Dopo gli strafalcioni fatti con ADWD e la promessa che mai piú avrebbe fornito tempistiche per i suoi libri, la mia sensazione é che un simile azzardo dipenda dalla sua convinzione che si, potrebbe davvero farcela! Martin lo sa benissimo questa frase quali enormi aspettative e speculazioni genererá, e mi auguro che non abbia parlato per parlare.
Belle notizie per cominciare la giornata!
Spero anche io che abbia ponderato bene le parole, ormai dovrebbe sapere che dietro a ogni dichiarazione i fan fanno sempre mille ipotesi
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Finalmente un po' di luce in fondo al tunnel!!! Comunque uscita prevista in inglese prima metà del 2016 direi...ottimo, prima della sesta stagione almeno
ma se nn ho capito male lui parla di saltare anche il comicon a san diego (9-12 luglio). e sempre se nn ho capito male poi dice che potrebbe cambiare idea se finisce e spedisce TWOW. quindi potrebbe spedirlo alla casa editrice diciamo prima di luglio (però questo penso sia ipotesi più ottimistica). poi nn so quanto tempo deve passare tra libro finito e pubblicazione. ma se così fosse potrebbe uscire fine 2015 e in italiano qualche mese dopo (poi dipende se testo unico o diviso in libri).
o ho preso un abbaglio??
ma quando lui finisce poi quando arriva/inizia la traduzione x altre lingue?
Ci metterei una firma di sangue per avere il libro in Italiano entro un anno!! Speriamo!!!
Con questa notizia ho rasentato l'iperventilazione
Sette Dei, fate in modo che non cambi idea. Forza ziooo!!!
Speriamo che sia la volta buona... certo, non credo che Martin avrebbe dato una scadenza del genere se non avesse la convinzione che ci sono alte possibilità di riuscire a rispettarla.
Esattamente i tempi che avevo ipotizzato: se consegnasse il manoscritto a Novembre, il libro sarebbe pubblicato a Febbraio 2016.
(colpi di tosse per attirare l'attenzione)
ti ricordi di me?
WOW.
Senza dubbio il modo migliore per iniziare la giornata sto per piangere di gioia .
Certo, potrebbe sempre cambiare idea, ma visto la linea che ha tenuto in questi anni e il conseguente semi-silenzio assoluto, credo sia ragionevolmente sicuro :)
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
La speranza divampa
Si vede la luce *_*
Dai dai dai che ce la fa.
Io propenderei per un ottimismo molto cauto, prendo questa decisione come un segno che sta disperatamente cercando di finire TWOW prima che la sesta stagione vada in onda. Per ADOS si sarà ormai messo il cuore in pace, ma almeno TWOW...anche perché sarà più facile avere un finale simile ma senza spoilerare troppo se manca un libro, non se ne mancano 2. Però sta anche cancellando un evento che avrà luogo a novembre, vuol dire che prevede di lavorarci ancora 6 mesi, meglio non farsi troppe illusioni. Ricordo che negli ultimi mesi del 2006 prevedeva di finire ADWD in 3-4 mesi...sappiamo bene come è andata a finire.
non spezzate la bolgia
So che dovrei mantenere la calma, che non dovrei farmi illusioni ma....
OH
MIEI
DEI
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo che negli ultimi mesi del 2006 prevedeva di finire ADWD in 3-4 mesi...sappiamo bene come è andata a finire.
Proprio per questo negli ultimi anni è stato molto cauto e non ha mai dato pronostici del genere, per evitare di disattendere le date promesse... quindi, se è arrivato a dire che entro novembre 2015 pensa ragionevolmente di poter finire, significa che le probabilità che ci riesca ci sono. Sapendo quante ulteriori lamentele e pressioni da parte dei fan gli pioverebbero addosso se disattendesse tale previsione avrà pensato di dirlo soltanto quando era abbastanza sicuro di farcela. Poi è vero che non è detto che ce la faccia, teniamo in conto anche la possibilità di una delusione.