Lavora duramente e senza respiro, di sicuro un passo avanti rispetto al blocco Meerenese
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
E' interessante notare che menzioni il fatto di amare tutti i suoi lavori, come a difendersi dalle accuse che lo vogliono svogliato e inerte nella scrittura di TWOW. Certe volte ho l'impressione che legga il nostro sito.
Comunque nessuna novità in arrivo, sostanzialmente
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Io penso che se aggiornasse un po' meno il blog tisparmierebbe un sacco di tempo...
E' interessante notare che menzioni il fatto di amare tutti i suoi lavori, come a difendersi dalle accuse che lo vogliono svogliato e inerte nella scrittura di TWOW.
Excusatio non petita....
Martin risponde all'ipotesi che possa avere "il blocco dello scrittore" e che in futuro si possa far aiutare a scrivere ASOIAF:
"professed writer's block?" Uh... no. Never professed that. I don't have 'writer's block.' Never said I did.
What I do have is "too much to do." An entirely different problem.
I collaborate with more than forty writers on WILD CARDS. I collaborate with HBO and David & Dan on GAME OF THRONES. I collaborated with Lisa Tuttle on WINDHAVEN, with Daniel Abraham and Gardner Dozois on HUNTER'S RUN, with Gardner on our various big cross-genre anthologies. I even collaborated with Elio & Linda on the worldbook, A WORLD OF ICE & FIRE.
But A SONG OF ICE & FIRE itself? No. Never have, never will.
qui invece risponde al consiglio di un utente di prendersi qualche mese di vacanza:
Take some time off and have some fun?
Y'know, one thing I've realized about myself... WORK is fun for me.
I am lucky that way, I know. Lots of people hate their jobs, and love to get away. But I get restless lounging on a beach. Part of me gets itchy to be home at my computer.
I don't need rest. I just need more hours in the day. Oh, and more energy would help too. I do get tired more quickly than I used to...
http://grrm.livejournal.com/527454.html#comments
Risponde a molti dei dubbi/accuse degli ultimi anni, ma sono certo che molti non troveranno comunque queste risposte soddisfacenti.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Quel "never have, never will" mi commuove
Fagli pure prende qualche mese di vacanza...
Sono passati più di 2150 giorni da quando ha finito ADWD (a proposito: tra un mese saranno 6 anni). Alla media di mezza pagina al giorno, sarebbe in dirittura d'arrivo. Ma non lo è. Perchè scrive al ritmo di meno di mezza pagina al giorno.
Lavorerà pure tanto. Il problema è che lo fa per altri progetti (di cui, pare non averlo capito, al 99% delle persone che lo seguono non importa niente).
Riguardo al farsi aiutare, è l'ennesima risposta ferma a quelli che, anche qui, parlano di ghost writer e interventi vari di altri scrittori. Non farà mai avvicinare nessuno alla sua opera.
Conferma pure di non essere incartato o avere un blocco creativo (come ipotizzato da alcuni).
I suoi post mi lasciano sempre perplesso.
Da un lato sembra che non si sia reso conto che se fra 50 anni si parlerà di G.R.R.Martin sarà non per Wild Cards o per altre collaborazioni, ma per Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Poi però dice che per la SUA saga, il SUO capolavoro, non accetterà mai aiuti da nessuno...
Non vorrei fare la parte della figlia dell'estate, ma spero davvero in una pubblicazione di TWOW entro dicembre 2017.
Io ho sentito che uscirà per i 70anni di "Giorgione" cioè settembre 2018....Potrebbe però essere l'ennesima bufala...
Sogno o son desto?
Aegooooon!
Ben rivisto!
Scusate l'off topic.
Ma dovevo salutarlo per forza!
:)
Spero sia di buon auspicio per le sorti di Twow... XD
Fagli pure prende qualche mese di vacanza...
Sono passati più di 2150 giorni da quando ha finito ADWD (a proposito: tra un mese saranno 6 anni). Alla media di mezza pagina al giorno, sarebbe in dirittura d'arrivo. Ma non lo è. Perchè scrive al ritmo di meno di mezza pagina al giorno.
Ma infatti ... proprio un bel consiglio, in pratica il suo estenuante lavoro ad occhio e croce corrisponde ad un terzo dei compiti quotidiani di mio nipote in seconda elementare. Vabbè
Probabilmente molti scrittori professionisti penseranno che se pure loro potessero permettersi di scrivere al ritmo di 10 righe al giorno, arriverebbero a scrivere qualcosa di vicino ad un capolavoro. E molti non avrebbero torto a pensarlo.
Io ho sentito che uscirà per i 70anni di "Giorgione" cioè settembre 2018....Potrebbe però essere l'ennesima bufala...
Togli pure il potrebbe ;) Non esiste nessuna notizia di questo tipo.
Si immaginavo fosse una gran bufala...son quelle voci che si trovano sul web...Se tu non hai conferme in merito mi fido ciecamente...
Sogno o son desto?
Aegooooon!
Ben rivisto!
Scusate l'off topic.
Ma dovevo salutarlo per forza!
:)
Spero sia di buon auspicio per le sorti di Twow... XD
Hack vecchio mio!!Son dovuto andare fino ad Asshai a piedi...non ti dico la fatica...
Secondo voi visto il successo mondiale raggiunto dai libri delle cronache esiste la possibilità che TWOW esca in contemporanea nelle varie lingue? E Mondadori potrebbe farlo uscire in volume unico?
Non credo, lo spolperanno come hanno sempre fatto.
Rinnovo il mio consiglio: se avete una minima conoscenza linguistica, procuratevelo in inglese
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life