Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 11:09

@Stella di Valyria

Chiedo scusa, avevo avvertito all'inizio che eran solo briciole, ma in questo silenzio stampa per me anche una piccola luce di consapevolezza che ci fa capire che Martin non ha gettato la spugna è comunque degna di nota.

(Il "maestro Yogi" mi ha richiamato alla mente l'immagine di un orso santone con il terzo occhio dipinto sulla fronte. Eheheheh, renger Smith)

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 11:16

si è da anni che dice di non essere sicuro di riuscire a fare tutto in 7 libri e che forse saranno 8 alla fine :/ (se ben ricordo all'inzio dovevano essere 6, AFFC non era previsto)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 11:21

Post errato: non posso cancellare il messaggio?

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 11:24

Mephistopheles: ma non è colpa tua! E' che io leggo molto in fretta, ma la mia parte emotiva è ancora più veloce. E desidera talmente questi ultimi due libri da iper-attivarsi appena li sente nominare. Quindi in quel quarto di secondo in cui leggevo le prime quattro parole, già era riuscita a: esultare, fare un tentativo di ola (una cosa tristissima, in quanto i fatto che io fossi l'unica persona nella stanza ha nuociuto abbastanza sull'effetto coreografico complessivo), produrre la suddetta levitazione e fare pure tre capriole (di cui la terza doppia all'indietro con avvitamento). :D 

In quanto allo Yogi... :D  In un primo tempo stavo scrivendo proprio "Levitare a mo' di Yogi", ma anch'io ho avuto l'immagine di un orso pacioccone col cappello che inspiegabilmente si sollevava da terra  dicendo "Eh, eh, Bubu!" :D 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 11:26
6 minutes fa, Manifredde dice:

Post errato: non posso cancellare il messaggio?

C'è l'opzione "nascondi". Vai su OPZIONI, sotto il tuo messaggio. Se lo clicchi, compare "nascondi", che ha, in sostanza, lo stesso effetto che cancellare.
(Poi probabilmente c'è una via migliore, ma io conosco solo quella e la uso abitualmente)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 11:48

Ah ok, l'avevo ben vista ma non pensavo che fosse lo stesso. Ci provo, grazie!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 12:04

Scusate, ma D&D, procedendo di ascia e coltello, hanno avuto bisogno di otto stagioni per chiudere, e qualcuno davvero pensa che il BVZM possa finire in sette libri? Ce ne vuole uno solo per chiudere il cliffhanger di AFFC e ADWD...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 12:38

Oppure TWOW e ADOS saranno due TOMI da più di 1500 pagine. Per la gioia della Mondadori che ne farà 8 - 10 volumi.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 13:58

La mondadori ci farà più volumi ma almeno non ci dovremo distruggere le mani.. Oppure farà felici i produttori di e book.. :D

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 15:14

Si, ma estrapolando il trend visto sin qui e considerato che la Mondadori furbacchia più di 300-400 pagine per volta non vuole vendere, il primo volume sarà al 50% alberi genealogici, il secondo 55%, il terzo 60%... A un certo punto, si arriverà a 100% alberi genealogici. E da quel volume in poi, non ci sarà più spazio per il racconto: ergo, avremo solo più una successione infinita di libri di soli alberi genealogici. Tra l'altro tutti uguali, non avendo più introdotto nuovi personaggi.
Ragazzi, abbiamo appena dimostrato che, comunque sia, almeno in Italia non leggeremo MAI la fine di Asoiaf.
E studiate la dimostrazione, che domani nelle interrogazioni posso chiederla.

(Scusate, deformazione professionale ;))

(A parte gli scherzi: se i libri uscissero e la Mondadori continuasse la sua meschinissima politica di mettere gli alberi genealogici alla fine di ogni sotto-volume, cioè tre volte per volume, per un totale di circa 300 pagine per volume -mi riferisco a quelli originali, Martiniani- che ci fa pagare per racconto ma sono sempre la stessa minestra ogni volta un po' allungata, sarebbe veramente vergognoso! Volete fare la parte con gli alberi delle varie case, per aiutare il lettore che ne sentisse il bisogno? Benissimo: fatela, ma una per ogni volume di Martin, non una per ogni sotto-volume truffaldino della Mondadori, e vendetela a parte, a chi la vuole. Io l'ho già comprata (e pagata) 12 volte, e un po' la cosa comincia a seccarmi.
Ma intanto, cosa stiamo a porci questi problemi? i due volumi non usciranno mai. "I hope": non lo sa neanche lui, ci spera. Come io potrei sperare di incontrare l'uomo della mia vita andando domani a fare la spesa al supermercato, che aspetta solo me, tra gli yogurt e i Kinder Pinguì. Andiamo bene, andiamo. )

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 23:13
google-16.png?v=29916?v=220.1Robinson Thompson 
Feb. 7th, 2018 11:24 pm (UTC)
RE: We Hope?
Any plans for Asoiaf-related writing (releases) for 2018?

TWoW certainly would be awesome, but anything else planned?
Link | Reply | Thread | Track This
7059164
userinfo_v8.svg?v=17080?v=220.1grrm 
Feb. 8th, 2018 04:55 pm (UTC)
Re: We Hope?
FIRE & BLOOD is planned.
Link | Reply | Parent | Thread | Track This

google-16.png?v=29916?v=220.1Robinson Thompson 
Feb. 7th, 2018 11:24 pm (UTC)
RE: Speriamo?
Avete in programma delle pubblicazioni legate a ASOIAF per il 2018?

TWoW sarebbe certamente meraviglioso, ma è in programma qualsiasi altro libro?
Link | Reply | Thread | Track This
7059164
userinfo_v8.svg?v=17080?v=220.1grrm 
Feb. 8th, 2018 04:55 pm (UTC)
Re: Speriamo?
È in programma FIRE & BLOOD.
Link | Reply | Parent | Thread | Track This

Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 23:30

Sadismo puro...

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 0:12

E niente, quindi si riconferma perculatore professionista.

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:19

Ancora un messaggio (con stilettata) e risposta per George: 

https://grrm.livejournal.com/562606.html?thread=26496174#t26496174

Gli dicono che una mega-saga come quella di ASOIAF non dovrebbe essere nominata per niente, finchè non sia conclusa, e i premi non dovrebbero essere accettati. Sarebbe ingiusto per gli autori che sanno scrivere una storia fino alla fine. Finire una storia fa parte delle abilità di uno scrittore, e deve essere dimostrata prima che gli siano dati premi. Il finale è metà di una storia.

George risponde che metà è un pò troppo, ma che sì, ovviamente i finali sono una parte cruciale.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:31

Metamorfo: fantastiche le frecciate che gli hanno lanciato. E lui, candido: "Be', dai: è un po' meno di metà". Come se non avesse colto la sostanza, si attacca al dettaglio.

In quanto ai post precedenti:
Niente, l'abbiamo perso. Tanti saluti.
P.s. Fire and blood... ma vaffàunpapero, va.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia