Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 21:51

@Mephistopheles

Parole molto belle, per carità, ma per quanto mi riguarda un ragionamento simile e una presa di posizione del genere potrebbero fornire a Martin ulteriori giustificazioni per crogiolarsi nella sua non-professionalità, continuando a venire meno alle scadenze prese con gli editori e proseguendo nei suoi comportamenti discutibili. Tanto c'è chi lo aspetta senza problemi. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 16:01

Se ci mettessi circa 5/6 anni a leggere tutta la saga, ora è il momento di ricominciare dall'inizio, forse arriverò all'ultima pagina giusto giusto per l'uscita della sesta fatica, andrò adagio, io aspetto così. 

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 10:59
18 hours fa, OKbasta dice:

Se ci mettessi circa 5/6 anni a leggere tutta la saga, ora è il momento di ricominciare dall'inizio, forse arriverò all'ultima pagina giusto giusto per l'uscita della sesta fatica, andrò adagio, io aspetto così. 

io li ho riletti tutti ad ogni nuova uscita... ormai alcuni passaggi li so a memoria :D

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 10:18
Il 30 gennaio 2018 at 16:01, OKbasta dice:

Io la sto rileggendo proprio ora nel progetto del forum. Ma ho il sospetto che arriveremo ad ADWD senza che TWOW sia pubblicato. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2018 21:59

Comunque quando Martin farà quell'annuncio sarà davvero strano. Non sono abituato a vivere la mia quotidianità senza la consapevolezza di questa attesa. La pagina "Not a Blog" è sempre tra le schede aperte del mio pc e mi capita, per abitudine, di aggiornarla almeno una volta all'ora.

La presenza di questa lunga e svilente maratona è ormai radicata nel profondo nel mio subconscio, come se non avessi mai conosciuto un mondo senza.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2018 22:09

Immagino! Io vivo questa attesa solo da un anno e mezzo (ho letto Asoiaf due estati fa), e già non ne posso più e mi sembra di aspettarlo da un'eternità. Non riesco a immaginare cosa sia per chi aspetta da cinque, dieci o più anni. Martin, che scherzo del picchio hai fatto ai tuoi lettori!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2018 22:18

Io ho letto il primo più o meno 17 anni fa e credo che reagirei meglio alla notizia "TWOW non verrà pubblicato" che alla notizia "Domani esce TWOW in tutto il mondo".

L'idea che diventerò nonno prima di vedere la fine di questa saga l'ho accettata da tempo... :ehmmm:

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 11:27

Il mio risveglio tipo: caffè e aggiornamento pagina Not a Blog. Colazione e brivido di suspance. Rinuncerò volentieri. (Martin sbrigati, che presto avrò bisogno di uno psicologo, grazie)

R
Rhaenyra
Confratello
Utente
60 messaggi
Rhaenyra
Confratello

R

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 21:16

Credo che non ce ne sarà nemmeno bisogno... quando Quel Giorno (con tanto di maiuscole) arriverà persino Google secondo me avrà un doodle in tema 

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2018 18:25
Il 4/2/2018 at 21:59, Mephistopheles dice:

Comunque quando Martin farà quell'annuncio sarà davvero strano. Non sono abituato a vivere la mia quotidianità senza la consapevolezza di questa attesa. La pagina "Not a Blog" è sempre tra le schede aperte del mio pc e mi capita, per abitudine, di aggiornarla almeno una volta all'ora.

La presenza di questa lunga e svilente maratona è ormai radicata nel profondo nel mio subconscio, come se non avessi mai conosciuto un mondo senza.

concordo! sei peggio di me XD io faccio un salto in questa discussione ogni giorno e solo ogni tanto sul not a blog... quando tutto questo finirà boh, mancheà un tassello alla routine quotidiana... sarà veramente strano

Il 4/2/2018 at 22:18, Menevyn dice:

Io ho letto il primo più o meno 17 anni fa e credo che reagirei meglio alla notizia "TWOW non verrà pubblicato" che alla notizia "Domani esce TWOW in tutto il mondo".

L'idea che diventerò nonno prima di vedere la fine di questa saga l'ho accettata da tempo... :ehmmm:

leggendo ho pensato "da così tanto!" poi ho fatto 2 conti :ehmmm: quanto tempo passato in quasi perenne attesa :o

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 2:16

Allora, ci sono novità, ma di quelle che si possono paragonare alle briciole cadute dal tavolo che ti possono dare una vaga idea di ciò che si è mangiato per cena.

Stasera, o ieri pomeriggio a Santa Fe, Martin ci tiene a farci sapere le nomination agli Hugo Awards di Game of Thrones. Ci tiene anche a ricordarci, mannaggia a lui, che nel 2017 ha pubblicato solo "The Sons of the Dragon", e che qualcuno ha puntualizzato che da quella pubblicazione si potrebbe candidare l'intera opera di ASOIAF come "Best Series". Da lì è partito a spiegare che non vede la sua opera come una serie ma come un'unica storia spezzata in più libri. A questo proposito scrive:

On the other extreme, I don't consider A SONG OF ICE AND FIRE a series either; it's one single story, being published in (we hope) seven volumes.

D'altro canto, io non considero nemmeno A SONG OF ICE AND FIRE una serie, è una singola storia, che sta venendo pubblicata in (speriamo) sette volumi.

Ora, interpretate quel "we hope" come preferite. Se siete ottimisti vedetelo come un "speriamo che non mi costringano a frammentarlo oltre", mentre se siete pessimisti come un "non credo che arriverò al settimo". Detto questo, qualche anima coraggiosa ha provato a commentare chiedendo delucidazioni.

userinfo_v8.svg?v=17080?v=219twice89 
Feb. 7th, 2018 08:09 pm (UTC)
We Hope?
"... being published in (we hope) seven volumes."

We hope?

Is there a secret eighth book?
Link | Reply | Thread

7059164
userinfo_v8.svg?v=17080?v=219grrm 
Feb. 7th, 2018 08:19 pm (UTC)
Re: We Hope?
If so, that's news to me.
Link | Reply | Parent | Thread

userinfo_v8.svg?v=17080?v=219twice89 
Feb. 7th, 2018 08:09 pm (UTC)
Speriamo?
"... sta venendo pubblicata in (speriamo) sette volumi"

Speriamo?

C'è un ottavo libro segreto?
Link | Reply | Thread

7059164
userinfo_v8.svg?v=17080?v=219grrm 
Feb. 7th, 2018 08:19 pm (UTC)
Re: Speriamo?
Se è così, io non ne so assolutamente nulla.
Link | Reply | Parent | Thread

Ora, da Martinlandia è tutto. Come dicevo, briciole sul tappeto, ma è sempre meglio di niente.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 8:29

Martin, se non ricordo male, ha in un paio di occasioni lasciato intendere che potrebbe non essere in grado di terminare entro i sette libri.

Quella frase la interpreto come "vedo tutto come una unica storia divisa in quelli che al momento prevedo essere 7 libri".

Che ancora continui a parlarne é forse un buon segno: se avesse davvero gettato la spugna, anche solo dentro di sé, farebbe di tutto per non introdurre l'argomento...

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 8:38

Che siano 7 o otto volumi quelo che non si capisce o non vuole farci capire è se stia scrivendo oppure abbia abbandonato le cronache..

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 8:59

Egli dissimula, apertamente, dichiaratamente. 

Si veda la capacità di accennare all'argomento senza in realtà dire nulla. Se vogliamo ci si può attaccare a quel "we hope", che però nel contesto, risulta comunque molto formale. 

Secondariamente si noti come l'autore sposti tutta l'attenzione sulla struttura dell'opera in rapporto alle scelte editoriali...

Ma, che roba...  

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 11:03
8 hours fa, Mephistopheles dice:

Allora, ci sono novità, ma di quelle che si possono paragonare alle briciole cadute dal tavolo che ti possono dare una vaga idea di ciò che si è mangiato per cena.

Ok. In due sole righe sei riuscito a
a) farmi levitare 50 cm sopra la sedia, che manco un maestro yogi indiano dopo una vita di ascetica meditazione  (con le prime 4 parole)
b) farmi ricadere giù di colpo rovinosamente come un sacco di patate. Tristi. (con le altre)

(In quanto al "we hope"... a me sa tanto che, semplicemente, si stia rendendo conto di non essere immortale. O che gliene importi talmente poco, di finire Asoiaf, che non sappia manco lui se mai succederà. In entrambi i casi, mi suona molto negativo)

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi