Ciao a tutti é un po' che non scrivo sul forum, anche se seguo questa discussione.
Secondo voi lo spostamento al 2019 dell'ultima stagione di got può essere correlata a qualche strategia editoriale (es. Pubblicare gli ultimi due libri nel 2018)?
Onestamente non penso. Diciamo piuttosto che l'ipotesi da te accennata è l'ultimo miraggio che resta ai lettori di veder pubblicati i volumi conclusivi. Un piano del genere potrebbe sussistere solo se ci fossero garanzie effettive sulla conclusione dell'opera, cosa che Martin, almeno fino ad ora, non pare esser stato in grado di offrire.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Ho pensato anch'io la stessa cosa, slittamento dell'ultima stagione ed uscita di entrambi gli ultimi due libri in contemporanea. Sarebbe, direi, l'ultima soluzione per salvare la faccia da parte di Martin. L'ultimo colpo di coda, il colpo di scena totale. D'altronde come sia possibile non aver terminato un libro in 8anni anche scrivendo mezza pagina al giorno anche se non tutti i giorni? Altrimenti sarebbe la rovina definitiva della saga forse più bella della storia dopo il mondo creato da Tolkien.
Gil Galad - Stella di radianza
Raga non sta scrivendo anche ADOS. Mettetevi l’anima in pace.
3 hours fa, Podrick Payne dice:Ciao a tutti é un po' che non scrivo sul forum, anche se seguo questa discussione.
Secondo voi lo spostamento al 2019 dell'ultima stagione di got può essere correlata a qualche strategia editoriale (es. Pubblicare gli ultimi due libri nel 2018)?
No.
La pubblicazione dei libri non c'entra con la serie, IMHO. Martin è semplicemente lento ed esasperante. E man mano che va avanti è sempre più preoccupato di mantenere alta la qualità della storia e quindi avrà mille ripensamenti anche solo per una virgola.
Non li pubblica tutti assieme... purtroppo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Le riprese di S7 sono iniziate a fine luglio e la 1x7 è andata in onda 11 mesi dopo.
Le riprese di S8 sono iniziate a fine ottobre, la produzione con una solo unità e considerata l'enormità del progetto finale richiederà non meno di 12/13 mesi. Vorrebbe dire mandare la S8 in piena stagione natalizia, cosa impossibile.
I libri non c'entrano nulla. E in ogni caso, secondo voi la HBO si fiderebbe di Martin? La sua credibilità credo sia sotto zero.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Alla HBO la credibilità di Martin interessa meno di zero e poi deve abbozzare (e lo fa volentieri visti i risultati anche qualitativi di GoT),non dimentichiamo che ci sono gli spin off e che Martin può fornire tanto ma tanto materiale , il che lo arricchirà ancor di più e gli sottrarrà tantissimo tempo ancora tolto ovviamente alla stesura definitiva del penultimo tomo della saga.
A questo punto è ovvio che del prossimo (?) libro della saga interessi a tutti ,Martin compreso (????), poco o nulla
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
George fornisce parecchio materiale alla hbo però in got i D&D non hanno sviluppato bene le trame per usare un eufemismo.. Non so come saranno gli eventuali spin off ma spero che alla hbo usino sceneggiatori in grado di proseguire il lavoro di scrittura. Alla hbo interessano gli ultimi due tomi delle cronache? Boh.. Hanno condensato 6000 pagine in una miniserie invece di dargli un orizzonte maggiore. Uno due libri in più alla fine servivano solo per la trama principale. George RR Martin è interessato a finire le cronache? Forse non lo sa nemmeno lui..
Secondo me il "finale agrodolce" che ha in mente Martin è questo: "passerete momenti agri perché la straordinaria saga che ho scritto non avrà una conclusione, ma subito dopo ne passerete altri dolci perché ognuno potrà terminare le Cronache come più gli aggrada"...
In pratica dopo aver passato anni ad aspettare gli ultimi due libri dobbiamo pure fare il suo lavoro?? Ah george...
2 hours fa, NonnoOlenno dice:Secondo me il "finale agrodolce" che ha in mente Martin è questo: "passerete momenti agri perché la straordinaria saga che ho scritto non avrà una conclusione, ma subito dopo ne passerete altri dolci perché ognuno potrà terminare le Cronache come più gli aggrada"...
Idea non malvagia,con tutto quello che si ipotizza in rete ,davvero un finale aperto sul tipo Dite la vostra perche non ho detto la mia non sarebbe assurdo .
Il problema è la foglia di ....fico che non credo sarà troppo larga ,mentre la via non sarà affatto stretta ....peccato che Martin si ritenga un narratore non convenzionale ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
8 hours fa, NonnoOlenno dice:Secondo me il "finale agrodolce" che ha in mente Martin è questo: "passerete momenti agri perché la straordinaria saga che ho scritto non avrà una conclusione, ma subito dopo ne passerete altri dolci perché ognuno potrà terminare le Cronache come più gli aggrada"...
Secondo me si può ancora sperare in una sua botta di orgoglio che faccia ricordare a tutti perché ASOIAF è ASOIAF e perché GOT è solo un'imitazione su scena.
TWOW, sono convinto, lo leggeremo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Il problema non è TWOW, ma ADOS....
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Quello non lo leggeremo mai. Se si considera, tra l'altro, che ogni volta Martin aumenti il tempo d'attesa tra un'uscita e l'altra.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Infatti credo di averlo anche già scritto: io mi sono messa abbastanza l'anima in pace. ADOS lo vedremo solo se scritto o almeno assemblato da qualcuno che non sarà Martin, perchè se per ogni libro aumenta il periodo di attesa, significa almeno altri 10 anni per la conclusione. Ovviamente IMHO.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre