Alas, Valyria
Alas, alas, that great city Valyria, that mighty city! for in one hour is thy judgment come.
Ieri notte c'è stato un allarme DEFCON 2
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Il disastro di valyria all' improvviso??
Probabilmente non riguarda TWOW. Forse The book of swords? Comunque si tratterà di materiale già scritto, non incluso nel WOIAF e rielaborato per l'occasione.
Però nello stesso messaggio c'era questo
CURRENT MOOD : enigmatic
TAGS : song of ice and fire
E ha disabilitato i commenti al post.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
si prospetta un chiarimento sul disastro... Bran?
Sognando un pò probabilmente sta lavorando al capitolo sul disastro di valyria raccontato nel pow di bran.. Vabbè.. crediamoci..
Momenti momento... pow di bran?
Beh.. su un personaggio come rhaegar nelle cronache ci sono personaggi che l' hanno conosciuto e che ne possono parlare. Per il disastro di valyria o si crea un pow di un targaryen oppure ci si basa sulle visioni di bran. Adesso non ricordo fin dove si spinga bran con le visioni sotto la guida del corvo a tre occhi (e sono influenzato dalla serie tv) però è l' unico che può raccontare la storia del disastro di valyria.
10 hours fa, soulwolf dice:Momenti momento... pow di bran?
Se veramente Martin vuol parlare della fine di Valyria o lo fa attraverso una visione di Bran, o fa in modo che qualcuno (Sam?) trovi una descrizione degli eventi e la legga.
Secondo me sta per annunciare l'uscita del libro. Crea l'hype per darlo in concomitanza con l'uscita della serie (quindi magari è pronto da un po'...).
Punto un euro sul fatto che è la volta buona.
Ma quanti barrieristi sono finiti sul lastrico puntando euri sull' uscita dei libri di george??
Anche io ho pensato che finalmente ci siamo... ma con lo zio George non si può mai sapere.
Io tre minuti fa: "Oh, la discussione sulle news è tornata su! *w* Che bello, sento che stavolta vi troverò aggiornamenti concreti sull'uscita di TWOW! *w*"
...
Tempo qualche mesetto e mi aspetto il solito post in cui non dice nulla, salvo quattro frasi su giochi da tavola, carte magiche, progetti dubbi, per poi lamentarsi dei fan che, assolutamente molesti, pretendono che stia lì a scrivere ASOIAF impedendogli di avere una vita sociale.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Due cose ho trovato interessanti:
La prima è che la frase che ha citato viene dalla Bibbia, Rivelazioni 18:10. Ovviamente "Valyria" nella Bibbia è "Babilonia", nemmeno a dirlo. Ho letto alcuni online ipotizzare che "18:10", ovvero "18 ottobre" o "ottobre 2018", possa essere un indizio. Ho i miei dubbi che si tratti di Winds of Winter, in occasione dell'esperienza "12 days for christmas" del 2014, Martin aveva scritto un post in cui sosteneva che non avrebbe mai fatto giochetti per gli annunci riguardanti il suo libro.
La seconda è che il post è stato pubblicato esattamente sei anni dopo la pubblicazione di ADWD, che potrebbe non significare nulla.
Quel che trovo estremamente misterioso, oltre al tag "enigmatic", è il fatto che abbia chiuso i commenti. E' una cosa che davvero fa raramente, deve essere qualcosa di grosso. Dubito che riguardi il nuovo libro, anche perché meno di una settimana fa ha scritto che non avrebbe partecipato alla sceneggiatura nessun episodio di Who Fears Death, perché troppo impegnato con TWOW, quindi avrebbe poco senso come coincidenza temporale. Detto questo, una parte di me, dopo 6 anni di attesa, non può fare a meno di cedere a un po' di speranza. Waiting for Giorgiot.