Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 13:31

A proposito ma la versione italiana sarà sempre dilaniata in 3 parti??

Quasi sicuramente sì, perché ormai devono continuare come hanno fatto negli anni passati, non credo che possano cambiare tipo di edizione così da un momento all'altro. Quindi due o tre volumi a seconda della lunghezza di quello originale (molto probabilmente tre perché Giorgio dice che sarà lungo più di 1500 in manoscritto, quindi come ASOS e ADWD più o meno) e poi un volume unico in concomitanza con la serie. Anche se a pensarci, come faranno dato che ormai è ovvio che la serie supererà i libri?

In ogni caso, io ci credo ancora al fatto che TWOW possano pubblicarlo in un solo tomo, come deve essere d'altronde, vedendo ciò che sta succedendo con Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco (prezzo normale, libro non spezzettato, uscita in concomitanza). Ma sarà davvero difficile.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 13:59

Io spero ci sia anche il volume unico quasi in contemporanea, ormai la saga ha grande risonanza quindi ci spero davvero!!

Sicuramente ci sarà anche l'edizione spezzata in 3!!

L
LeParoleSonoVento
Confratello
Utente
67 messaggi
LeParoleSonoVento
Confratello

L

Utente
67 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 14:07

dopo gli insulti che la mondatori si prese spero che facciano un volume unico...

certo è che tanto la gente compra lo stesso quindi possono fare quello che vogliono

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10192 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10192 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 14:15

Fossi in voi, non ci spererei: con tre volumi strappano 60 euro a lettore, con un solo volume non potranno mai farci tutti quei soldi (e la Mondadori non rinuncerà a dei soldi per fare una migliore figura).

Prima faranno i soldi la versione spezzatino, poi faranno quella a volume unico.

Consiglio: ebook reader con dizionario incorporato(clicchi le parole mentre leggi e ti compare il significato) --> un anno di allenamento con letture in english --> lettura in lingua originale, che è un'esperienza molto migliore rispetto a quella che si prova con la traduzione (oltre al risparmio dei soldi e al non dover aspettare un anno e mezzo per leggere la fine della terza parte).

T
Tiziano96
Confratello
Utente
4 messaggi
Tiziano96
Confratello

T

Utente
4 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 18:53

La spezzettatura dei libri è una cosa vergognosa e lo sono ancor di piu i tempi di traduzione (rischiare spoilers dopo 6 anni di attesa secondome è una cosa assurda). In ogni caso sono discorsi fini a se stessi perche tanto stiamo parlando del nulla, di una cosa che ormai sto lentamente perdendo le speranze di poter leggere

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 19:12

La spezzettatura dei libri è una cosa vergognosa e lo sono ancor di piu i tempi di traduzione (rischiare spoilers dopo 6 anni di attesa secondome è una cosa assurda). In ogni caso sono discorsi fini a se stessi perche tanto stiamo parlando del nulla, di una cosa che ormai sto lentamente perdendo le speranze di poter leggere

dai tranquillo che esce prima o poi :)

T
Tiziano96
Confratello
Utente
4 messaggi
Tiziano96
Confratello

T

Utente
4 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 19:18

ahahahahahah autoconvincimento livello over 9000

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 19:32

La vita (del lettore di ASOIAF) è un pendolo che oscilla incessantemente tra depressione e fatue illusioni :D

T
Tiziano96
Confratello
Utente
4 messaggi
Tiziano96
Confratello

T

Utente
4 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2014 13:45

http://lightlybuzzed.com/2014/09/21/finally-winds-winter-release-date/ voi cosa ne pensate?

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2014 14:51

E' una grandissima cavolata, visto che tira in ballo la solita teoria del complotto secondo cui Martin avrebbe finito il libro anni fa e l'avrebbe tenuto nel cassetto perché l'editore voleva far crescere le aspettative del fandom e sfruttare il successo della serie tv. Il fatto che questa rivelazione venga attribuita, nell'articolo, a Martin stesso la rende ancora meno credibile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 16:02

Penso quello che pensa Fantozzi della Corazzata Potemkin....

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 17:01

in homepage della Barriera ci sono delle note tra cui :

8. HBO si rifiuta di produrre più di 10 episodi a stagione.
Lamentela comune fra i commenti dei lettori. Lo stesso Martin ha dichiarato che preferirebbe stagioni da tredici, ma i produttori hanno affermato che è umanamente impossibile fare di più. Il lavoro necessario è simile a quello di un film di 10 ore invece che di uno show televisivo. Inoltre lo stesso Martin, diversamente da quanto fatto in passato, questa volta non sceneggerà nessun episodio: c'è un romanzo da terminare.

è una conferma che per tutta la durata della preparazione della quinta serie HBO Martin è (ancora) impegnato a scrivere TWOW !

R
Rage against the Meereen
Confratello
Utente
58 messaggi
Rage against the Meereen
Confratello

R

Utente
58 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 15:30

Avrei una domanda da porre a voi sicuramente più esperti: avendo avuto la fortuna (o sfortuna, non l'ho ancora capito) di aver letto tutti i libri uno dietro l'altro, mi sorgono due quesiti.

1. Quanto tempo passa tra l'uscita in lingua originale e la traduzione italiana? Se si parla di mesi la cosa è abbastanza assurda, mi ricordo che con Harry Potter (che fortunatamente ho letto in inglese) alcuni miei amici uscivano di testa a causa di certi spoiler quasi inevitabili...

2. Anche riuscendo ad arrivare indenni all'edizione italiana, pubblicano i due/tre libri (perché sicuramente spezzeranno il tutto...) in contemporanea o intervallandone l'uscita? Anche quest'ultima cosa mi sembra abbastanza assurda, dovesse essere così...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10192 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10192 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 15:54

Per i primi libri passavano anni dall'originale alla versione italiana.

Ora si tratta di mesi per la prima parte in versione italina, e poi altri mesi per le restanti parti (escono scaglionati). Per leggere il finale del nuovo libro, calcola tra un anno e un anno e mezzo dopo la pubblicazione della versione americana.

Per le date delle pubblicazioni italiane rispetto a quella USA puoi vedere la tabella qui (poco prima del centro della pagina): http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 16:00

Per una pubblicazione rapida probabilmente la suddivisione necessaria. Ma in generale, la questione lunghezza non é una valida scusa: ho letto Limit (1300 pagine dal tedesco) e non hanno avuto il bisogno di dividerlo, e certo non si puó dire che sia 'semplice'...

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
423 messaggi
Euron Gioiagrigia