Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 14:16

La prima questione è fondamentale: se decide di scrivere più di 7 libri, io mi metto il cuore in pace sul fatto che non leggerò mai il finale di questa storia lunga una vita.

No più di 7 libri! Dovrò farmi mettere in un tubo criogeno e farmi scongelare tra 80 anni minimo!

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4590 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4590 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 14:31

Ormai un ottavo libro lo vedo molto probabile, troppa la carne messa al fuoco... :(

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 14:53

Io spero davvero che Martin riesca a concludere la saga in sette libri. Con otto diventerebbe altamente improbabile riuscire a leggere il finale :(

Il fatto che sia indeciso se scrivere o meno un episodio per la sesta stagione potrebbe sul serio essere un segnale di speranza. Non voglio credere che si metterebbe a "perdere" altro tempo se davvero fosse in alto mare con Winds.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9041 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9041 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 17:51

Se i libri diventano otto butto a mare la saga, giuro. Questa sarebbe proprio una presa per i fondelli.

Quanto al fatto che sta pensando di scrivere un episodio per la sesta stagione, può voler dire tutto o nulla, e io non ci nutrirei troppe speranze

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 17:57

Io nei sette libri non ci credo più già da un po'.

Imho, ammesso che li scriva, farà fatica anche con otto ;)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 18:12

Io nei sette libri non ci credo più già da un po'.

Imho, ammesso che li scriva, farà fatica anche con otto ;)

Allora siamo fregati, scordiamoci se così sarà di leggere la fine di questa storia. Mettiamo che siano 8 libri con i tempi che più o meno Martin ci ha messo tra libro e libro significherebbe minimo un 13/ 14 anni se va bene. Prospettiva da paura pura!

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 18:28

Se i libri diventano otto butto a mare la saga, giuro. Questa sarebbe proprio una presa per i fondelli.

Quanto al fatto che sta pensando di scrivere un episodio per la sesta stagione, può voler dire tutto o nulla, e io non ci nutrirei troppe speranze

Pensa un po' come stiam messi, allora, se ci appigliamo a qualsiasi affermazione di Martin, persino alle più "innocenti", per supporre che TWOW sia vicino alla pubblicazione :ehmmm:

Comunque, se saltasse fuori un ottavo libro non ne sarei sorpreso. L'ha detto lui stesso: già in passato aveva fatto stime rimaste disattese sulla dimensione della saga, che è sempre più lievitata.

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 19:08

Mitico un ottavo libro!

Twow nel 2017

Ados nel 2022

Argh nel 2027

Nel mezzo di queste comunque ottimistiche previsioni, ci sarebbe spazio per un remake televisivo della serie, ma anche una programmazione stile marvel cinematic universe di decine di film, magari dedicati ad ogni singolo Pov e poi ad epiche reunion tipo war world Meeren.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10193 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10193 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 19:48

Io un ottavo libro lo interpreterei come mancanza di rispetto verso i lettori.

Punto primo: devi considerare che, con i tuoi tempi (che rischiano di peggiorare ulteriormente, causa vecchiaia), finiresti non prima degli 80 anni. E DEVI considerare l'innalzamento delle possibilità di non arrivare a finire, causa morte o anche grave malattia/indisposizione (quando arriviamo a parlare di una certa età, non si parla più di "sfortuna" o "gufaggio": si parla di realtà concrete che è da irresponsabili non considerare).

Punto secondo: devi considerare che tanti lettori che ti seguono dall'inizio stanno invecchiando, e pure per loro aumentano le probabilità di non leggere il finale (seppure tu sei tanto fortunato da arrivare a scriverlo). E quei lettori meriterebbero di leggerlo, sto biiiiip! di finale.

Uno scrittore dovrebbe darsi un limite, e tirare la corda fino a un certo punto, perchè ha un obbligo morale verso i suoi lettori.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 20:14

Beh, è vero che la serie 'è lievitata più delle previsioni' e che 'la storia in un certo senso cresce da sola', ma nessuno lo ha obbligato ad inserire cose tipo Aegon o le peregrinazioni di Brienne. Se anche ipotizzassimo che le aveva previste fin dall'inizio, una volta viste le difficoltà nel procedere con la scrittura poteva anche decidere che quelle sottotrame potevano essere evitate.

Quindi se anche non lo si può biasimare troppo per la velocità di scrittura, lo si può certo rimproverare per non aver perlomeno evitato una ulteriore crescita nella complessità della serie.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 3:19

Dispiace dirlo, ma di questo passo pronosticare otto libri equivale ad affermare che la serie non avrà mai una fine, che ahimè è inversamente proporzionale al tempo

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:16

ma io su ipotesi ottavo libro nn ci credo molto.

alla fine sesto e settimo dovrebbero essere 1500 pag ognuno, quindi c'è spazio per finire la saga.

già nel prossimo con 2 battaglie tanti personaggi dovrebbero risolvere la loro storia (morti o meno). in teoria dovrebbero delinearsi tanti scenari.

se fa l'ottavo è ufficiale che nn vedremo mai la fine....

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:25

Io un ottavo libro lo interpreterei come mancanza di rispetto verso i lettori.

Punto primo: devi considerare che, con i tuoi tempi (che rischiano di peggiorare ulteriormente, causa vecchiaia), finiresti non prima degli 80 anni. E DEVI considerare l'innalzamento delle possibilità di non arrivare a finire, causa morte o anche grave malattia/indisposizione (quando arriviamo a parlare di una certa età, non si parla più di "sfortuna" o "gufaggio": si parla di realtà concrete che è da irresponsabili non considerare).

Punto secondo: devi considerare che tanti lettori che ti seguono dall'inizio stanno invecchiando, e pure per loro aumentano le probabilità di non leggere il finale (seppure tu sei tanto fortunato da arrivare a scriverlo). E quei lettori meriterebbero di leggerlo, sto biiiiip! di finale.

Uno scrittore dovrebbe darsi un limite, e tirare la corda fino a un certo punto, perchè ha un obbligo morale verso i suoi lettori.

per quel che mi riguarda, bisogna considerare anche che molti lettori si stanno stancando di aspettare

quanti saranno coloro che, al momento dell'uscita del sesto libro, diranno "chissenefrega ! prima o poi, forse, lo leggerò"

oppure "aspetto che esca anche il settimo, poi forse, potrei anche considerare l'idea di leggerli entrambi"

troppa attesa aspetta troppe aspettative, qualunque cosa scriva nel sesto libro, quante aspettative saranno deluse ?

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:59

Se non ricordo male, un anno e mezzo fa (estate 2013) disse di essere circa a metà.

Sì, circa a metà... Considerando che partiva con non so quanti capitoli già scritti e non usati in ADWD, e considerato tutto il tempo che aveva e ha tuttora a disposizione, essere "circa a metà" dopo due anni di scrittura non è un buon segno. E davvero, se in questi altri due anni non ha più fatto sapere nulla, è perché probabilmente non aveva nulla di nuovo da dire...

Se non ricordo male, un anno e mezzo fa (estate 2013) disse di essere circa a metà.

ed ha rinunciato alla serie quest'anno per sbrigarsi :saiyan:

Sì, e menomale... O forse ha rinunciato alla serie solo perché non aveva voglia di mettersi a scrivere pure una sceneggiatura per quella. Insomma, pigro com'è, ce lo vedo a fregarsene un po' dopo l'iniziale ondata di entusiasmo.

Boh, non mi fido più di Martin. Aspettative troppo alte per la sua saga dopo due libri veramente deludenti, troppa visibilità per una serie tv carina ma niente di ché, troppo successo per uno scrittore a tratti eccezionale ma molto più spesso semplicemente bravetto e nulla più.

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 14:09

Sì, circa a metà... Considerando che partiva con non so quanti capitoli già scritti e non usati in ADWD, e considerato tutto il tempo che aveva e ha tuttora a disposizione, essere "circa a metà" dopo due anni di scrittura non è un buon segno. E davvero, se in questi altri due anni non ha più fatto sapere nulla, è perché probabilmente non aveva nulla di nuovo da dire...

Concordo, è proprio questo il vero problema del suo "essere a metà" che sa tanto di presa in giro. In due anni arrivare a metà avendo dalla propria un numero indefinito (dando un'occhiata in giro sembra che fossero sei, ma lo si sa dai POV previsti per TWOW, potrebbero benissimo essere di più) non è assolutamente un buon traguardo che faccia sperare di vederlo quest'anno. Poi magari quei capitoli li ha pure rimaneggiati, riscritti e chissà cosa. Ormai trovo quasi certo il 2016 (inoltrato) come anno d'uscita.

Il bello è che noi siamo qua a farci domanda sull'uscita etc, ma una volta uscito il libro (da bravi fan) lo leggeremo in una settimana. E poi ripartirà un' attesa di altri 4/5 anni ed è assurdo che sia così.

Senza contare che non c'è ancora la convinzione che i libri resteranno fermi a 7. Io credo che ne servirà un altro (anche leggendo i POV rilasciati da TWOW dove sembra prendersela comoda per le "grandi battaglie" che doveva mettere in ADWD) quindi, veramente, il tutto potrebbe finire tra una decina d'anni e la cosa mi spaventa e mi infastidisce parecchio.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
423 messaggi
Euron Gioiagrigia