ma quindi potrebbe finire per i primi di luglio TWOW se si sbriga.. altrimenti è certo che lo finisce comunque per autunno!! Beh direi bella notizia.. mi tengo prudente perchè fino quando non dice che lo ha finito non ci credo
PS: ma di novembre dove ne parla?? :O
Incredibile... fino a quando non lo vedo non ci credo!
Però siamo già a un passo avanti rispetto al solito!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Potrebbe potrebbe non sicuro, cmq dopo questa notizia ora appare sicuro che male che vada uscirà nel 2016.
Gil Galad - Stella di radianza
Non illudetemi! Solo un altro anno di attesa!!! Dove si firma?!?
Non vorrei fare il disfattista, però Martin, non dice nulla relativamente al fatto che pensa di terminare per novembre!!!
Lui dice che avendo troppe cose da fare ("I have too much to do. Too many things on my plate") e questo è il motivo per cui ha deciso che non parteciperà né alla convention di Saratoga, né a quella di San Diego).
L'ultima frase ("Should I complete and deliver WINDS OF WINTER before these cons roll round"), io la interpreto come: finché non avrò completato TWOW non me ne andrò in giro per convention, però questo potrebbe voler dire che salterà anche le convention in programma nel 2016 !!!
Ovviamente non ha scritto nulla di certo, ma se non avesse avuto qualche certezza (l'essere a buon punto) non avrebbe nemmeno mai scritto ciò!!
Non faccio salti di gioia, perchè ero già convinto che ci avrebbe detto qualcosa alla fine della stagione 5...vediamo se sarà preciso allora xD
Dai Georgeone regalaci The Son of Kong!!
Esattamente i tempi che avevo ipotizzato: se consegnasse il manoscritto a Novembre, il libro sarebbe pubblicato a Febbraio 2016.
(colpi di tosse per attirare l'attenzione)
ti ricordi di me?
Ricordo che eravamo d'accordo su Inverno 2016 per l'uscita di TWOW.
Non eravamo d'accordo sulla tua (folle) idea che ADOS sarebbe uscito un solo anno dopo TWOW.
Non parlerei di "fase di limatura" come ha detto qualcuno: ha solo qualche speranza di finire tra 9 mesi, quindi direi che sta circa all'80% della prima scrittura.
La brutta notizia è che Giorgione tende ad avere in testa tempistiche più brevi di quelle di cui ha bisogno nella realtà.
La bella notizia è che si trova in stato abbastanza avanzato da poter pensare di finire in meno di un anno.
Io penso che il suo obiettivo, il motivo per cui sta spingendo sull'accelleratore, è che TWOW sia pubblicato prima della sesta stagione della serie tv, in modo che almeno quel libro non venga spoilerato (quindi, Marzo 2016).
Come uccidere la speranza XD comunque dita incrociate!!!
(colpi di tosse per attirare l'attenzione)
Esattamente i tempi che avevo ipotizzato: se consegnasse il manoscritto a Novembre, il libro sarebbe pubblicato a Febbraio 2016.
ti ricordi di me?
Ricordo che eravamo d'accordo su Inverno 2016 per l'uscita di TWOW.
Non eravamo d'accordo sulla tua (folle) idea che ADOS sarebbe uscito un solo anno dopo TWOW.
Non parlerei di "fase di limatura" come ha detto qualcuno: ha solo qualche speranza di finire tra 9 mesi, quindi direi che sta circa all'80% della prima scrittura.
La brutta notizia è che Giorgione tende ad avere in testa tempistiche più brevi di quelle di cui ha bisogno nella realtà.
La bella notizia è che si trova in stato abbastanza avanzato da poter pensare di finire in meno di un anno.
Io penso che il suo obiettivo, il motivo per cui sta spingendo sull'accelleratore, è che TWOW sia pubblicato prima della sesta stagione della serie tv, in modo che almeno quel libro non venga spoilerato (quindi, Marzo 2016).
i fuochi della speranza stanno arrivando da minas thirith a rohan,o a roccia del drago da stannis
Non vorrei fare il disfattista, però Martin, non dice nulla relativamente al fatto che pensa di terminare per novembre!!!
Lui dice che avendo troppe cose da fare ("I have too much to do. Too many things on my plate") e questo è il motivo per cui ha deciso che non parteciperà né alla convention di Saratoga, né a quella di San Diego).
L'ultima frase ("Should I complete and deliver WINDS OF WINTER before these cons roll round"), io la interpreto come: finché non avrò completato TWOW non me ne andrò in giro per convention, però questo potrebbe voler dire che salterà anche le convention in programma nel 2016 !!!
Non credo ci sia da interpretare qui. La frase dice chiaramente: "Dovrei finire TWOW prima che queste convention ritornino".
Inoltre Martin ha scritto in questi giorni nel suo blog che sta decidendo se scrivere o no un episodio per la sesta stagione, cosa che aveva evitato di fare l'anno scorso proprio per concentrarsi sul libro. Quindi significa che è alla fine e si può permettere qualcos'altro di impegnativo e soddisfacente (ci mette un mese a scrivere un episodio mi pare e comunque gli è sempre piaciuto scrivere per la TV).
C'è stato il tempo per fare i pessimisti, ma proprio adesso che abbiamo una buona notizia mi dispiace vedere gente che si attacca a tutto pur di fare il disfattista. Prima eravamo noi Figli dell'Estate ad attaccarci a tutto, ora no.
Rallegratevi e pensate a ripassare i libri vecchi che tra un anno TWOW sarà nelle librerie (in quelle americane sicuro).
Non credo ci sia da interpretare qui. La frase dice chiaramente: "Dovrei finire TWOW prima che queste convention ritornino".
Dice qualcosa di diverso: "Non verrò...ma nel caso in cui dovessi finire TWOW prima, allora mi riservo il diritto di riconsiderare un mio intervento".
Rallegratevi e pensate a ripassare i libri vecchi che tra un anno TWOW sarà nelle librerie (in quelle americane sicuro).
Io spero con tutto il cuore che fra un anno non saremo ancora in attesa di TWOW, a rileggere frasi come questa e a pensare a quanto eravamo ingenui
Dice qualcosa di diverso: "Non verrò...ma nel caso in cui dovessi finire TWOW prima, allora mi riservo il diritto di riconsiderare un mio intervento".
Ragione
Vabbé in ogni caso credo sia finito il tempo del pessimismo. Se ha osato parlare in due post di TWOW è perché è sicuro che nel 2015 lo finisce.
Sgrat!
Pur cercando di rimanere sempre ben saldi coi piedi per terra, questa mi pare oggettivamente la notizia migliore dai tempi dell'annuncio di ADWD.