Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2016 17:41

Leggo che qualcuno giustamente, e facciamo i debiti scongiuri, teme che Martin di questo passo non ce la faccia a finire la saga e si verifichi un altro caso Ruota del Tempo. Purtroppo avendo seguito quella vicenda trovo molto difficile che nel caso di ASOIF possa mai verificarsi una cosa simile. Con la Ruota Jordan prima di tutto aveva già scritto l'intero finale, poi aveva lasciato appunti e registrazioni prima di morire e da un ultimo pur essendo mastodontica e complessa la sua saga non aveva certo i livelli d'intrecci e il numero di personaggi delle cronache e credo nessun scrittore avrebbe il coraggio di metterci le mani e di giocarcisi la carriera. Inoltre non credo proprio che Martin si preoccupi come giusto che sia dal suo punto di vista di un pericolo simile mentre Jordan nella sofferenza dei suoi ultimi mesi ha avuto la forza fisica e psicologica di pensare all'incompiutezza della sua opera e di cercare con la moglie soluzioni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2016 17:51

devono cadere troppo teste

E chi ha detto che non cadranno? :stralol:

Di personaggi ne sono già morti tanti, i sopravvissuti alla fine potrebbero anche contarsi sulle dita di una mano.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2016 21:00

L'ambientazione di Martin fa pena? :stralol:

Chiudo che andiamo OT dai.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2016 21:14

Spero solo che riesca a finirla prima o poi.... ho bisogno di leggere la fine.. di sapere.. Lunga vita a Martin nonostante la lentezza nello scrivere!! :D

S
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
86 messaggi
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello

S

Utente
86 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2016 22:06

devono cadere troppo teste

E chi ha detto che non cadranno? :stralol:

Di personaggi ne sono già morti tanti, i sopravvissuti alla fine potrebbero anche contarsi sulle dita di una mano.

devo ammettere che anche questo è vero, ma spero che non calchi troppo la mano...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2016 22:43

Comunque questo tirare i piedi a Martin lo trovo di cattivo gusto. Pure io ci sono rimasto male per l'annuncio, ma non è che mi metto a fare profezie funeste o cose del genere.

E tra parentesi, sarà lui a seppellirci.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2016 23:53

Più che cattivo gusto, il fatto che la massa grassa e l'età incidano sulla speranza di vita, è un'ovvietà.

Il fatto che prima o poi lascerà questa valle di lacrime, è un'altra ovvietà.

Il fatto che non sappiamo cosa avverrà prima fra la fine della saga e la sua dipartita è l'ovvietà generatrice del mare di letame in cui ci stiamo sbracciando.

Poi magari campa 120 anni e domani mattina il sottoscritto non si risveglia.

Dura la vita...

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

P
Patchface
Confratello
Utente
9 messaggi
Patchface
Confratello

P

Utente
9 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 1:53

Martin è ASOIAF, l'opera è sua e basta.

Non sarà mai scritta da qualcun altro.

Lo fa lui, dando il suo meglio, cercando di creare la miglior opera possibile, coi suoi tempi. Arrabbiarsi non serve a nulla, nemmeno criticare senza sapere, nemmeno parlare ne nient'altro contorto ragionamento sul perchè vi ha deluso serve a niente

Tutto il resto è vento.

Tutte le parole di tutti i fan e del resto del mondo, sono solo vento. Per non parlare di certa aria di minor valore

Se la finisse un altro scrittore quale sarebbe il senso? oppure che senso ha che ci venga svelato a grandi linee il finale senza leggere le 3/4000 pagine mancanti?

In qualunque altro modo la pensate, allora evidentemente non volete leggere Martin e non volete leggere asoiaf

Il bello di leggere una saga è proprio leggere, i libri e il suo autore.

Chiunque la vede in maniera diversa ha sempre wikipedia. Molti parlano in una maniera che per me è inconcepibile.

Quando c'è un film che vi interessa, se veramente vi interessa ve lo vedete al cinema, non vi fermate agli spoiler, alla lettura del cast, della trama, alle recensioni

Uscirà la sesta stagione prima del sesto libro e le successive prima dei successivi. E allora? Sono due cose diverse, ormai quasi estranee. C'è chi preferisce l'una all'altra. A me per esempio la serie fa andar al bagno rispetto ai libri, ma è una cosa personale naturalmente

Ci saranno spoiler più o meno importanti e magari conosceremo dei finali che corrisponderanno forse più o meno lontanamente a quelli dei libri. Roba che le teorie sui vari forum sono certamente più vicine a quella che sarà la storia. E allora? Non comprerete e leggerete twow con uguale ansia e voracità?

Quando tra una decina d'anni la canzone sarà terminata io avrò letto e riletto con tutta la passione e l'eccitazione di questo mondo i vari libri, minimamente scalfito da un prodotto estraneo e diverso terminato anni e anni prima. Sceneggiato da gente che non è martin, con attori più o meno bravi, più o meno simili ai personaggi originali, con storie che divergono sempre più.

E se dovrò aspettare aspetterò e se non potrò vederla completa me ne farò una ragione, certo non leggerei mai un asoiaf che non sia scritto da martin e solo da lui. Nel frattempo ho una vita da vivere

N.B. mi ero ripromesso di non commentare più questo topic (utilissimo invece per ricevere le ultime eventuali news) perchè lo ritenevo fine a se stesso, ma avevo bisogno di uno sfogo

Finitela di parlare della morte di Martin

Applausi su applausi amico mio. Condivido in toto.

S
Ser Alex Stark
Confratello
Utente
82 messaggi
Ser Alex Stark
Confratello

S

Utente
82 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 9:45

Beh ci sarà un motivo se ciclicamente ogni 3 mesi riesce fuori l'argomento morte di Martin. Credo sia una preoccupazione più che leggitima, e non vedo cosa ci sia di strano. Basta rimanere nei limiti del buon gusto.

Passiamo tutti al lato oscuro della serie TV, ad aprile potremmo vedere le novità! Anni e anni passati a fare congetture... Lasciatevi sedurre dal lato oscuro

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 10:04

Siamo positivi dai, Camilleri ha più di novant'anni e scrive ancora. :D

Per me Martin può metterci tutto il tempo che vuole, l'importante è che ne esca un buon libro.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 10:15

Ma sì, tolti gli scherzi, per quanto mi riguarda ero ironico, c'è poco da fare o da dire, aspetteremo.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 11:28

Ma sì infatti l'età e la salute di Martin sono un problema tutto sommato relativo , il fatto è che ormai (ma non c'era bisogno) è acclarato che non c'ha piu' voglia, "la proverbiale cura maniacale" o anche il probabile impantanamento narrativo sono solo effetti collaterali del problema principale , la partecipazione compulsiva a qualsiasi tipo di impegno "extra-cronache" negli ultimi anni non lascia adito a dubbi, il fatto è che questo non si ripercuote solo nei tempi bibblici di pubblicazione ma anche nella qualità finale del prodotto temo...

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 11:34

Cerchiamo di non scaldarci troppo però ;)

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 12:34

Siamo positivi dai, Camilleri ha più di novant'anni e scrive ancora. :D

Per me Martin può metterci tutto il tempo che vuole, l'importante è che ne esca un buon libro.

Giusto! E' questa la cosa più importante!

Unica cosa, i libri di Camilleri sono autoconclusivi, mentre la saga non lo è, ma io credo che Martin finirà TWOW e ADOS abbastanza in simultanea.

:yeah:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 13:15

L ha mandato con un corvo di sicuro questo messaggio :( anche se si discosta molto dai libri la.serie spoilerelà un sacco e sarà impossibile non incappare... molto deluso

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi