Sisi penso anche io sia impossibile... però per un attimo a vedere l'anno 2017 mi sono preso male ahahah !! speriamo nel 2015
se così fosse, bisognerebbe organizzare un piano di riletture ...
come quando si studia per un esame e si fa il piano del ripasso generale ...
c'è da andare in letargo per un po' , congelare tutto
poi studiarsi bene bene bene TWOIAF in modo da conoscere la storia dei Sette Regni ...
poi a metà 2016 ricominciare da "Le tenebre stavano avanzando. «Meglio rientrare.» Gared osservò i boschi attorno a loro farsi più oscuri ..."
poi a metà 2016 ricominciare da "Le tenebre stavano avanzando. «Meglio rientrare.» Gared osservò i boschi attorno a loro farsi più oscuri ..."
Ho dovuto fare una rilettura completa ad ogni uscita degli ultimi 3 libri. Solo che adesso i libri sono tanti!
Mi ci vorrá piú tempo
Ser Kevan Lannister, se veramente dovesse trofare conferma la data di uscita di TWOW citata da amazon, seguirò a puntino il suo piano di studi!!!
A parte scherzi, dubito seriamente che amazon possa conoscere in modo così esatto la data dell'uscita quando nemmeno Martin riesce ad indicare l'anno di uscita!!
Ser Kevan Lannister, se veramente dovesse trofare conferma la data di uscita di TWOW citata da amazon, seguirò a puntino il suo piano di studi!!!
A parte scherzi, dubito seriamente che amazon possa conoscere in modo così esatto la data dell'uscita quando nemmeno Martin riesce ad indicare l'anno di uscita!!
E' assolutamente vero !
Impossibile prevedere oggi la data di pubblicazione di un libro ancora non terminato di scrivere da parte dell'autore
Ho riletto molto di recente AGOT, ACOK, ASOF e AFFC nelle pubblicazioni e-book in italiano, aspetto esca ADWD e leggerò anche quella in e-book ...
poi vedremo ...
É pacifico che Amazon non conosca la data (forse non la sa ancora nemmeno Martin).
Però Marzo 2017 mi sembra plausibile
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Oggi però ho letto un articolo che parlava del fatto che Bran e Hodor non presenzieranno nella quinta serie perchè la loro storia nella serie ha già raggiunto quella dei libri... che sia un buon segno del fatto che non ci saranno "spoiler" dei libri non usciti nelle serie??
O che in realtà il prossimo libro uscirà prima delle riprese della sesta serie, ovvero estate 2015??
Mi sto quasi convincendo che alla fine della quinta serie televisiva ci sarà un annuncio che ci renderà felici...
P.S. Io per allenarmi all'uscita del sesto volume sto rileggendomi le cronache in inglese... Se avete tempo e voglia, consiglio di farlo a tutti!! passate le prime 200-300 pagine che si prende un po' di familiarità coi termini scorre via abbastanza veloce!
E poi non dovremmo aspettare anni aggiuntivi per le versioni italiane spezzettate!
Oggi però ho letto un articolo che parlava del fatto che Bran e Hodor non presenzieranno nella quinta serie perchè la loro storia nella serie ha già raggiunto quella dei libri... che sia un buon segno del fatto che non ci saranno "spoiler" dei libri non usciti nelle serie??
O che in realtà il prossimo libro uscirà prima delle riprese della sesta serie, ovvero estate 2015??
Mi sto quasi convincendo che alla fine della quinta serie televisiva ci sarà un annuncio che ci renderà felici...
P.S. Io per allenarmi all'uscita del sesto volume sto rileggendomi le cronache in inglese... Se avete tempo e voglia, consiglio di farlo a tutti!! passate le prime 200-300 pagine che si prende un po' di familiarità coi termini scorre via abbastanza veloce!
E poi non dovremmo aspettare anni aggiuntivi per le versioni italiane spezzettate!
Più che altro è dovuto al fatto che Bran è più avanti rispetto le storyline degli altri, penso che una volta che tutti avranno raggiunto Bran cominceranno ad esserci spoiler (se TWOW non esce prima, ovviamente)
anche la qualità della scrittura è decisamente calata. O meglio è cambiata, in senso che difficilmente può definirsi superiore.
Si è fatta moooolto più lenta, farraginosa, vengono spesso descritte nel dettaglio azioni/luoghi/eventi inutili che manco fossimo in un romanzo del 1800, non di rado pensieri e dialoghi dei POV sono ripetitivi o sanno di deja vù.
I picchi ci sono, ma ragazzi, sono montagne solitarie.
ASOIAF fino a ASOS era come viaggiare su una auto sportiva, veloce, adrenalinica e con l'essenziale, adesso è diventata uno di quei Camper da 10 metri che procede a 60 all'ora e con annessa vasca da bagno e barbecue.
il fatto che ci stia mettendo così tanto a scrivere un romanzo che
a) in parte (un buon 15-20%) avrebbe dovuto avere già pronto o quasi
b) di cui avrebbe dovuto avere le idee chiare nel post time-skip
c) che dovrebbe descrivere eventi e sviluppi a manetta senza bisogno di inventarsi sempre nuovi modi per allungare il brodo
è un PESSIMO segnale.
Le mia aspettative sulla qualità sono bassissime.
Come diceva Stephen King in un qualche romanzo e come ripeto sempre anch'io, non importa la lunghezza del romanzo che stai scrivendo. Se ci metti più di 3 anni significa che sei oltre la cura maniacale o la crisi creativa o altro... stai semplicemente "fucking around".
Se anche fosse così, ci sarebbe il problema del settimo e ultimo libro (sempre che Martin non si dilunghi così tanto da doverne fare un ottavo, ipotesi questa da non escludere visto che da 3 libri è passato a 6 e poi a 7). La serie andrà avanti comunque senza aspettare i libri, su Bran o ci stanno pigliando per i fondelli o vogliono saltare tutta la parte dell'addestramento per farlo rispuntare nella sesta stagione già in pieno possesso dei suoi poteri.
La data su Amazon sarà sicuramente una bufala... non hanno date precise né Martin né i suoi editori, dovrebbero avercela loro? Cosa hanno, la sfera di cristallo per vedere il futuro?
Però Marzo 2017 mi sembra plausibile
C'è da dire però che, anche volendo prender per buona la data, il link parla di "copertina flessibile", vorrebbe dire che sarebbe comunque un'uscita successiva all'hard cover perchè prima deve uscire quella.
Tanto meglio, considerando che l'edizione con copertina flessibile esce circa un anno/un anno e mezzo dopo l'hard cover, direi che l'ipotesi sulla pubblicazione dopo la quinta serie mi pare plausibile!
Ragazzi non illudiamoci. Io escluderei 2015.
C'è da dire però che, anche volendo prender per buona la data, il link parla di "copertina flessibile", vorrebbe dire che sarebbe comunque un'uscita successiva all'hard cover perchè prima deve uscire quella.Però Marzo 2017 mi sembra plausibile
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
anche la qualità della scrittura è decisamente calata. O meglio è cambiata, in senso che difficilmente può definirsi superiore.
Si è fatta moooolto più lenta, farraginosa, vengono spesso descritte nel dettaglio azioni/luoghi/eventi inutili che manco fossimo in un romanzo del 1800, non di rado pensieri e dialoghi dei POV sono ripetitivi o sanno di deja vù.
I picchi ci sono, ma ragazzi, sono montagne solitarie.
ASOIAF fino a ASOS era come viaggiare su una auto sportiva, veloce, adrenalinica e con l'essenziale, adesso è diventata uno di quei Camper da 10 metri che procede a 60 all'ora e con annessa vasca da bagno e barbecue.
il fatto che ci stia mettendo così tanto a scrivere un romanzo che
a) in parte (un buon 15-20%) avrebbe dovuto avere già pronto o quasi
b) di cui avrebbe dovuto avere le idee chiare nel post time-skip
c) che dovrebbe descrivere eventi e sviluppi a manetta senza bisogno di inventarsi sempre nuovi modi per allungare il brodo
è un PESSIMO segnale.
Le mia aspettative sulla qualità sono bassissime.
Come diceva Stephen King in un qualche romanzo e come ripeto sempre anch'io, non importa la lunghezza del romanzo che stai scrivendo. Se ci metti più di 3 anni significa che sei oltre la cura maniacale o la crisi creativa o altro... stai semplicemente "fucking around".
sono perfettamente d'accordo i primi 3 li ha sfornati a due anni di distanza l'uno dall'altro e sono stati migliori, gli altri 11 anni per due libri mediocri
Secondo me non è possibile dare un giudizio finché l'opera non sarà completata interamente: come facciamo ad inquadrare bene AFFC e ADWD senza sapere se i fatti accaduti in questi due libri saranno o meno fondamentali per il proseguio della saga?
Secondo me si è trattato semplicemente di un passaggio necessario per giungere a un libro che sarà probabilmente dominato dall'azione e in cui non avrebbero potuto trovare posto tutte le spiegazioni, le descrizioni e le premesse che giustificassero gli eventi futuri che, perlomeno in gran parte, dovranno essere affrontati in TWOW:
- Battaglia di Meereen, incontro Daenerys con Tyrion, Moqorro, Marwyn e Victarion, avvicinamento a Westeros e a Aegon (chiunque esso sia).
- Battaglia di Grande Inverno, sciogliendo diversi nodi tra cui le sorti di Theon, Asha, Stannis e i Bolton.
- Davos e Rickon e la congiura dei Manderly.
- Cersei e il suo giudizio, eventi legati al Credo.
- Jon Snow e Melisandre alla Barriera.
- Bran e Bloodraven.
- LS, Jaime e Brienne.
- Sam e i misteri della Cittadella.
- Eventuale arrivo Estranei (anche se penso che si faranno vedere seriamente solo nell'epilogo o addirittura in ADOS).
- Mosse imminenti di Ditocorto e Sansa.
- Arya.
- Molti altri eventi secondari che poi forse secondari neanche saranno + eventi non pronosticabili!
Insomma, tutto questo per dire che se TWOW sarà un libro tutto azione e colpi di scena (lo spero e non vedo l'ora!) lo dovremo in gran parte al lavoro di preparazione di AFFC e ADWD!
Saluti dal vostro sempre-lercio Bob! ;)