Ogni volta penso che Martin non possa più ferirmi, ogni volta mi dimostra che mi sbaglio. Avrà mai fine questo tormento?
Ormai mi ero messo il cuore in pace e mi ero riproposto di non stupirmi più di niente....e invece riesce sempre ad alzare l'asticella: sentire a luglio 2017 che è ancora "months away" dopo che era veramente convinto (parole sue) di finire entro il 2015 per uscire prima della 6 stagione di GOT, come si può definirlo? Surreale?
Il punto è che, come già avete detto, in qualche modo e tempo TWOW ormai riusciremo a leggerlo, ma su ADOS ho francamente perso ogni speranza...
Riassumendo:
Ovviamente c'è da dubitare sul terzo punto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo me è ormai evidente, come temevo da un pezzo, che ha deciso di aspettare la fine della serie tv.
Questa è anche la mia unica speranza di vedere un giorno la fine della saga cartacea: finita la serie, può darsi che si riprenda almeno un po'.
Sforzandoci di leggere le notizie in maniera positiva, se il primo volume di Fire and Blood "is largely written" ma Martin non è in grado di dire se uscirà prima questo o TWOW significa che anche Winds è quantomeno "largely written". Purtroppo sappiamo anche che questo può significare tutto o niente.
Certo comunque che il vecchio Martin è un bel tipo: a metà 2015 era convinto di finire entro ottobre/novembre, ora siamo a metà 2017 e ancora è a mesi dalla fine.
Il 20/6/2017 at 16:53, Mar dice:Giusto oggi mi hanno fatto notare:
AGOT (1996)
+2
ACOK (1998)
+2
ASOS (2000)
+5
AFFC (2005)
+6
ADWD (2011)
+7
TWOW (2018)
+8
ADOS (2026)
Perciò se Martin rispetta il trend post "prima trilogia" e se davvero riuscirà a concludere in soli 7 volumi, avremo Dream in occasione del 30^ anniversario della pubblicazione di AGOT e quindi in assoluto della nascita di ASOIAF
A questo punto questa previsione si trasforma in una stima ottimistica
Comunque, Fire & Blood in 2 volumi, di cui uno quasi pronto è una gran bella notizia. Così come la possibilità di avere 2 volumi nel 2018
A boy can dream...
Ei aspetta, riferimenti a Bran, nuove visioni..valyria! Lo sanno tutti i weirwood sono ignifughi (ecco spiegato il post precedente).
Oppure riferimento a Dreams! Pubblicherà Twow con Fire e Ados con Blood.
Evviva!
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Decisamente deludente sul piano umano, a posteriori, la disabilitazione dei commenti da parte sua sul blog. Chiaro segno che, proprio come tendevo a pensare negli ultimi tempi, egli tenda a trovare rifugio, per via delle proprie mancanze, nel vittimismo cronico e nella totale condanna di ogni rimostranza, adducendo ogni forma di critica dei lettori come un'ossessiva ricerca di imposizione e comando sulla sua vita. Professionalmente, poi, se prima non era affidabile ora invece non è ormai più credibile.
Per quanto riguarda TWOW, resto dell'idea di una Primavera 2018, ma potrebbe finire anche oltre. Su ADOS, invece, qui cessano le mie già flebili di per sé speranze.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
se aspettasse la fine della serie, il sesto non lo pubblicherebbe nemmeno nel 2018, visto che l'ultima stagione dovrebbe slittare come tempi.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Lasciate ogni speranza voi che leggete.. Semicit
L'ultima volta che ha parlato di " still months away", era, mi sembra, Gennaio 2016, siamo a fine Luglio 2017.
Ora, un anno e 6 mesi dopo, siamo sempre "still months away" e praticamente ha escluso un'uscita quest'anno e lasciato intendere che l'opzione più ottimistica sarebbe il 2018, ma che questo 2018 è una sorta di sua speranza.
Se penso che a fine 2015 credeva che due mesi potessero fare la differenza rimango abbastanza perplessa .
Purtroppo, come al solito, c'è poco da fare, la delusione è sempre tanta .
Fire e Blood sicuramente sarà interessante ed in un altro contesto sarei stata entusiasta, ma la saga principale è la cosa che realmente mi sta a cuore e qui di buone notizie non se ne leggono da anni.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Onestamente tutta questa faccenda è al limite del ridicolo.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Naaa, ormai è andato oltre, il Giorgione...
In passato mi rifiutavo di pensarlo, ma ormai mi sono convinto che Martin abbia perso interesse nel completare la sua opera.
È l'unica spiegazione razionale di questo ritardo... 
Personalmente penso che tutte le ipotesi secondo cui Martin sta aspettando la fine della serie tv per pubblicare sono campate in aria. Martin ci sta mettendo così tanto tempo semplicemente perché è la sua natura: già con un libro di passaggio come ADWD ci ha messo sei anni, figuriamoci con TWOW in cui molte trame (forse) andranno a chiudersi.
Confermo le impressioni di JonSnown, per me uscirà l'anno prossimo verso primavera.
Sul fatto che Martin abbia perso interesse, in parte è vero: i soldi, il successo di GOT, e mille altri fattori, ci sta che Martin non abbia la stessa fame di vent'anni fa. Ma secondo me anche lui vuole vedere la sua opera conclusa, solo che non riesce ad andare più veloce di così.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Però mi sembra impossibile che Martin voglia passare alla storia, anzichè come l'autore di una saga poderosa, di una complessità insuperabile, che probabilmente resterà unica nel suo genere, come l'artefice della più clamorosa opera incompiuta della storia dell'editoria. A meno che abbia molto senso pratico e pensi soltanto al qui e adesso, io vivo ricco e contento senza stancarmi troppo e al diavolo la fama futura e i posteri. Ma insomma: ci sono autori che venderebbero l'anima al diavolo per una fama imperitura e cose del genere, e lui butta via tutto così?
Io voglio ancora sperare che sia tutto pronto (o quasi), ma si ritardi l'uscita per un accordo con HBO (il che ci starebbe tutto: una serie tv la segui soprattutto per la trama. Se questa fosse spoilerata alla grande dai libri, molti spettatori, spaendo già "come va a finire", abbandonerebbero. mentre anche il lettore ci resterebbe male per un megaspoiler; ma se ti sei sorbito migliaia di pagine di ASOIAF evidentemente ami davvero quel mondo, non è un'infatuazione passeggera e non lo hai fatto solo per "sapere chi, alla fine, vince". E poi, nei libri c'è molto di più che nella serie; quindi i libri avrebbero comunque ancora molto interesse, anche se si sapesse già la conclusione di qualche arco narrativo. Almeno, queste sono le cose che continuo a dirmi nella mia testa, perchè voglio crederci)