Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2015 10:56

Domanda sicuramente già discussa a lungo: quanto tempo dall uscita inglese a quella italiana? E, con l edizione italiana in più parti,quanto tra una e l altra parte? Personalmente credo che i tempi lunghi dell edizione italiana mi spingeranno all edizione digitale in inglese.in caso contrario so già che mi spoilererei molte cose prima della lettura.di sicuro leggero subito i pov sulla battaglia di grande inverno nn rispettando l ordine.troppo curioso

3/4 mesi dall'uscita in lingua originale alla prima parte italiana. Tra una parte e l'altra 6 mesi.

Ti conviene, se ne hai la possibilità, leggere all'uscita in lingua originale, così da evitare spoiler e goderti tutto il libro subito. Poi mano a mano che escono in Italiano fai una rilettura a mente fredda, leggendo anche le varie teorie/discussioni sui forum. [emoji1]

Teoricamente dovresti spendere il doppio, ma credo che fra famigliari/amici/biblioteche riesci a recuperate una copia Italiana da leggere senza comprare di nuovo il libro.

Sent from my A0001 using Tapatalk

Modificato da GalaxyTepi il 05 July 2024 17:07 per

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 13:59

Tutto tace.

Mi sa proprio che Turtle George mancherà l'ennesimo buon proposito :angry:

Mai 'na gioia.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 9:46

Mettiamoci l anina in pace...la serie arriverà e spoilererá parte della storia

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 13:09

Una infinitesimamente piccola particina di me non vuole rinunciare alla fievole speranza che un annuncio sia ancora possibile.
Per questo la sopracitata piccolissima parte si sta inconsciamente e vergognosamente convertendo alla meravigliosa teoria del complotto: "ma non sarebbe bellissimo se annunciasse The Winds of Winter per il giorno del solstizio d'inverno (22 Dicembre, quest'anno)?"
In tempo anche per Natale, senza dubbio sarebbe il regalo migliore :stralol: .

(Lo so che è un'assurdità e che al 99,9% uscirà molto prima la sesta stagione del libro, che Martin non fa questi giochini e che lo scriverebbe sul blog "subito dopo aver messo la parola fine" ecc ecc ecc... ma in qualche modo devo pur illudermi ed alleviare le mie pene <_<. )

A che punto siamo arrivati, come mi sono ridotta :(

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 12:07

Nah c'è caldo e il riscaldamento globale, niente neve e 21 gradi a New York, altroché vento invernale : S

D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2015 10:36

Ma alla fine chi se ne frega di sto libro IMHO! Molto meglio la serie TV, con un ritmo bello sostenuto, solo momenti significativi e personaggi più o meno interessanti. Io ho iniziato a leggere i libri solo come "contorno" della serie, in quanto comunque ti spiegano e fanno capire molte cose che per forza di cose la serie può solo accennare rapidamente.

Se vogliamo soffermarci sugli ultimi 2 libri in modo oggettivo e senza lasciarci travolgere dall'affetto per questa serie ce lo possiamo pure dire apertamente: è un minestrone allungato e diluito all'inverosimile! Pochissimi eventi salienti ed interessanti, 100 trame secondarie di cui il 90% è insignificante e si perde nel NULLA, 200 personaggetti su cui si perdono pagine nella descrizione e poi finiscono anche essi nel nulla al 90%.

Per quanto mi riguarda quindi CHISSENEFREGA di quando escono i libri, l'importante è che continua ad uscire regolarmente la serie TV e che quest'ultima mantenga il livello qualitativo al quale ci ha abituati sin ora. I libri basta che "un giorno" usciranno, ma li considero un semplice approfondimento dei fatti...

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2015 10:46

Il livello qualitativo dell'ultima stagione lo considero davvero eccezionale, lasciamo perdere va', orrori su orrori, i libri come "contorno" non si può sentire..

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2015 10:46

Lo stesso livello qualitativo della 5 stagione con Dorne, crazy Stannis, i 20 good men?

...

Ok :ehmmm:

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2015 10:51

Forse adesso i libri vengono visti come contorno alla serie TV, ma fra 50 anni saranno festeggiati come capolavoro della letteratura fantastica, e della sua trasposizione televisiva si ricorderanno giusto un paio di vecchietti.

Secondo me Martin con la veneranda età che ha, e vedendosi ormai superato dalla serie TV, mira a quello. Scrivere qualcosa, di immortale, di cui si parlerà ancora tra cent'anni, serie TV o meno.

Se mai riuscirà a finire la saga, ovviamente!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2015 12:35

Ma alla fine chi se ne frega di sto libro IMHO! Molto meglio la serie TV, con un ritmo bello sostenuto, solo momenti significativi e personaggi più o meno interessanti. Io ho iniziato a leggere i libri solo come "contorno" della serie, in quanto comunque ti spiegano e fanno capire molte cose che per forza di cose la serie può solo accennare rapidamente.

Se vogliamo soffermarci sugli ultimi 2 libri in modo oggettivo e senza lasciarci travolgere dall'affetto per questa serie ce lo possiamo pure dire apertamente: è un minestrone allungato e diluito all'inverosimile! Pochissimi eventi salienti ed interessanti, 100 trame secondarie di cui il 90% è insignificante e si perde nel NULLA, 200 personaggetti su cui si perdono pagine nella descrizione e poi finiscono anche essi nel nulla al 90%.

Per quanto mi riguarda, meglio 2 libri che sanno di brodo allungato ma che sono scritti bene e in cui comunque i personaggi si comportano in maniera coerente, che una serie tv in cui la parola "coerenza" ha perso di significato da un paio di anni e succedono robe che ti aspetteresti nella peggior serie trash della televisione, con dialoghi banali e scene d'azione girate malissimo. Certo, l'ideale sarebbe stato avere due libri come ASOS, pieni di avvenimenti importanti e di grandi colpi di scena, ma non si può avere tutto dalla vita.

Poi avrei anche molto da ridire sul "personaggi più o meno interessanti" riferito alla serie tv, visto che lì semmai hanno svuotato di fascino (e di coerenza) quasi tutti i personaggi, ma questo è il topic di TWOW e non della serie tv, e non voglio andare troppo OT.

Tornando alla saga, è chiaro che Martin, arrivato a questo punto, non può che concentrarsi unicamente sullo scrivere bene per consegnare una grande opera ai lettori attuali ma soprattutto ai posteri, ma sinceramente credo che non gli sia mai importato più di tanto tenere il passo con la serie tv e che il suo intento sia stato fin dall'inizio quello di realizzare una degna conclusione della saga indipendentemente dagli spoiler che verranno dalla televisione. Del resto ha sempre detto che serie e libri sono due cose diverse, che ai lettori del futuro fregherà poco se ci ha messi 6 anni tra un libri e l'altro perché se li leggeranno tutti insieme, che non cambierà la risoluzione dei misteri della sua saga solo perché i lettori, a furia di parlarne sui forum e sul web, ne hanno scoperti alcuni (forse si riferiva a L+R=J, che ormai è diventato il segreto di Pulcinella). E sinceramente fa bene così... magari dovrebbe soltanto darsi una mossa, perché ha una certa età e sarebbe un vero peccato non riuscire a mettere fine alla sua opera più importante, non avere questa soddisfazione personale. Tanto ASOIAF è un'opera così importante che probabilmente, in caso di dipartita di Martin, troverebbero qualche altro scrittore per finirla, come già successo con La ruota del Tempo e Dune; ma non sarebbe la stessa cosa.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2015 12:56

Che la serie tv sia superiore ai libri non si può sentire. Ci siamo scordati di 5x09 e 5x10?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2015 13:02

Ok, ora però basta OT. Non è il topic di confronto libri-serie :)

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2015 19:45

e io che speravo in novità :(

ancora niente di nuovo sul fronte occidentale?

ot: le "storie secondarie" che "si risolvono in nulla" servono a rendere più profondo, più vero il mondo che ha creato IMHO

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 11:02

Dracarys...

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 14:42

Che la serie tv sia superiore ai libri non si può sentire. Ci siamo scordati di 5x09 e 5x10?

Secondo me le prime quattro stagioni sono migliori dei rispettivi libri.

Ad ogni modo, ormai siamo a metà dicembre, il libro dovrebbe essere già bello finito ed annunciato per uscire prima di Aprile.

Modificato da GalaxyTepi il 05 July 2024 17:07 per

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
L