Martin ancora una volta confuta la teoria secondo la quale avrebbe già scritto tutti i libri:
"From my point of view, the craziest one is the people who believe that I've actually finished all of the books, and I'm just sitting on them for some reason in order to get more money or increase the value, you know, to release them an appropriate point," said Martin. "That's a pretty crazy one, but there seem to be people who actually believe that."
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non riesco a ritrovare l'articolo
Ma ho letto che Martin avrebbe dichiarato di essere ormai alla fine...e secondo un gruppo di fan che si è calcolato la media di parole al giorno (300 parole secondo questo gruppo) prevedono che Martin possa finire per Febbraio....e quindi uscita giugno 2015...
Nell'articolo non viene detto come hanno fatto a fare questo calcolo....perché ok che Martin dica che sia quasi alla fine...però da lì a dire febbraio ne passa....
Spero sia comunque una notizia di buono auspicio :)
Non riesco a ritrovare l'articolo
Ma ho letto che Martin avrebbe dichiarato di essere ormai alla fine...e secondo un gruppo di fan che si è calcolato la media di parole al giorno (300 parole secondo questo gruppo) prevedono che Martin possa finire per Febbraio....e quindi uscita giugno 2015...
Nell'articolo non viene detto come hanno fatto a fare questo calcolo....perché ok che Martin dica che sia quasi alla fine...però da lì a dire febbraio ne passa....
Spero sia comunque una notizia di buono auspicio :)
Martin non ha mai detto di essere ormai alla fine. Quella del calcolo delle pagine è qualcosa basato sui suoi ritmi precedenti. Più in generale ricordatevi che se ci fossero notizie vere e proprie riguardo un imminente fine di TWOW la rete ne sarebbe semplicemente piena e non si farebbe fatica a trovare la relativa notizia. Il resto sono, quando va bene speculazioni, quando va male notizie false.
Articolo trovato
http://www.kdramastars.com/articles/50807/20141106/winds-of-winter-release-date.htm
Martin non ha mai detto di essere ormai alla fine. Quella del calcolo delle pagine è qualcosa basato sui suoi ritmi precedenti. Più in generale ricordatevi che se ci fossero notizie vere e proprie riguardo un imminente fine di TWOW la rete ne sarebbe semplicemente piena e non si farebbe fatica a trovare la relativa notizia. Il resto sono, quando va bene speculazioni, quando va male notizie false.
Si si infatti immagino, era per sapere se l'appunto dell'articolo in cui dice che Martin sia quasi ormai alla fine fosse vera...o quanto vero ci fosse....
Leggo gli insulti nei commenti sotto l'articolo e me la rido...
Mi sembra chiaro che sia pieno di cavolate: ammesso che sia utile quantificare il ritmo di scrittura... Come si fa a dire che è lo stesso della Rowling che al massimo sfornava un libro ogni 2 anni o giù di lì? E poi dire che Martin sia obbligato a finire entro il 2015 è semplicemente una sciocchezza.
Ovviamente ce ne sarebbero anche molte altre XD per favore non facciamo circolare notizie palesemente false e illusorie per chi sta aspettando....
In una nuova intervista, Liam Cunningham (l'attore che interpreta Davos) parla anche del sesto libro e dice che Martin è a metà considerando che lo stesso attore aveva detto la stessa cosa più di un anno fa, le prospettive non paiono entusiasmanti.
Sono curioso di sapere per quale motivo George dovrebbe tenere nascosto a tutto il mondo a che punto è, per poi dirlo ad un attore che già aveva parlato in precedenza. Mah.
Ma che ne potrebbe sapere Liam Cunningham? Forse Melisandre gli ha fatto dare una sbirciatina tra le fiamme...
Sono curioso di sapere per quale motivo George dovrebbe tenere nascosto a tutto il mondo a che punto è, per poi dirlo ad un attore che già aveva parlato in precedenza. Mah.
Non lo dice al mondo dove è arrivato perchè: 1) se dice che è arrivato a metà dopo 3 anni e 4 mesi, scoppia una rivolta popolare con la gente che spacca le vetrine delle librerie e brucia i suoi libri (ok, forse no, ma sicuramente gli intasano la mail e il blog di imprecazioni); 2) se dice che manca poco (chessò: tre mesi) la gente diventa ansiosa; ma soprattutto, come è successo in passato, poi lui (e poi anche i fans) scoprono che quei tre mesi diventano 6, e poi 10, e poi 15 (con mail intasata di insulti e bestemmie). Ha già fatto questo errore in passato e ha giurato di non farlo più.
Magari a qualcuno, tipo un attore, lo dice in una conversazione privata (aspettandosi che quello non lo vada a raccontare in giro...).
Personalmente, dai troppi indizi funesti, ho capito che la previsione che feci tanto tempo fa (Estate 2015), che ai più sembrava pessimistica, era troppo ottimista. Temo se ne parli per il 2016 (speriamo almeno Inverno 2016 e che non si arrivi all'Estate).
Io non sono ottimista, però secondo me le parole di Cunnigham vanno prese per il peso che hanno - più o meno quanto le mie sensazioni ;)
Non mi sembra molto probabile che Martin gli abbia detto a che punto è, ma soprattutto mi sembra del tutto impossibile che lo abbia fatto due volte O_o
Detto questo, che se ne parli non prima del 2016 mi sembra abbastanza evidente lo stesso :p
Non lo dice al mondo dove è arrivato perchè: 1) se dice che è arrivato a metà dopo 3 anni e 4 mesi, scoppia una rivolta popolare con la gente che spacca le vetrine delle librerie e brucia i suoi libri (ok, forse no, ma sicuramente gli intasano la mail e il blog di imprecazioni); 2) se dice che manca poco (chessò: tre mesi) la gente diventa ansiosa; ma soprattutto, come è successo in passato, poi lui (e poi anche i fans) scoprono che quei tre mesi diventano 6, e poi 10, e poi 15 (con mail intasata di insulti e bestemmie). Ha già fatto questo errore in passato e ha giurato di non farlo più.
Magari a qualcuno, tipo un attore, lo dice in una conversazione privata (aspettandosi che quello non lo vada a raccontare in giro...).
Si si, su questo sono completamente d'accordo con lui. Fa bene a tenerselo per sé, con tutto quello che è successo negli anni passati. Ed è libero di parlarne in privato con qualche attore. Ma se come dice Sharingan, già l'attore di Davos, aveva già fatto trapelare qualcosa in precedenza sullo stato del libro, e questo non lo vuole per nulla al mondo Martin, perché riaffidarsi nuovamente a lui? Fossi stato in lui, non ci sarei ricascato.
Per questo mi era sorto il dubbio. Ora, non vorrei essere troppo ottimista, capisco che è possibile, ma mi sembra stranissimo che George in più di un anno, dall'ultima rivelazione di Liam, sia rimasto allo stesso punto. Secondo me l'attore si riferisce all'ultima confessione di George (di più di un anno fa), perché mi sembra strano che glielo abbia ridetto, visto che è andato a spifferarlo ai primi microfoni.
Si si, su questo sono completamente d'accordo con lui. Fa bene a tenerselo per sé, con tutto quello che è successo negli anni passati. Ed è libero di parlarne in privato con qualche attore. Ma se come dice Sharingan, già l'attore di Davos, aveva già fatto trapelare qualcosa in precedenza sullo stato del libro, e questo non lo vuole per nulla al mondo Martin, perché riaffidarsi nuovamente a lui? Fossi stato in lui, non ci sarei ricascato.
Per questo mi era sorto il dubbio. Ora, non vorrei essere troppo ottimista, capisco che è possibile, ma mi sembra stranissimo che George in più di un anno, dall'ultima rivelazione di Liam, sia rimasto allo stesso punto. Secondo me l'attore si riferisce all'ultima confessione di George (di più di un anno fa), perché mi sembra strano che glielo abbia ridetto, visto che è andato a spifferarlo ai primi microfoni.
E' possibile. Ma è anche vero che ha passato parte dell'Inverno a promuovere la quarta stagione della serie, e ha praticamente confessato che quest'Estate, con tanti viaggi, soprattutto in Europa, non ha praticamente scritto.
Inoltre, il non voler scrivere la sceneggiatura del solito episodio dello show, suona molto come un "sto indietro in maniera esagerata, se non mi metto a scrivere di brutto, non finisco più".
A tutto ciò, aggiungici i messaggi degli editori e altri indizi indiretti, e...se non sta più a metà esatta, l'avrà superata di ben poco.
Ragazzi nell'intervista lo dice chiaramente... Già nel finale di questa stagione e nella prossima nessuno sa cosa succederà, perchè hanno superato i libri.
Quindi o è un "inganno" architettato dallo zio per farci credere che il libro uscirà tra un bel po', ma in realtà è quasi finito..
....O molto più probabilmente è come dice l'attore, ovvero che è a metà strada della scrittura, e che vedremo la fine della storia nella serie TV.
Essendosi già rassegnato sul fatto che non finirà il settimo libro prima della serie TV, in questi anni si è rilassato e non è neanche andato avanti con Winds of Winter... A sto punto saremo noi a rassegnarci, e magari nel 2017 con calma ci leggeremo il volume sesto... e nel 2026 l'ultimo XD
C'è sempre la tesi economo-complottista per cui sta semplicemente limando i dettagli del penultimo libro e terminando l'ultimo, in modo da poter lanciarli entrambi in concomitanza con l'uscita delle ultime stagioni della serie tv e ottenere il non plus ultra degli incassi da una e dall'altra.
Se non fosse così, comincerei a sentirmi preoccupato circa l'effettiva possibilità di chiudere la serie letteraria.