Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 19:20

Anche il fatto che stiano arrivando importanti spoiler, presunti tali o parziali su ASOIAF da GoT non lo invoglierà di certo, probabilmente. Ma alla fine non credo sia questo il punto.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:43

Io per conto mio credo invece che passino dei mesi senza che lui scriva niente o molto poco... non è possibile che ci metta tanto altrimenti.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
86 messaggi
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello

S

Utente
86 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:46

Io per conto mio credo invece che passino dei mesi senza che lui scriva niente o molto poco... non è possibile che ci metta tanto altrimenti.

lo temo anche io, comunque è comprensibile, ormai penso non sia più questione di nodi da svolgere o perfezionismo: moltissimi scrittori (ma anche pittori, registi, musicisti) finiscono per rinnegare cio' che hanno scritto precedentemente, figuriamoci Martin che ha iniziato l'opera da più di 20 anni e non la finirà prima di altri 10.

@Manifredde ha esemplificato il concetto: da ventenne a padre di famiglia, cambia il modo di vedere il mondo, il modo di pensare.

Molti dicono che ADWD sia scritto male o peggio degli altri, io credo che sia semplicemente cambiato il suo modo di vedere e quello dei suoi lettori. temo che TWOW o ADOS non avranno nulla da spartire con le opere precedenti per una semplice questione anagrafica.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2017 16:53

Battiamo la fiacca, gli interventi si susseguono ad intervalli di giorni e giorni. Come mai? Siamo scoraggiati e non crediamo più di arrivare a vedere la fine? Sta all'autore rivitalizzare l'interesse e ravvivare il dibattito. Personalmente intervengo poco anche altrove, mi sono stancata di analizzare anche le virgole non avendo più idee per accocchiare qualche intervento. Per non perdere il contatto, tuttavia, esprimo qualche idea in Approdo del Re. Non credo che l'ammosciamento dei lettori sui forum scuota molto il nostro G. tanto sa che, nel momento in cui gli sprizzeranno le idee in testa e si metterà a scrivere come un treno, pubblicando tutto in un battibaleno, nonostante le bestemmie, torneremo a leggere e divorare il rimanente (o almeno una parte).

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2017 18:52

Se dovesse venir rilasciato un nuovo capitolo , quale vorreste? Uno su bran potrebbe essere troppo spoileroso quindi spero su davos.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2017 18:57

Battiamo la fiacca, gli interventi si susseguono ad intervalli di giorni e giorni. Come mai? Siamo scoraggiati e non crediamo più di arrivare a vedere la fine? Sta all'autore rivitalizzare l'interesse e ravvivare il dibattito. Personalmente intervengo poco anche altrove, mi sono stancata di analizzare anche le virgole non avendo più idee per accocchiare qualche intervento. Per non perdere il contatto, tuttavia, esprimo qualche idea in Approdo del Re. Non credo che l'ammosciamento dei lettori sui forum scuota molto il nostro G. tanto sa che, nel momento in cui gli sprizzeranno le idee in testa e si metterà a scrivere come un treno, pubblicando tutto in un battibaleno, nonostante le bestemmie, torneremo a leggere e divorare il rimanente (o almeno una parte).

Dopo pagine,pagine e pagine a scrivere le stesse cose è normale scrivere pocoXD

Ormai più che news e speculazione su twow questo post si chiama news e lamentele su martin....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 18:24

Se dovesse venir rilasciato un nuovo capitolo , quale vorreste? Uno su bran potrebbe essere troppo spoileroso quindi spero su davos.

Qualunque cosa riguardi Stannis. E' probabilmente il character di cui sento maggiormente la mancanza e la voglia di una lettura, breve, superficiale o approfondita che sia.

Ormai comunque c'è talmente tanta inerzia nell'aria che in molti procederanno verso l'indifferenza.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
86 messaggi
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello

S

Utente
86 messaggi
Inviato il 02 marzo 2017 19:19

Dopo pagine,pagine e pagine a scrivere le stesse cose è normale scrivere pocoXD

Ormai più che news e speculazione su twow questo post si chiama news e lamentele su martin....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

"I consider A SONG OF ICE & FIRE to be one single gigantic story published in multiple volumes. (Seven, I hope). "

certo che anche lui si impegna per dare motivo di lamentele (o per smuovere le acque)

ovviamente il tutto in una notizia su Wild Cards.. evidentemente non ha fatto progressi, o se gli ha fatti si è accorto di essere ancora lontanissimo dalla fine..

http://grrm.livejournal.com/523177.html

Modificato il 05 July 2024 17:07

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 05 marzo 2017 0:02

cersei 1 potrebbe anche andar bene ; col processo a giorni e dovendo gestire il dopo kevan, nn dovrebbero esserci troppi spoiler. Un cap con mannis e'sempre cosa gradita ma ho idea che la battaglia del ghiaccio incominciera' gia' in theon 2 e asha 1

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 9:26

Premessa 1. L'intervallo di tempo trascorso dalla pubblicazione di ADWD ad oggi, che è già equivalente a quello intercorso fra la pubblicazione di AFFC e quella dello stesso ADWD, legittimerebbe un lettore a sperare nell'uscita vera e propria di TWOW (si spera in tempi non troppo lunghi) più che nella pubblicazione di un nuovo capitolo in anteprima.

Premessa 2. Mi sembra sia naturale (per rispondere al post di Okbasta) che, dopo un'attesa protrattasi (per ora) sei anni, quasi ogni angolo dell'ASoIaF di oggi, dal primo al quinto volume, sia già stato spulciato, scandagliato, passato in rassegna sotto vari aspetti; per cui capita, non di rado, che una parola, un intervento, una discussione possano risultare ripetitivi e che si finisca col perdere il gusto di trattare certi argomenti. E in effetti, ultimamente, anche il Castello Nero langue un po', quanto a discussioni.

E mi dà da pensare, il fatto che, nell'estate/autunno del prossimo anno, il finale (che sarà per grandi linee coincidente con quello dei romanzi) diventerà di dominio pubblico tramite la serie tv. Forse però, vista da una certa prospettiva, per chi ha scisso le due opere ed è sinceramente appassionato ai romanzi, la cosa potrebbe non essere un male. Chissà.

In ogni caso, rimango sulle mie posizioni. Gli ci vorrà il tempo che gli ci vorrà.

Tornando alla domanda, seppur abbia anch'io una voglia impellente di leggere qualcosa su Stannis, penso che possa essere giusta l'osservazione che, molto probabilmente, il Theon II (o anche il prossimo POV di Asha) possa risultare il primo capitolo sulla Battaglia del Nord; e questo è qualcosa che vorrei leggere direttamente nel romanzo.

Perciò, in alternativa all'avere notizie su Stannis, dico Davos. Mi piacerebbe vedere Skagos, sapere se le voci sul conto dei suoi abitanti siano vere e, soprattutto, scoprire che fine abbiano fatto Rickon, Shaggydog e Osha.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 18:38

Io invece ho proprio necessità del Mannis prima di tutto. E poi si tratta pur sempre di Roose Bolton vs Stannis Baratheon, scontro tra due dei pg più profondi psicologicamente e introspettivamente. Qualcosa di unico e assoluto, dove c'è il rammarico debba sopravviverne soltanto uno. Spero inoltre nel megaribaltone e di vedere gli aspetti più crudi e risoluti sul campo dell'Unico Vero Re. Sicuramente è l'evento di TWOW che attendo di più. A maggior ragione se poi narrato dagli occhi di Theon, che già in ADWD ha dimostrato di essere tra i migliori POV in assoluto di ASOIAF per qualità di scrittura.

In secondo piano la morte di Jon e la questione Rickon. Molta aspettativa, personalmente, anche per Sansa e Arianne.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 18:44

la battaglia del ghiaccio la leggero' subito. Il tono degli ultimi messaggi pero' mi lascia poco speranzoso e temo che martin nn finira' entro natale 2017. Speriamo esca prima della stagione 8

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 18:45

Credo che lo vedremo pubblicato, se tutto va bene, attorno alla Primavera 2018.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 20:04

Io invece ho proprio necessità del Mannis prima di tutto. E poi si tratta pur sempre di Roose Bolton vs Stannis Baratheon, scontro tra due dei pg più profondi psicologicamente e introspettivamente. Qualcosa di unico e assoluto, dove c'è il rammarico debba sopravviverne soltanto uno. Spero inoltre nel megaribaltone e di vedere gli aspetti più crudi e risoluti sul campo dell'Unico Vero Re. Sicuramente è l'evento di TWOW che attendo di più. A maggior ragione se poi narrato dagli occhi di Theon, che già in ADWD ha dimostrato di essere tra i migliori POV in assoluto di ASOIAF per qualità di scrittura.

In secondo piano la morte di Jon e la questione Rickon. Molta aspettativa, personalmente, anche per Sansa e Arianne.

Sono d'accordo con te, ma è proprio per via delle grandi aspettative che nutro anch'io sull'apice letterario di Stannis (con tutto ciò che si porterà dietro e che, peraltro, hai inquadrato molto bene nel tuo post) che, potendo scegliere quale capitolo in anteprima far rilasciare a Martin, non sceglierei un POV vicino a lui. Un nuovo capitolo di Asha o di Theon significherebbe leggere soltanto una parte monca dello scontro fra Stannis e i Bolton.

E si tratta di una parte della storia che, in tutta onestà, non vorrei dover leggere a rate.

Nonostante la "necessità del Mannis" non mi sia estranea, anzi. :)

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 10 marzo 2017 15:40

considerando che la settima stagione inizia a luglio inoltrato, non è che poi per l'ottava, visto che dovranno girare ancora d'inverno, partono a settembre 2018 garantendo sostanzialmente a qualcuno quasi un anno in piu di durata della serie e quindi consentendogli di arrivare fino all'inizio del 2019 come data buona per il sesto? perche a questo punto dubito che esca prima del finale della serie!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
5 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi