C'è sempre la tesi economo-complottista per cui sta semplicemente limando i dettagli del penultimo libro e terminando l'ultimo, in modo da poter lanciarli entrambi in concomitanza con l'uscita delle ultime stagioni della serie tv e ottenere il non plus ultra degli incassi da una e dall'altra.
Se non fosse così, comincerei a sentirmi preoccupato circa l'effettiva possibilità di chiudere la serie letteraria.
adoro questa teoria e ci credo pure un pò
E' più probabile che esistano i rettiliani e le scie chimiche.
io sono abbastanza certo che il sesto libro uscira nell'arco di tempo fra la fine delle 5 stagione e l'inizio della sesta.
sul settimo non è che ci credo
VOGLIO crederci,ne ho bisogno
In realtà Martin i libri li ha finiti da anni, ma la Massoneria, gli Illuminati e il Gruppo Bildenberg lo obbligano a non pubblicarli per il momento
Il fatto che ADWD sia uscito subito dopo la fine della prima stagione molto più probabilmente è un mero caso e l'esclusione di alcuni capitoli è stata dovuta alla mole già enorme assunta dal volume, non c'è bisogno di vedere per forza complotti dietro a tutto.
No, li pubblicherà postumi ...
Ha fatto morire Tyrion ed ha paura delle tremende ritorsioni cui verrà reso oggetto
Io voglio fare la figlia dell'estate e illudermi ancora che TWOW esca a metà, al massimo autunno 2015!
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Coi tempi ci siamo. Storm, uno dei più lunghi (e a parer mio il più bello), ha richiesto solo un anno e mezzo. Segno che quando le cose procedono come da schema non ci impiega molto ad andare avanti. O per lo meno è in grado di farlo.
Feast ha richiesto tempo per i problemi noti a tutti.
Dance... ecco, su Dance non ci si spiega perché abbia richiesto tanto. O meglio, si spiega abbastanza tranquillamente nel momento in cui si ammette che l'uscita è stata pilotata, con ogni probabilità posticipata, proprio per farlo uscire in contemporanea con la fine della prima stagione tv, mantenendo enormemente alta l'attenzione e facendo da traino per la seconda stagione tv.
Ed è difficile pensare che proprio nei mesi precedenti all'uscita di dance, abbia trovato il tempo per finirlo. Tra impegni per la serie tv, mettiamoci pure il matrimonio, comparsate, semplicemente il libro era già finito da un pezzo ma avevano deciso di tenerselo in serbo.
Insomma, è probabilmente dal 2010 che sta lavorando su questo nuovo libro. Siamo attorno ai cinque anni, e questo non dovrebbe avere i problemi avuti da feast. Per cui, sono discretamente confidente sul fatto che ci stia allegramente cazzoliando e si sta tenendo in serbo il libro per sfornarlo al momento giusto ed ottenere il maggior incasso e prestigio possibile.
Detto altrimenti, niente complotto massonico, semplicemente un pò di sano interesse economico e di fama.
Per cui, se "stranamente" riuscirà a scrivere i libri in tempo con la serie, mi tengo estremamente per buona questa teoria. Viceversa... beh, c'è sul serio da preoccuparsi :)
"We're going back and forth, I've started emailing them," Martin tells me. "I'm still in the middle of the book, so it'll be some time before I write the scenes in which they die."
http://mashable.com/2014/11/16/george-rr-martin-charity-event/
Sembra quindi che le parole di Cunningham fossero decisamente azzeccate perchè Martin ha di fatto confermato che è ancora a metà
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Di certo se dice che è a buon punto finisce sotto assedio, per cui niente di strano :)
se "stranamente" riuscirà a scrivere i libri in tempo con la serie
Dormi tranquillo, non succederà.
"We're going back and forth, I've started emailing them," Martin tells me. "I'm still in the middle of the book, so it'll be some time before I write the scenes in which they die."
http://mashable.com/2014/11/16/george-rr-martin-charity-event/
Sembra quindi che le parole di Cunningham fossero decisamente azzeccate perchè Martin ha di fatto confermato che è ancora a metà
Quelli che avevano fatto lo studio secondo cui avrebbe pubblicato TWOW nel 2017, mi sa che hanno sbagliato. Per difetto
alè.
Beh come ha scritto un tizio su reddit : he's "in the middle of the book;" it doesn't say "half done.", e tutti sappiamo che non scrive i capitoli in ordine (es: il RW è stato scritto per ultimo pur essendo a tre quarti di ASOS)
Si è una solenne arrampicata sugli specchi
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Ma no, potrebbe essere vicinissimo alla verità. magari semplicemente si stava rileggendo le bozze relative.
Comunque, visto che siete tanto pessimisti/miscredenti al riguardo, se i libri in questione escono in prossimità delle relative serie tv, mi comprate la versione inglese cartonata ultradeluxe e mi ci mettete pure la dedica
Dance quante pagine ha? 900 circa? Winds in teoria nn ne avrà tipo 1500? Se ci ha messo 5 anni a scriverne 900, quanto ci metterà a scriverne quasi il doppio? Io anche voglio credere al 2015...ma la vedo dura, anxhe se ci spero
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Non penso che Martin, e gli scrittori in genere, siano computer che elaborano tot bit al secondo. Il rapporto pagine/tempo è molto variabile. Non penso che abbia senso fare questi calcoli.
Dance quante pagine ha? 900 circa? Winds in teoria nn ne avrà tipo 1500? Se ci ha messo 5 anni a scriverne 900, quanto ci metterà a scriverne quasi il doppio? Io anche voglio credere al 2015...ma la vedo dura, anxhe se ci spero
ADWD è già il libro più lungo scritto da Martin, dubito che TWOW possa esserlo di più (non di molto almeno).
Detto questo, i ritmi che sta tenendo sono davvero imbarazzanti e se prendiamo alla lettera il suo essere a metà, se teniamo in conto che un buon numero di cap era già pronto (perchè spostato da ADWD) e che si tratta pur sempre di una storia che lui dice di avere già in testa, questo significa che negli ultimi tempi ha scritto poco se non nulla. Per TWOW ormai se ne parla minimo 2016 e non sono nemmeno sicuro che ADOS sarà l'ultimo libro.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non penso che Martin, e gli scrittori in genere, siano computer che elaborano tot bit al secondo. Il rapporto pagine/tempo è molto variabile. Non penso che abbia senso fare questi calcoli.
bravissimo
se martin si mette a scrivere seriamente i tempi sono quelli dei primi libri
non possiamo dire ggi è a meta,quindi se dal 2011 al 2014 ne ha scritto meta finisce nel 2017
semplicemente è stato sempre in giro perdendo interi anni senza scrivere
adesso si è messo a scrivere e secondo molti il libro sara pronto e servito nell'arco di tempo che va dall'estate 2015 alla primavera 2016
ovvero fra la fine della 5 stagione tv e l'inizio della 6 stagione
per quanto riguarda il 7 ed ULTIMO libro
io sono di quelli che crede nel miracolo,ma solo perchè martin ha dichiarato espressamente di essersi messo in testa di chiudere la partita velocemente
quindi non credo che esca prima della fine della serie tv
ma di sicuro non sono pessimista come alcuni del forum,che fra l'altro credo lo facciano apposta per esorcizzare l'attesa o piu probabilmente per esperienze passate con gli ultimi 2 libri
Per TWOW ormai se ne parla minimo 2016 e non sono nemmeno sicuro che ADOS sarà l'ultimo libro.
Già, spesso ce ne dimentichiamo ma c'è pure il rischio che i libri non siano solo sette, vista la tendenza di Martin a far "lievitare" sempre più la sua saga (era partito da una trilogia, non ce lo dimentichiamo) e il fatto che 2 volumi, per quanto corposi, potrebbero non essere sufficienti a chiudere tutte le trame
per quanto riguarda il 7 ed ULTIMO libro
io sono di quelli che crede nel miracolo,ma solo perchè martin ha dichiarato espressamente di essersi messo in testa di chiudere la partita velocemente
Eh, ma Martin ne dice tante di cose... disse pure che ADWD sarebbe stato pronto entro un anno, e ce ne ha messi sei...