Perchè allora si è sempre detto che B e W sapevano il finale? cosa se ne facevano se doveva scegliere un finale alternativo?
All'epoca, il malvagio Giorgione li avrà convinti che avrebbe finito in tempo.
Io continuo a pensare che non ci sarà lo spoileramento. Dovesse esserci, sarebbe una delle più grandi zozzate della storia della letteratura.
Se anche non ci fossero delle clausole nel contratto che vietano di utilizzare per la serie tv il finale che Martin ha in mente, spoilerarlo sarebbe una carognata, resa ancora più grave dal fatto che D&D hanno sempre detto di ammirare e apprezzare il lavoro di Martin, e quindi dovrebbero avere l'interesse e l'obbligo morale di non rovinare anni e anni del suo lavoro. Se davvero lo stimano come dicono, faranno in modo di non spoilerare troppo (perché gira e rigira qualcosa coinciderà fra serie tv e libri, non potranno inventare il 100% del finale).
Uscirà nel 2016 o 2017, ma solo perché Giorgione vuole pubblicare ADOS dopo pochi mesi, massimo un anno
/me ottimista.. no, sognatrice.. no, illusa!
In ogni caso ci metterei la firma per una cosa del genere
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Sono spariti i complottisti, convinti che Giorgione abbia già scritto tutti i libri e stia aspettando anni a pubblicarli, per qualche non meglio precisato motivo.
Pure quelli abbiamo dovuto leggere in questa discussione
No, vabbè questo no però che si prenda più tempo per pubblicarne due "vicini" per quanto improbabile se non impossibile è quanto meno più credibile! Sembra una filastrocca
Potrebbe farlo per stupirci! Quando uscirà TWOW tutti penseremo "Ok, aspettiamo altri 5,6,7 anni adesso!" e invece lo zio è talmente crudele da farci venire un infarto con la pubblicazione dopo un anno! Ci sarebbero suicidi perché una delle poche certezze che abbiamo in questa vita verrebbe messa in dubbio catastrofi, cataclismi,.. la fine del mondo!
Nel mio cuor dubitoso
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
No, vabbè questo no però che si prenda più tempo per pubblicarne due "vicini" per quanto improbabile se non impossibile è quanto meno più credibile! Sembra una filastrocca
Potrebbe farlo per stupirci! Quando uscirà TWOW tutti penseremo "Ok, aspettiamo altri 5,6,7 anni adesso!" e invece lo zio è talmente crudele da farci venire un infarto con la pubblicazione dopo un anno! Ci sarebbero suicidi perché una delle poche certezze che abbiamo in questa vita verrebbe messa in dubbio catastrofi, cataclismi,.. la fine del mondo!
Ma lui ci farà una sorpresa! Quando uscirà TWOW tutti penseremo "Ok, aspettiamo altri 5,6,7 anni adesso!" e invece lui ce ne metterà 10!
Se twoe esce nel 2017 l ultimo dovrebbe uscire almeno nel 2022...
Ma lui ci farà una sorpresa! Quando uscirà TWOW tutti penseremo "Ok, aspettiamo altri 5,6,7 anni adesso!" e invece lui ce ne metterà 10!
Hai dimenticato che sono in modalità illusa
Nel mio cuor dubitoso
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Adesso i complottisti rispunteranno, dicendo che l'editor inglese che ha confermato la non-uscita nel 2015 e Martin sono segretamente d'accordo e che è tutto un complotto per aumentare ulteriormente le aspettative dei lettori
Adesso i complottisti rispunteranno, dicendo che l'editor inglese che ha confermato la non-uscita nel 2015 e Martin sono segretamente d'accordo e che è tutto un complotto per aumentare ulteriormente le aspettative dei lettori
più che alle aspettative penso si miri ad incrementare le vendite/introiti ecc...
più che alle aspettative penso si miri ad incrementare le vendite/introiti ecc...
Per aumentare i guadagni la cosa più logica sarebbe quella di far uscire più libri, magari spezzarli in stile Mondadori, in modo da farne uscire uno ogni 2 anni circa. Onestamente non vedo come dilazionare le date d'uscita possa aiutare in alcun modo i guadagnai, anzi.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Infatti, dilatare le uscite di anni al contrario rischia di influire negativamente sulle vendite. Tanti lettori col tempo si possono disamorare, e facendo passare così tanto tempo si perderà il traino della serie tv, che anzi, a questo punto quasi certamente arriverà alla fine prima dei libri.
Dubito che la casa editrice di Martin sia soddisfatta della situazione, fosse per loro penso che lo rinchiuderebbero in un sotterraneo con un paio di aguzzini a controllare che non smetta di scrivere.
Infatti il problema non è tanto il guadagno (ormai ha cosi tanti soldi che non sa che farsene secondo me) ma il "problema" delle aspettative dei fans che secondo me lo schiacciano come poco altro al mondo. Detto questo io continuo a sperare che nei primi mesi (rimanendo in inverno :P) del 2015 esca sto benedetto libro e che entro tre anni (quanto sono ottimista!) esca l'ultimo
Infatti il problema non è tanto il guadagno (ormai ha cosi tanti soldi che non sa che farsene secondo me) ma il "problema" delle aspettative dei fans che secondo me lo schiacciano come poco altro al mondo. Detto questo io continuo a sperare che nei primi mesi (rimanendo in inverno :P) del 2015 esca sto benedetto libro e che entro tre anni (quanto sono ottimista!) esca l'ultimo
Io la vedo in maniera molto meno poetica: arrivati a questo punto, Martin ha ottenuto tutto da quello che é partito come il suo Hobby. Scrivere un libro come i suoi é MOLTO impegnativo (tante trame, tanti personaggi, tanti fatti) e lui non é piú un trent'enne col sogno di scrivere la sua saga fantasy. Non escludo che quando si siede a scrivere, é piú il tempo che pensa al pranzo che altro.
Io penso a me stesso: mi sono impegnato tantissimo per diventare programmatore perché era una attivitá che mi piaceva tantissimo. Ma é impegnativo, e nel mondo del lavoro é molto dovere e poco piacere. Se fossi pieno di soldi, lascerei certamente questo impiego per qualcosa di piú 'rilassante', o per nuovi stimoli.
Io sono invece convinto che TWOW uscirà in corrispondenza della fine della sesta stagione e in fondo in fondo (ma molto in fondo) spero che Giorgione abbia gia finito TWOW e sia al lavoro con ADOS..sono solo sogni ovviamente
A proposito ma la versione italiana sarà sempre dilaniata in 3 parti??