Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

N
nocciolina
Confratello
Utente
6 messaggi
nocciolina
Confratello

N

Utente
6 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 1:57

vi do l'ultima demolita per oggi :ehmmm: e poi mi alletto:

ho prodotti ordinati da prima del libro (2014), e per quelli non è arrivata nessuna mail di avviso...

cioè l'ordine rimane in pending e basta, quindi la teoria del "spendi i soldi che hai adesso, su qualcos'altro" non regge, mi spiace :(

Anche io mi chiedo comunque come possano avere una data così precisa, sono sicura che GRR e assistenti varie non se la rischierebbero così,

a spoilerare la data di uscita

(siamo in tanti ad avere fatto in preordine, sarebbe una notiziona se la data fosse vera, e nessuno ne ha parlato, quindi...)

quindi la domanda è: perchè, oggi, mandarmi una mail per dirmi che secondo voi uscirà quel giorno lì -circa-, se è una vostra teoria?

Martin-leak? :ninja:

Pesce d'aprile in anticipo?

Varrebbe quasi la pena di mandargli due righe ad Amazon per chiedere :blush:

Ah ma quindi non hai contattato Amazon? :shock: Avevo capito che quello che avevi postato fosse la loro risposta, non una mail xD

Comunque corri a chiedere! :stralol:

No, e chi gli ha chiesto niente finora? :lol:

Funziona così: su Amazon spesso trovi qualcosa (libri, dvd, giochi in scatola, qualsiasi cosa, persino attrezzi da cucina e bambole) in pre-ordine prima che esca, a un prezzo ridicolo rispetto al prezzo che avrà l'oggetto da listino; non sono molto pubblicizzati questi "preordini", io li ho sempre scovati per puro c**o...

esattamente come mi è successo per TWOW a gennaio, non c'era ovviamente nessuna data, ma l'ho caricato lo stesso -sai mai!-

Oggi, dopo tre mesi e mezzo, si sveglia qualcuno al Customer di Amazon e mi manda sta roba.

Perchè? la mia domanda

Ho acquistato a novembre o forse ottobre una slowcooker, in preordine, che ancora non si sa quando sarà disponibile, ma a nessuno è venuto in mente di scrivermi per inventarsi una probabile data di spedizione della slowcooker... di TWOW sì.

Scherzetto o svista?

Quoto Metamorfo, anche secondo me non lo sanno e non possono saperlo, ma vorrei capire chi e perchè ha buttato lì proprio QUELLA data...

di solito Amazon ci tiene all'immagine, non fa cose così a caso.

e poi solo voi potevate comprendere la doccia fredda che ho provato leggendo quella mail, non sapevo con chi altro sfogarmi :shock:

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 9:08

Su Amazon è da un po' che è "impostata" quella data per TWOW...Per me non vuol dire niente :(

Magari è solo una loro previsione o un modo per far parlare un po' di sé.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 9:26

Oramai veleggio tra una speranza al lumicino e un pessimismo cosmico......

Per esperienza credo che TWOW uscirà a metà del 2016 non prima . La fine della saga ( se mai ci sarà una fine) uscirà molto tempo dopo la fine di GOT ( anche dovessero fare 10 stagioni) quindi andiamo oltre il 2020.

Visto che stiamo parlando di date "allucinanti" almeno da chi come è partito boh quasi 20 anni fa molti iniziano veramente a stancarsi ( almeno i lettori della prima ora).

Ho iniziato a leggere che era un giovincello tra un po finisco con i capelli bianchi ...

E' tutto comprensibile per carità però uno scrittore deve essere consapevole che l'avanzare dell'età e il partecipare a nmila progetti toglie alla scrittura la linfa vitale. Credo che Giorgione abbia approfittato del successo ( che ricordiamo è scoppiato non moltissimi anni fa) per riempirsi le tasche ( giustamente) coltivare l'altra sua grande passione ( sceneggiare in TV e con GOT ha fatto bingo) e godersi il lavoro fatto...

Nel tempo ho notato una certa pigrizia imperante sul suo scrivere e tutto sommato anche un calo narrativo negli ultimi due libri..quindi ben venga l'attesa per "completare" in maniera decente l'opera..

A me fa paura l'idea che questa opera non veda mai la fine ( se non postuma tramite i suoi appunti) .. non voglio augurare niente al nostro buon Zio ma quando si dilatano i tempi in questa maniera ( stiamo parlando di 25/30 anni ehhh ragazzi quasi 3 generazioni!!) possono accadere fatti imprevedibili che arenano la situazione.

Delle strategie commerciali , editori , twittate me ne frega poco !!!

Se lui non scrive " la papera non galeggia" come si dice..

Firmato

Lettore abbastanza esausto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 16:11

Mah, in realtà marzo 2017 non mi pare nemmeno tanto male come data, per come stanno andando le cose... Siamo a marzo 2015 e ancora non si sa nulla, in 3-4 anni Martin pare non aver fatto alcun passo avanti, da quanto ne sappiamo non è arrivato nemmeno a metà di TWOW.

Di questo passo il dubbio non è più se pubblicherà il libro entro un paio d'anni... ma se mai arriverà a pubblicarlo. Martin o non ha idea di come proseguire, o non ha più voglia di scrivere. O forse sono vere entrambe le cose. Ma se confrontiamo i 5-6 anni di attesa di ADWD, zeppi di suoi annunci sul blog, di passi avanti e passi indietro, capitoli scritti e poi rimaneggiati, e gli ultimi 3-4 anni in cui invece stiamo attendendo TWOW privi di notizie, in cui l'unica cosa che sappiamo è che sa di dover scrivere e che spera di trovare il tempo di farlo tra la fiera della porchetta di Tampa e la convention dei fumetti di Santa Fe, a cui d'altronde non può rinunciare... beh, c'è un abisso. Ciao ciao zio Martin, la verità è che noi siamo fan accaniti della tua saga e ci divertiamo a speculare sui tuoi prossimi libri qui sul forum, come dei beati figli dell'estate, ma il pacco ce l'hai tirato bello grosso. I primi tre libri erano molto belli, gli ultimi due una porcata pazzesca, e i due conclusivi probabilmente mai vedranno la luce.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10193 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10193 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 20:08

Se non ricordo male, un anno e mezzo fa (estate 2013) disse di essere circa a metà.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 20:10

Se non ricordo male, un anno e mezzo fa (estate 2013) disse di essere circa a metà.

ed ha rinunciato alla serie quest'anno per sbrigarsi :saiyan:

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 20:52

Mah, in realtà marzo 2017 non mi pare nemmeno tanto male come data, per come stanno andando le cose... Siamo a marzo 2015 e ancora non si sa nulla, in 3-4 anni Martin pare non aver fatto alcun passo avanti, da quanto ne sappiamo non è arrivato nemmeno a metà di TWOW.

Di questo passo il dubbio non è più se pubblicherà il libro entro un paio d'anni... ma se mai arriverà a pubblicarlo. Martin o non ha idea di come proseguire, o non ha più voglia di scrivere. O forse sono vere entrambe le cose. Ma se confrontiamo i 5-6 anni di attesa di ADWD, zeppi di suoi annunci sul blog, di passi avanti e passi indietro, capitoli scritti e poi rimaneggiati, e gli ultimi 3-4 anni in cui invece stiamo attendendo TWOW privi di notizie, in cui l'unica cosa che sappiamo è che sa di dover scrivere e che spera di trovare il tempo di farlo tra la fiera della porchetta di Tampa e la convention dei fumetti di Santa Fe, a cui d'altronde non può rinunciare... beh, c'è un abisso. Ciao ciao zio Martin, la verità è che noi siamo fan accaniti della tua saga e ci divertiamo a speculare sui tuoi prossimi libri qui sul forum, come dei beati figli dell'estate, ma il pacco ce l'hai tirato bello grosso. I primi tre libri erano molto belli, gli ultimi due una porcata pazzesca, e i due conclusivi probabilmente mai vedranno la luce.

Ho aspettato i libri di Martin abbastanza a lungo da diventare generalmente pessimista, ma credo che tu stia interpretando male i dati che abbiamo, o meglio che non abbiamo. Prima dell'uscita di ADWD, dare informazioni una volta ogni tanto sullo stato di avanzamento della scrittura non poteva che essere positivo, soprattutto perché quando passano 5 anni tra un libro e l'altro, è facile che i lettori, in caso di silenzio prolungato dell'autore (5 anni sono lunghissimi!), perdano interesse. Certamente, in parte questa auto-promozione non è (solo) frutto di un calcolo ma il comportamento spontaneo di un autore che ama avere un buon contatto con i suoi lettori, ma resta il fatto che in questo sia stato a dir poco magistrale. La situazione è però radicalmente cambiata dall'uscita di ADWD a causa della serie televisiva: non c'è nessun bisogno di farsi una pubblicità che anzi è già automaticamente ovunque per tutto l'anno. Al contrario, ogni sua affermazione rimbalza dappertutto su internet e i media, la pressione per finire il libro è aumentata ancora di più. Penso che stavolta avremo delle informazioni più precise solo quando sarà veramente vicino alla fine, per es. sapendo che gli manca qualche settimana e non due anni invece di due mesi. Riassunto: non credo che l'assenza di informazioni sia negativa, mi sembra anzi normale.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 23:17

Scusami, l'informazione che gli manca qualche settimana è certa o è una tua supposizione? No, perché ho sempre l'ansia di essermi persa qualcosa, sono stupida, lo so XD Mi sa che quest'attesa mi sta facendo impazzire...

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 23:38

È una mia supposizione che quando sarà vicino alla fine comincerà a parlarne, non che lo sia adesso (anzi sono convinto del contrario, ci vorrà un po'...)!

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 23:49

Ah, ecco! Scusate, quest'attesa mi sta facendo impazzire... Anche io, comunque, sono convinta che ci voglia ancora un po' e che probabilmente lo vedremo nel 2016!

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 0:09

Probabilmente quello che Amazon intendeva dire con quella mail è che quel libro prima di marzo 2017 non te lo devi aspettare. Quindi per le loro stime uscirà se va bene in quel periodo.

Comunque non c'è ne da piangere ne da esultare, anche perchè sono calcoli approssimativi fatti a tavolino da terze persone, e comunicazioni come queste verranno inviate automaticamente dal loro sistema.

Resta il fatto che imho 2017 sta diventando anche ottimistica come previsione, io ci metterei la firma. :P

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 1:26

2017

anno in cui la serie Tv trasmetterà la settima stagione, presumibilmente anche ultima.

Ok.

Ho capito!

La serie tv darà il finale corrispondente grossomodo alla fine di twow.

Per cui ados sarà un libro che narrerà le vacanze da sogno dei sopravvissuti, arrivata la primavera, alle porte della stagione estiva.

La linea dei ghiaccioli Stark saranno un successone sotto l'ombrellone :D

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 15:18

2017

anno in cui la serie Tv trasmetterà la settima stagione, presumibilmente anche ultima.

Ok.

Ho capito!

La serie tv darà il finale corrispondente grossomodo alla fine di twow.

Per cui ados sarà un libro che narrerà le vacanze da sogno dei sopravvissuti, arrivata la primavera, alle porte della stagione estiva.

La linea dei ghiaccioli Stark saranno un successone sotto l'ombrellone :D

:stralol: :stralol: :stralol:

comunque io rimango dell'idea che chi sa l'inglese entro e non oltre un anno da oggi leggera il libro

per chi lo aspetta in italiano la vedo durissima,del tipo che 2017 per averlo tutto gli va alla grande

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 14:03

Martin ha parlato sul suo blog di vari temi, posto le parti più interessanti ai fini del topic:

Sul numero di libri:

I am still aiming for two more books.

But of course I have been wrong before.

Se cambierà il modo di scrivere in relazione al fatto che la serie raggiungerà i libri:

Nothing will change my plans for the novels

Sulla velocità di scrittura e sul considerare un tradimento che la serie termini prima dei libri:

I am not aware of any previous instances either... but then, life is full of firsts.

It is what it is.

I write the books as fast as I can, but that's not very fast. They are very big, very complex, very challenging. I have never been a fast writer, and the passage of years is not making me any faster.

Is it "kinda awkward?" Sure. Is it a "betrayal?" I think that's harsh, and unkind, and untrue.

In un altro post tra l'altro ha risposto anche all'eventualità di scrivere un episodio per la sesta stagione, dicendo:

I am wrestling with that decision right now.

Ricorderete che Martin decise di non scriverne uno per la quinta per finire TWOW, quindi se anche solo adesso prende in considerazione di scrivere per la TV potrebbe voler dire che la fine del libro non è poi così lontana.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10193 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10193 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 14:11

La prima questione è fondamentale: se decide di scrivere più di 7 libri, io mi metto il cuore in pace sul fatto che non leggerò mai il finale di questa storia lunga una vita.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
423 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi