Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 22:09

/mod on

@Stella di Valyria @Menevyn  e tutti quanti: è bello che abbiate fiducia nella serie ma in questa sezione e con questo titolo le rivelazioni di D&D vanno coperte come nel post qui sopra! Attenzione!

(anzi il post qui sopra della serie praticamente non parla...)

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 maggio 2018 11:27
13 hours fa, Stella di Valyria dice:

Nascondi Contenuto

sma chi ci dice che non abbiano fuso due personaggi ed archi narrativi diversissimi? E che book-Aemon, vero o finto che sia, non dia un bel po' di filo da torcere, a Danacosa o a Jon stesso? 

Penso anch'io che abbiano fatto proprio questo. Però

mentre credo che Aegon, vero o falso che sia, sarà l'avversario di Danerys quando la bionda finalmente si degnerà di lasciare Essos (praticamente avrà il ruolo che nello show è stato preso da Cersei, solo che sarà amato da Westeros, non odiato) dubito moltissimo che si scontrerà con Jon. Perché dovrebbe?

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 20 maggio 2018 11:41
5 minutes fa, Gedeont dice:
  Nascondi Contenuto

mentre credo che Aegon, vero o falso che sia, sarà l'avversario di Danerys quando la bionda finalmente si degnerà di lasciare Essos (praticamente avrà il ruolo che nello show è stato preso da Cersei, solo che sarà amato da Westeros, non odiato) dubito moltissimo che si scontrerà con Jon. Perché dovrebbe?

Vero. Sono entrambi Targ; ma in effetti

Aemon-Griff, se autentico, è il primogenito, quindi ha più diritto al trono di Jon. Jon al quale, oltretutto, salvo svolte improvvise ed assurde nella sua personalità, del trono dovrebbe importare poco o nulla: anzi, sarebbe solo l'ennesimo peso sulle sue spalle, lo lascerebbe volentierissimo a qualcun altro.

Invece, sarebbe un colpo durissimo per la biondina, il cui diritto di successione, di cui è tanto sicura, andrebbe a farsi friggere in un attimo. E allora, narrativamente, le resterebbero tre possibilità: risovere le cose morendo nella battaglia finale (non per sua scelta, ovviamente, ma per scelta di Martin); sposare Aemon-Griff (almeno in Got, l'idea di un matrimonio di convenienza non le è estranea, anzi, la considera una buona carta da giocarsi) e raggiungere l'obiettivo, benchè passando dalla porta di servizio anzichè dal portone d'onore; o rinunciare di punto in bianco alle sue pretese al trono e ritirarsi per sempre in qualche regno secondario o città libera. Cosa, l'ultima, che mi appare totalmente impensabile, per un personaggio del genere.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 maggio 2018 12:32

Mah boh è tutto molto bello ma relativo, tutte idee che ci facciamo noi insomma, ma alla fine scripta manent e di scripta all'orizzonte non se ne vede l'ombra. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 20 maggio 2018 19:29

Ragazzi, attenti con l' OT. 
Ci sono discussioni più adatte per parlare dell'eventuali differenze evolutive Serie TV/Libri. 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

JonSnow1992
Confratello
Utente
1871 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1871 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 12:06

http://georgerrmartin.com/notablog/2018/06/11/hbo-greenlights-goldman-pilot/

(And yes, before you ask, work on WINDS OF WINTER continues, and remains my top priority. It is ridiculous to think otherwise. If I wasn’t busy with WINDS, don’t you think I’d be scripting one or more of these pilots myself? It’s not as if I’ve never written for TV… )

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 13:51

Quindi continua a lavorare a TWOW? >_>

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 14:33

Magari! Sarebbe la prima buona notizia da secoli!
Ma... Martin che, quindi, avrebbe trascurato Got per lavorare a TWOW?
Cioè, l'esatto opposto di quello che abbiamo sempre pensato?
Oibò. Mi pare troppo bello (e strano) per essere vero.

Non è che questa è, tra le tante scuse accampate nel tempo dal NOstro, questa è la panz... ehm, la Scusa Del Secolo (e che, tra sè e sè, si sta spanciando dal ridere, pensando al lettori che ci abboccano)?

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 16:02

Non mi farei illusioni. Ha solo messo le mani avanti, sapendo che la folla inferocita giá prevarava le torce e i forconi. "Ragazzi", ha detto, " tranquilli che sto ancora lavorando a TWOW, altrimenti mi sarei dedicato a 1000 altre cose".

Ma siccome tutti sanno che si sta dedicando a 1000 altre cose, penso sia stata soltanto una (debole) mossa difensiva. Se TWOW fosse davvero la sua top priority, lo avrebbe terminato da mó....

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 16:23

Già. Anche perchè, di altri lavori, ne sta comunque facendo un sacco.

In sostanza ci sta dicendo "Cosa? Dite che non mi sto impegnando su TWOW solo perchè ho curato un'antologia, messo in cantiere due romanzi, mi sono impegnato a collaborare a non so quanti spin-off e un fantastilione di progetti minori? Ma quando mai! Ma se due mesi e mezzo fa ho addirittura rinunciato ad un happy hour con gli amici, per stare a casa a scrivere mezza pagina di TWOW!"

E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 21:43

Sì, appunto...chi gli crede più? >_>

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 22:02

Martin ha in casa un calendario e su un giorno a caso ogni sei mesi c'è una nota, "ricordarsi di dire la cosa su TWOW". :ehmmm:

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 giugno 2018 12:23

Grande @Menevyn! :D   o "ricordarsi di prendere per i fondelli i lettori (o almeno, i cuori candidi e puri che ancora mi credono)"

Si chiama "PFIL Day", ossia "Presa per i Fondelli dell'Ignaro Lettore - day".

E niente: o quell'uomo si crede immortale -muoiono i suoi traduttori storici, muoiono i suoi collaboratori... non gli dice nulla, questo?-  o su Asoiaf ci ha proprio messo una pietra sopra.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 12 giugno 2018 12:43

Io, che pure sono sempre stato convinto di un suo, magari blando, "dovere morale" nei confronti dei lettori, in virtú di un debito che avrebbe (secondo me) acquisito nel momento in cui gli abbiamo dato i nostri soldi "sulla fiducia", sto iniziando a capirlo e anche a giustificarlo: TWOW gli risulta difficilissimo da concludere, non riesce a sbrogliare la matassa e non riesce a mettere a fuoco le idee.

Al contrario, ha 1000 altri progetti piú immediatamente appaganti e magari questo conta per lui piú di ció che potrebbe portargli la conclusione della saga.

É un vero peccato, ma pazienza.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 13 giugno 2018 1:57

Non lo so, ma secondo me gli ultimi due libri sono già la prova 

che non riesce a tirare le fila. Non discuto la qualità, ma proprio il fatto

che abbia dovuto separare i due volumi come ha fatto... io credo si sia incartato.

E credo anche che 2 libri non bastino per finire.

Infatti inizio a pensare che non sia del tutto inverosimile o che dovremmo iniziare a chiederci se TWOW

venga diviso io in due volumi, con la scusa di pubblicare almeno

parte di quello che ha già scritto...

E tenuto conto di quanto debba essere frustrante, concordo con @Manifredde davanti a Martin c’e la possibilità/tentazione di dedicarsi a progetti più immediatamente appaganti.

Cotto e mangiato, per usare una bruttissima espressione.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
1 giorno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia