Vabbé in ogni caso credo sia finito il tempo del pessimismo. Se ha osato parlare in due post di TWOW è perché è sicuro che nel 2015 lo finisce.
Beh, oddio, anche a me questa notizia induce un certo ottimismo, ma addirittura "sicuro" mi pare eccessivo ;)
Già il fatto che sia reputato possibile secondo me è un'ottima notizia.
Vabbé in ogni caso credo sia finito il tempo del pessimismo. Se ha osato parlare in due post di TWOW è perché è sicuro che nel 2015 lo finisce.
Beh, oddio, anche a me questa notizia induce un certo ottimismo, ma addirittura "sicuro" mi pare eccessivo ;)
Già il fatto che sia reputato possibile secondo me è un'ottima notizia.
Forse hai ragione, non sicuro al 100%. Ma di certo dopo più di 3 anni di silenzio, dopo aver più volte evitato di parlare del libro e del suo stato per non cadere nei precedenti errori, credo che quella frase sia stata ponderata un minimo. Se non fosse stato sicuro di finire quest'anno non avrebbe, in ben due occasioni perlopiù ravvicinate, fatto considerazioni sul quasi completamento del libro.
Sarò forse troppo speranzoso ma mi è parso che in questi ultimi giorni ci sia stato un bel cambiamento nel suo atteggiamento. Se non è dovuto alla sua sicurezza non saprei a cosa.
Quoto, la miglior notizia dal rilascio di ADWD. Detto questo, io direi di aspettare la fine della quinta stagione: se dirà qualcos'altro su TWOW allora, significa che il libro uscirà a breve. Entro quest'anno lo ritengo piuttosto improbabile comunque, ma dovremmo essere abbastanza certi che uscirà nel 2016.
Non vorrei fare il disfattista, però Martin, non dice nulla relativamente al fatto che pensa di terminare per novembre!!!
Lui dice che avendo troppe cose da fare ("I have too much to do. Too many things on my plate") e questo è il motivo per cui ha deciso che non parteciperà né alla convention di Saratoga, né a quella di San Diego).
L'ultima frase ("Should I complete and deliver WINDS OF WINTER before these cons roll round"), io la interpreto come: finché non avrò completato TWOW non me ne andrò in giro per convention, però questo potrebbe voler dire che salterà anche le convention in programma nel 2016 !!!
Non credo ci sia da interpretare qui. La frase dice chiaramente: "Dovrei finire TWOW prima che queste convention ritornino".
Inoltre Martin ha scritto in questi giorni nel suo blog che sta decidendo se scrivere o no un episodio per la sesta stagione, cosa che aveva evitato di fare l'anno scorso proprio per concentrarsi sul libro. Quindi significa che è alla fine e si può permettere qualcos'altro di impegnativo e soddisfacente (ci mette un mese a scrivere un episodio mi pare e comunque gli è sempre piaciuto scrivere per la TV).
C'è stato il tempo per fare i pessimisti, ma proprio adesso che abbiamo una buona notizia mi dispiace vedere gente che si attacca a tutto pur di fare il disfattista. Prima eravamo noi Figli dell'Estate ad attaccarci a tutto, ora no.
Rallegratevi e pensate a ripassare i libri vecchi che tra un anno TWOW sarà nelle librerie (in quelle americane sicuro).
Io non mi attacco a tutto per fare il disfattista... l'ho detto come premessa che non voglio farlo... solo che preferisco essere un po' più realista piuttosto che esageratamente ottimista...
In ogni caso per me l'ultima frase rimane sibillina... innanzitutto scrive "should I" che, se non sbaglio, è una forma interrogativa... io dovendo dire "devo concludere" avrei scritto "I must" o "I have to"... poi se la frase "before cons rolls round" si traduce con: "prima che queste convention ritornino", allora queste convention ritorneranno l'anno prossimo dato che lui ha già detto che per quest'anno le salterà...
Non vorrei fare il disfattista, però Martin, non dice nulla relativamente al fatto che pensa di terminare per novembre!!!
Lui dice che avendo troppe cose da fare ("I have too much to do. Too many things on my plate") e questo è il motivo per cui ha deciso che non parteciperà né alla convention di Saratoga, né a quella di San Diego).
L'ultima frase ("Should I complete and deliver WINDS OF WINTER before these cons roll round"), io la interpreto come: finché non avrò completato TWOW non me ne andrò in giro per convention, però questo potrebbe voler dire che salterà anche le convention in programma nel 2016 !!!
Non credo ci sia da interpretare qui. La frase dice chiaramente: "Dovrei finire TWOW prima che queste convention ritornino".
Inoltre Martin ha scritto in questi giorni nel suo blog che sta decidendo se scrivere o no un episodio per la sesta stagione, cosa che aveva evitato di fare l'anno scorso proprio per concentrarsi sul libro. Quindi significa che è alla fine e si può permettere qualcos'altro di impegnativo e soddisfacente (ci mette un mese a scrivere un episodio mi pare e comunque gli è sempre piaciuto scrivere per la TV).
C'è stato il tempo per fare i pessimisti, ma proprio adesso che abbiamo una buona notizia mi dispiace vedere gente che si attacca a tutto pur di fare il disfattista. Prima eravamo noi Figli dell'Estate ad attaccarci a tutto, ora no.
Rallegratevi e pensate a ripassare i libri vecchi che tra un anno TWOW sarà nelle librerie (in quelle americane sicuro).
Infatti, non è questione di interpretare, si tratta però di leggere correttamente.
Martin non dice affatto che dovrebbe finire prima delle convention, dice il contrario, vale a dire che non andrà alle convention perché ha troppo da fare. Aggiunge però che se dovesse finire prima TWOW allora potrebbe riconsiderare la decisione (Should I complete and deliver WINDS OF WINTER before these cons roll round, I reserve the right to change my mind). E il fatto che esplicitmente lasci aperta questa ipotesi significa, si spera, che non è più in alto mare, ma vede ragionevolmente vicina la fine. Ripeto, IMHO bisogna rimanere coi piedi per terra, ma la notizia è decisamente incoraggiante.
anche secondo me è così. il fatto che parla di cons al plurale fa intendere che potrebbe addirittura finire prima del comicon di luglio. poi dice completare e spedire quindi direi che sta x finire libro. altrimenti sarebbe stupido citare la fine di TWOW, bastava dire nn vado a Saratoga perché nn posso. se parla del libro penso lo faccia con un minimo di testa.
Ragazzi, anche io volevo laurearmi a Ottobre 2014..ma mi laureerò il prossimo mese!
Scherzi a parte, speriamo davvero..io attualmente son tranquillo, tanto sto leggendo "The Princess and the Queen" quindi ho saziato un poco la mia fame :) e mi son tenuto da parte il capitolo di Theon nel caso mi tornasse!!
Forse hai ragione, non sicuro al 100%. Ma di certo dopo più di 3 anni di silenzio, dopo aver più volte evitato di parlare del libro e del suo stato per non cadere nei precedenti errori, credo che quella frase sia stata ponderata un minimo. Se non fosse stato sicuro di finire quest'anno non avrebbe, in ben due occasioni perlopiù ravvicinate, fatto considerazioni sul quasi completamento del libro.
Sarò forse troppo speranzoso ma mi è parso che in questi ultimi giorni ci sia stato un bel cambiamento nel suo atteggiamento. Se non è dovuto alla sua sicurezza non saprei a cosa.
Massì, infatti ti dico che sono ottimista anch'io :)
Secondo me se Martin si è lasciato sfuggire queste cose è perché ritiene di essere a buon punto e quindi pensa che sia plausibile concludere il libro nel 2015. Però si è già sbagliato altre volte in passato, quindi la cosa mi sembra tutt'altro che scontata.
Mettiamola così: secondo me ci sono fortissime pressioni perché TWoW venga pubblicato entro l'inizio della sesta stagione di GOT; e sempre secondo me, a leggere quel messaggio, Martin vuole cedere a quelle pressioni e ce la sta mettendo tutta per raggiungere un risultato che gli pare abbastanza realistico.
Quindi speriamo che non ci siano intoppi :)
Detto questo, confesso che il mio timore è che, pur di pubblicarlo nei tempi prescritti, magari finisca col costruire un altro libro monco come ADwD...
qualcuno posti qualche foto del circo massimo del 2006 dopo la vittoria dei mondiali
Dai che ce la fa!
Ce la fa!
...
ce l'ha fatta!
Come successo in passato per altri libri, Martin riesce a cambiare completamente le prospettive.
In questa discussione ci sono stati utenti convinti che TWOW sarebbe uscito nel 2013 e che imprecavano all'idea di un'uscita nel 2014.
Ora ci troviamo ad esultare per una vaga speranza di pubblicazione ad inizio 2016
Mah io prendo questa notizia con le pinze e con atteggiamento molto zen, del tipo "Hoping for the best, but expecting the worse"... Preferisco partire con basse aspettative e venire poi sorpresa che esaltarmi subito e poi sprofondare nella delusione
Sagge parole, sagge parole...
Oddio ho appena letto la notizia!!!
Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che nessuno si aspetta una pubblicazione italiana in tempi brevi come per TWOIAF...perchè no? Prima non c'era tutto il flame creato dalla serie, magari adesso *oh my sweet summer child*
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Rifaccio i conti.
Twow 2016 e in Italia diviso in tre fino al 2017.
Ados 2020...
Argh 2024...
C'è sempre spazio per tutta una serie di un sacco di cose in mezzo