Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 16:18

A me sembra strano che non decida di ripetere la stessa operazione di ADWD e pubblicare il romanzo senza il vero finale che aveva previsto (segno che è veramente in alto mare?)...a meno che la sesta stagione spoileri relativamente poco e lui abbia deciso di sacrificare gli spoiler sull'inizio di WInds (-->Jon) lasciando uscire prima la serie e giocarsi l'ultima carta pubblicando materiale importante e nuovo (il finale di Winds) prima dell'uscita della settima stagione.

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 16:51

Per quanto ne sappiamo la sesta stagione recupererà un sacco di materiale da AFFC e ADWD, ma alcune storylines ormai sono arrivate alla fine di ADWD, lì di spoiler ne avremo comunque, forse non tantissimi come si temeva all'inizio ma ne avremo. Comunque un ennesimo libro col finale "tronco" penso che farebbe di tutto fuorché la gioia dei fan, non possono ripetere per la seconda volta questo errore.

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 18:11

Appunto, non ho letto tutte le anticipazioni, ma mi pare che tutte quelle uscite fin qui siano o eventi facilmente prevedibili o cose inventate nella serie, niente spoiler veramente importanti. Se così non fosse, certo un libro con un finale tronco sarebbe un disappunto, ma comunque molto meglio che venire a sapere tutto dalla serie.

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 0:37

Appunto, non ho letto tutte le anticipazioni, ma mi pare che tutte quelle uscite fin qui siano o eventi facilmente prevedibili o cose inventate nella serie, niente spoiler veramente importanti. Se così non fosse, certo un libro con un finale tronco sarebbe un disappunto, ma comunque molto meglio che venire a sapere tutto dalla serie.

Direi che come spoiler importante

la resurrezione di Jon Snow

basta e avanza.

Sarà anche il segreto di ​Pulcinella, ma il come si svolgerà avrei preferito saperlo dai libri che dalla serie.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 9:20

Io penso che

la resurrezione di Jon

avverrà in maniera completamente diversa da come avverrà nella serie.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 9:27

Nei libri si fa riferimento a certe abilità che la serie tv ha completamente bypassato, il che indica o che quell'evento nei due media avverrà con modalità diverse, oppure che quei poteri di quel personaggio sono soltanto un "contorno" e non serviranno a nulla. Ma siccome Martin non inserisce mai le cose a caso e D&D hanno dato prova di tagliar fuori materiale senza una vera ragione dietro se non le più banali esigenze televisive, opterei per la prima opzione.

Se poi saltasse fuori, in futuro, che quell'avvenimento nei libri avverrà con le stesse modalità della serie tv e che quindi la serie ci ha spoilerato tutto nei dettagli... che ci possiamo fare? E' una situazione a cui molti di noi (me compreso) erano preparati, non era impossibile prevedere che sarebbe successo. Dà sicuramente fastidio dover scoprire certe cose da una serie tv che più che un adattamento è una banalizzazione della saga cartacea, ma a questo punto non si può che sperare che Martin, pur pubblicando dopo la sesta stagione, sforni almeno un libro all'altezza dei primi della saga. Dopotutto, per quanto mi riguarda, la cosa importante non è tanto COSA accadrà ma COME accadrà, e quello sicuramente cambierà tra libro e serie per via in parte delle esigenze televisive e in parte del famoso "effetto farfalla".

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 10:10

Ragazzi, il confronto serie-libri, la questione spoiler- no spoiler dalla serie ecc., qui sono ot. Torniamo in topic, please :).

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 12:45

Ho ancora una flebile speranza che domani, cioé l'inizio dell'inverno, farà l'annuncio

Come no

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 15:20

Ho fatto un giro qua e la (anche su siti affidabili) e spunta continuamente il mese di Febbraio..da quello che ho capito molti pensano che possa essere l'annuncio della conclusione del libro e data di uscita...altri parlano proprio del mese d'uscita... Qualcuno ha fatto caso a queste news?

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 16:29

Ho fatto un giro qua e la (anche su siti affidabili) e spunta continuamente il mese di Febbraio..da quello che ho capito molti pensano che possa essere l'annuncio della conclusione del libro e data di uscita...altri parlano proprio del mese d'uscita... Qualcuno ha fatto caso a queste news?

Penso siano notizie false, Martin ha detto che quando consegna il libro agli editori ce lo farà sapere lui per primo, quindi finché sul suo blog non dice niente preferisco non fidarmi

64YC8tG.png

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2015 2:16

E comunque, alla fine speravamo tutti in un annuncio entro Natale, così tanto che sembrava quasi reale... e invece, Natale è arrivato, e nessun annuncio all'orizzonte.

Tanti auguri co-forumisti (?), e speriamo a questo punto nell'anno nuovo :)

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2015 12:20

A questo punto, non ci resta che sperare nel prossimo :D
( e in quello dopo, poi in quello dopo ancora ecc. )

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2015 12:25

Confidiamo nel primo dell'anno dai :stralol:

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2015 12:39

Ma ve lo immaginate Giorgione che, circondato dall'euforia delle festività, dal tacchino di Natale e dai preparativi per Capodanno, scuote la testa e dice "Ma no, ma no... adesso mi siedo, bravino, e finisco di scrivere quelle due-trecento pagine che mi mancano per terminare TWOW".

Bhe, io no! :stralol:

Confidiamo in Febbraio, non prima!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 3:52

Ma ve lo immaginate Giorgione che, circondato dall'euforia delle festività, dal tacchino di Natale e dai preparativi per Capodanno, scuote la testa e dice "Ma no, ma no... adesso mi siedo, bravino, e finisco di scrivere quelle due-trecento pagine che mi mancano per terminare TWOW".

Bhe, io no! :stralol:

Confidiamo in Febbraio, non prima!

Se veramente dovesse scrivere ancora 300 pagine allora se ne parla per l'inizio/metà del 2017 e sono generoso di tempi. 300 pagine+intera revisione sono una infinità.

Per uscire entro Aprile il libro dovrebbe essere alle fasi finali della revisione e l'annuncio dovrebbe già essere arrivato (se usiamo i tempi di ADWD come riferimento).

Quindi secondo me, a meno che non annunci il libro entro 1 settimana con conseguente uscita flash, se ne parla per fine 2016/inzio 2017 (a cui ho sempre puntato).

Modificato da GalaxyTepi il 05 July 2024 17:07 per

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia