2 ore fa, Principe Promesso dice:Sembra convinto del fatto che usciranno..
ostenta sicurezza, questo è evidente
spero abbia ragione !
Dite che possiamo aspettarci un annuncio al Worldcon? O ci sta trollando?
In che senso ci sta trollando? Dove avrebbe detto che fa l'annuncio al Worldcon?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
No mi riferivo al fatto che magari ci stiamo facendo false speranze in base a quest'ultima dichiarazione. Non che lui abbia detto che intenda fare un'annuncio al Worldcon.
Gli annunci di Martin hanno sempre meno valore ogni anno che passa... Prego che ciò che dice sia vero, ma a mio parere è lui che si dà false speranze... considerando tutte le volte che ci ha illuso sulla data di pubblicazione di Winds of Winter ormai non mi fido più di nulla detto dallo Zione
Il punto è che Martin non ha fatto alcun annuncio
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi sa che tutti noi vorremmo essere come bran per entrare nella mente di george e costringerlo a mettersi a scrivere!!
per il momento una cosa è certa, a tradurre la prossima opera dello zio George non sarà più Alan D. Altieri ...
http://www.illibraio.it/morto-lo-scrittore-sergio-altieri-552635/
seguivo e apprezzavo le sue opere, questa cosa mi lascia veramente rattristato
RIP. Comunque ci sarà tempo per trovare un sostituto.
Già negli ultimi due volumi figurano accanto a lui altri traduttori: Michela Benuzzi (AFFC) e tale G.L. Staffilano (ADWD).
Immagino che la futura traduzione sarà affidata a uno dei due.
Cavolo, mi dispiace perché era giovane... spero venga mantenuta una continuità di traduzione anche se dovrò leggermi il quinto libro in inglese per evitare spoiler
a me dispiace perché apprezzavo lui come scrittore ...
tra l'altro lascia più di una trama incompiuta
ha appena pubblicato il secondo volume di quella che avrebbe dovuto essere una pentalogia, di un'altra mancava il terzo capitolo, di un'altra il quinto, aveva in programma un prequel della trilogia di Magdeburg ... e, credo, altro ancora ...
Mi ha dispiaciuto la notizia. Io sono sempre stato tra quelli che lo ha criticato per alcune scelte come traduttore, ma contemporaneamente sostenevo di aver sempre apprezzato lo stile, meno secco ma a mio avviso affascinante, che ha dato alle cronache. Peccato perché era giovane...
Purtroppo queste notizie non sono mai piacevoli. Anche io l'ho criticato ferocemente ma era comunque un professionista serio. Riguardo alle numerose opere incompiute
immediatamente scatta il parallelo conchisappiamonoi e le futuristiche previsioni di uscita dei vari tomi di Asoiaf . Siamo sotto al cielo come dicono in molti quindi speriamo che almeno TWOW esca a breve ....( breve Martiniano obv )
dite che possiamo gia' iniziare a chiederci se martin riuscira' nell'impresa di nn far uscire twow nel 2018 oppure , realisticamente, e' ancora troppo presto? Io firmerei perche' finisse nel giugno 2018