Intanto, visto che è un po' che non scrivo più, ben ritrovati a tutti!
Sono sicura che Martin troverà certo il modo per consolare le proprie frustrazioni, e da buon procrastinatore rimanderà il problema a domani.
Comunque sia gli è chiaro che a TWOW deve dare un taglio, arrivare a un dunque, ora o mai più.
E niente, pur sperando nel hic et nunc temo il mai più...
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Il 13/6/2018 at 01:57, lalt dice:Non lo so, ma secondo me gli ultimi due libri sono già la prova
che non riesce a tirare le fila. Non discuto la qualità, ma proprio il fatto
che abbia dovuto separare i due volumi come ha fatto...
Io sinceramente ne metto in discussione anche la qualità...
beh sì, pure io. non mi erano sembrati il top. rispetto ai precedenti li ho trovati molto dispersivi
Io sinceramente ne metto in discussione anche la qualità...
Ho letto questo articolo e mi si è accesa una speranza.
Confesso che ci avevo pensato anche io, più che altro per consolarmi della lunga attesa (che poi nel mio caso tanto lunga, almeno per ora, non è, visto che ho letto la saga l'estate scorsa) e per qualche giorno mi sono crogiolata nell'idea che i due volumi finali della saga uscissero in contemporanea con l'ultima stagione della serie tv.
In tal caso manca solo un anno! (magari)
Solite teorie strampalate di chi non conosce Martin.
Chi lo conosce da 20 anni (o almeno da una decina) sa che non c'è possibilità di vedere ADOS nel 2020.
La speranza è vedere TWOW entro quella data.
Per ADOS stiamo in un periodo imprecisato tra il dopo 2025 e il mai (con probabilità molto più spostate verso il "mai").
Io Sarei contento se a novembre- dicembre Martin se ne uscisse con qualcosina di positivo tipo che, pur avendo da scrivere ancora, ha risolto i dilemmi su che stile dare ai capitoli mancanti
Sarebbe comunque la solta dichiarazione da rilasciare ogni sei/sette mesi tanto per calmare noi villici impazienti...
Sono mesi oramai (più o meno dall'annuncio dell'uscita di F&B), che si rincorrono le stesse notizie circa TWOW e ADOS...
Anche questo crollo totale d'originalità delle fakes è un terribile indizio del logorio prodotto dal tempo infinito di questa attesa cui siamo 'condannati'...
E niente, che frustrazione!
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Per me alla fine TWOW uscirà. Su ADOS non sono sicura, ma alla fine TWOW uscirà.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il 30/7/2018 at 23:31, osservatore dal nord dice:Io Sarei contento se a novembre- dicembre Martin se ne uscisse con qualcosina di positivo tipo che, pur avendo da scrivere ancora, ha risolto i dilemmi su che stile dare ai capitoli mancanti
Meglio di no, se ne era già uscito con notizie positive anni fa e guarda dove siamo oggi. Spero che Martin abbia la decenza di tacere fino a quando non potrà dare l'annuncio che TWOW è finito e dato alle stampe.
Concordo: ogni dichiarazione ufficiale che non sia "Ho finito TWOW e sarà pubblicato il xxxx" aumenterebbe soltanto la già incommensurabile sensazione di presa in giro.
Concordo anch'io, specie pensando al punto in cui siamo. Sono passati troppi anni e si sono succedute troppe dichiarazioni, in più la serie tv non ha fatto che complicare ulteriormente tutta la faccenda.
Ora deve pubblicare solo la data di uscita, basta con gli specchietti per le allodole!
Così, tanto per scrivere qualcosa...
Martin è intervenuto nel suo blog rispondendo ad alcuni quesiti in merito al prossimo Worldcon di San Jose, California.
Tra le altre cose ha detto:
- che non farà un tour promozionale di F&B perchè troppo ha troppo lavoro da fare (TWOW?)
- che non leggerà capitoli di TWOW nel Worldcon di San Jose, perchè ne ha già letti troppi e ne vorrebbe preservare qualcuno per il libro (!). Però forse potrebbe leggere qualcosa al prossimo Worldcon del 2019 di Dublino.
Possibile che TWOW esca prima, appunto, del Con di Dublino?
Vabbè, solite speculazioni, solite speranze... così, tanto per scrivere qualcosa.
Non uscirà mai.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
1 hour fa, GRRM dice:
- che non farà un tour promozionale di F&B perchè troppo ha troppo lavoro da fare (TWOW?)
Dice che non farà tour promozionali, ma non dice che ha troppo lavoro da fare: dice che c'è ancora molto da definire (work out) riguardo un paio di possibili apparizioni per la promozione (su entrambe le coste USA).
I will not tour for FIRE & BLOOD… not one of those month-long twenty-city grinds, anyway. I may make a couple of appearances, maybe one on each coast. I don’t know. There’s a lot to be worked out.