Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2018 18:26

Martin trova sempre il tempo per molte cose. Questo rende palese, oltre ogni possibile fraintendimento, ciò che ritiene prioritario. Allo stato dei fatti mi sembra evidente che TWOW non lo sia. Se questo tergiversare continuo nasconda altro genere di problemi non è possibile dire, ovviamente.

Ovviamente però, se non fosse inutile, sarebbe lecito chiederselo.

Comunque stiano le cose, quest'attesa senz'anima, che sembra avere la sola capacità di dilatarsi ulteriormente fino a fagocitare tutto, ha ricadute negative.

In primo luogo perché, nel corso del tempo, l'uomo è emerso dai libri, mostrandosi con tutte le sue molteplici zone di grigio. 

Secondariamente perché, nel corso tempo e senza prospettive tangibili di una conclusione, scatta la disaffezione.

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2018 18:48

Davvero? Io sono e rimarrò sempre affezionato a martin, perché amo la sua opera, anche se dovesse restare incompiuta. E poi scusa, non può nemmeno partecipare ad una festa?

Evviva il nostro lentissimo cappellaio matto!!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 14:20

Quest'anno o il prossimo poco importa: la pubblicazione di TWOW perde molta importanza se ADOS non uscirà mai.

E ADOS dubito fortemente lo vedremo mai, perchè schiacciato da tre pesanti pietre:

- la sopraggiunta vecchiaia di George (e della moglie), con tutto ciò che comporta sicuramente e che può comportare.

- il finale spoilerato dalla serie tv, e lo scemare dell'interesse verso la storia da parte del pubblico.

- Il desiderio, ormai conclamato, di dedicarsi a nuovi (e per lui più eccitanti) progetti.

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 14:41

@Metamorfo l'ipotesi che tu fai è agghiacciante!!!

No, dai, io credo e spero che George proverà a scrivere anche ADOS... anche se quest'anno ne fa 70...

io mi auguro che:

1) TWOW esca al più presto (quest'anno!?)

2) che ampie parti di ADOS siano già state scritte (ampie non so, ma qualcosa forse sì...)

3) che soprattutto tutte le trame di ADOS siano già ben delineate nei suoi pensieri (secondo me è proprio questo il motivo della sua lenta scrittura in questi anni: tutti gli intrecci non erano ancora ben sviluppati nella sua mente, ora spero che i nodi siano sciolti...)

Perdonatemi, ma io non voglio perdere l'ottimismo...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 15:00

Come ho detto tante volte, il tempo di scrittura non si perde per la trama: si perde per la scrittura delle singole scene, dei singoli dialoghi.

Se anche riciclasse una manciata di capitoli per ADOS, non significherebbe niente: quando ha pubblicato AFFC aveva un bel pò di materiale scritto per ADWD, tanto che pensava di pubblicarlo l'anno successivo (è stato pubblicato 6 anni dopo :indica:)

Sicuramente Martin proverà a scrivere ADOS, e non penso che getterà mai la spugna ufficialmente.

Nei primi 3/4 anni nessuno si azzarderà neppure a sperare di vederlo finire (per AFFC ci sono voluti 5 anni, per ADWD 6, per TWOW 7/8), poi inizierà un pò di pressione, ma molta meno del solito, perchè ormai tutti conoscono già il finale della storia e molti si disinteresseranno.

Come sempre, George farà il vago il più possibile, e in rare occasioni dirà le sue solite frasi sui tempi lunghi e procrastinerà indefinitamente, spostando l'attenzione sugli altri suoi progetti.

Questo nel migliore dei casi, ovvero se lui e la moglie continueranno ad essere in buona salute.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 15:09

Abbiamo anche un'anticipazione di questo atteggiamento: fino a un paio di anni fa, si sentiva ancora in dovere di finire TWOW, ma il post del Gennaio 2015 è stata la sua dichiarazione di resa: ha accantonato quasi completamente il libro per dedicarsi ad altro. Era vicino alla fine, e due anni dopo, la pubblicazione è ancora in alto mare.

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2018 19:59

io ormai ho rinunciato, come sul punto di rinunciare ad aspettare the doors of stone di rothfuss... 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2018 11:23

Nel peggiore dei casi lo immagino già l'anno prossimo, a evitare di parlare di TWOW e, qualora messo davanti a richieste di spiegazioni, ecco vederlo partire con la solita risposta predefinita-vittimista: 

''La gente vuole che io non viva e scriva solo TWOW, ok. Haha''

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2018 13:28

secondo me ormai il discorso TWOW è piu in prospettiva ADOS, fosse stato l'ultimo, lo avrebbe ormai fatto uscire, visto che qualche anno fa sembrava sul punto di finirlo, ora con la serie che sta per rivelare il finale della sua opera, di ADOS penso gliene importi sempre di meno e di conseguenza ha lasciato stare anche il penultimo......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 2:03

Secondo me stiamo diventando un po' pessimisti. Martin scriveva ben prima della serializzazione di GoT e sono certo che continuerà a scrivere anche dopo. Inoltre non credo sia sensato dire che scrive solo per l'eccitazione del seguito, negli anni novanta a leggere Martin erano un centesimo delle persone di oggi, e nel corso degli anni ha dimostrato pienamente, più nel male che nel bene, che lui scrive principalmente per se stesso, e che non gliene frega granché dei suoi lettori. Io voglio essere ottimista, l'età degli infarti ormai è alle sue spalle, e, visto che era uno dei rischi principi a causa dell'obesità, anche continuare a descriverlo come se avesse un piede nella fossa mi sembra eccessivo. Berlusconi ha dodici anni in più di lui, un trascorso molto più preoccupante del suo a livello di salute e decisamente una vita più attiva e, bene o male giudicate voi, sta su che è una meraviglia... circa...

Io ancora un quindici anni pieni, se non di più, a Martin li auguro di tutto cuore, e con i soldi che ha, in una società in cui la sanità pubblica non esiste (più), direi che è anche molto più al sicuro di noi a livello medico. Detto questo, sempre a voler cedere ai pessimismi, ha detto chiaro e tondo che pensa di farcela per quest'anno, anche se si sbagliasse di molto vorrebbe dire 2020, da lì in poi il tempo per scrivere ADOS lo ha tutto, e anche se non lo avesse, ha il tempo per mettere giù la maggior parte del materiale.

Capisco che ad aspettare Godot ci si possa buttare giù, ma ragazzi nuovi arrivati e uomini ormai veterani, suvvia, noi siamo il baluardo della speranza e non siamo autorizzati a cedere terreno: quando Berserk va in pausa, quando viene rimandato uno Star Wars, quando Togashi dice che ha mal di schiena, quando King rimanda di qualche mese un libro o quando Doctor Who viene messo in palinsesto per un anno dopo il finale di stagione, tutti i poveri disgraziati che seguono queste opere alzano lo sguardo e guardano a questa conversazione, e alle centinaia di conversazioni come questa, pensando che se il paziente fandom di Martin non cede alla disperazione non possono cedere nemmeno loro. Noi siamo la stella polare dei pazienti, la bussola degli abbandonati, noi siamo quello a cui guardano gli altri per non pensare al tempo che scorre. Quindi, ancora una volta, che non è la prima e non sarà l'ultima, io vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 10:37

Gisto questo è lo spirito , e poi ,come ho scritto giorni fa, è un inedito esperimento di immedesimazione con i personaggi : Le truppe del nord aspettano Stannis , Barristan e compagni aspetto Daenerys, noi aspettiamo il Romanzo. Gli appassionati di altre saghe se la sognano una immedesimazione così.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 11:41

Un infarto è un infarto.. Ti può venire dopo una vita passata da persona sana.. Per me george può vivere altri 20 anni basta che finisca le cronache.. :D;)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 12:06

@Mephistopheles, post bellisimo! :D
Sembra il giuramento dei Guardiani...

Martin inizia la centesima sceneggiatura tv, e la mia attesa (l'ennesima) ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia... ehm, tiè!

Io sono colui che mantiene nella propria libreria due posti vuoti.

Io sono l'utente che veglia sul blog di George e su reddit.

Io sono il forumista che in rete formula ipotesi e teorie, analizza characters e sviscera passaggi infinitesimali per riempire il silenzio dello zione, la pazienza che attende TWOW, il corno che cerca di risvegliare George addormentato di brutto davanti al computer con WordStar, l'ottimista ad oltranza che sostiene i lettori più deboli e facili allo sconforto.

Io consacro la mia vita e la mia speranza all'attesa di TWOW e ADOS.

Per quest'ennesimo anno e (temo) per tutti gli anni a venire.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 12:25

:D:D:D:D:D:D:D

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2018 13:50

Poi leggi the forsaken o theon I o mercy, e pensi: se il resto sarà così, aspetto volentieri.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi