ottimismo signori e signore! :victory:

Not a blog: http://grrm.livejournal.com/412882.html

My apologies to anyone who saw Saratoga on my Appearances page and planned to go in order to see me. I won't be there. Go anyway. You'll have a great time.
Also, I have decided against attending this year's San Diego Comicon. Same reason. But since Comicon was never listed on my Appearances page, scratching it is not as big a deal.
(Should I complete and deliver WINDS OF WINTER before these cons roll round, I reserve the right to change my mind).
George lascia aperta la possibilità di finire THE WINDS OF WINTER entro novembre 2015(Sratoga Convention)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 3:14

[emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] Omiodio.

Come rallegrare le nottate di studio.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 3:15

Lo stavo leggendo anche io proprio ora! Un anno per l'edizione italiana forse, speriamo bene!

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 3:20

Avete visto? E' bastato che io gli intimassi di muoversi e lui s'è affrettato a pararsi il didietro :figo:

Temimi George, temimi!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10193 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10193 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 3:21

Esattamente i tempi che avevo ipotizzato: se consegnasse il manoscritto a Novembre, il libro sarebbe pubblicato a Febbraio 2016.

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 3:27

Comunque dovesse mancare anche questa scadenza (probabile!), sappiamo almeno che è a buon punto con TWOW!
Si tratterebbe ormai solo di "labor limae", o al massimo di qualche capitolo mancante/da modificare! :victory:

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 3:30

Esattamente i tempi che avevo ipotizzato: se consegnasse il manoscritto a Novembre, il libro sarebbe pubblicato a Febbraio 2016.

Potrebbe anche farcela (pubblicazione e tutto intendo) per il 2015. Non mi pare abbia annunciato nulla in tutti questi anni sullo stato di lavorazione no? Se non quella cosa di "essere a metà" un paio d'anni fa. Ora non ha indicato una data ma ha posto un limite definito...si potrebbe (e sottolineo questo potrebbe) pensare che sia molto vicino alla conclusione, forse nell'atto di una seconda/terza revisione del manoscritto (posto che di solito la prima revisione è quella più "pesante" e spesso anche densa di rimaneggiamenti)

Questa dichiarazione, comunque, escluso l'ovvia contentezza mi lascia un po' straniato. O, appunto, è veramente vicino alla fine (e se ne rende conto) o boh, non saprei. Mi sarei aspettato una dichiarazione di "lavoro completato" proprio a qualche giorno a ridosso dal completamento della scrittura, con tanto di annuncione. Ha messo questa info quasi come un dettaglio in una cosa minore, forse per non deludere i fan nel caso dovesse mancare anche questa data, ma volendo comunque dare ragguagli...boh...mi farò troppe domande :ehmmm:

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
423 messaggi
Euron Gioiagrigia