Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 10:48

Secondo me, è uno dei tanti articoli che ogni tanto spuntano fuori XD ( stamani ho trovato anche questo ) che lasciano un po' il tempo che trovano :ehmmm: .
A questo punto, sono abbastanza convinta del fatto che non vedremo TWOW prima di Natale prossimo ( e sono ottimista), secondo me, se fosse stato vicino alla fine avrebbe già fatto un annuncio entro Natale, anche perchè, se davvero volesse vedere il libro pubblicato prima della sesta stagione, dovrebbe comunque fare l'annuncio a giorni e non credo che siano due settimane a fare la differenza.
L'unica cosa che spero è che ci dia qualche notizia un po' più concreta e certa su a che punto sia, magari nel post che farà sul suo blog per il recap di fine anno. Anche perchè, dopo aver detto "mi ci vorranno circa quattro anni", "vorrei vederlo finito prima della sesta stagione", spero che almeno abbia abbastanza compassione di noi da dirci qualcosa, visto che i propositi sono sfumati :ehmmm: .
Ma anche su questo ho seri dubbi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 10:53

personalmente credo nella conteporaneità degli eventi....

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 11:22

A questo punto il 2017 diventa anche ottimistica, come previsione.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 11:30

Ogni tanto spuntano fuori notizie del genere, ma finché non si tratta di parole dell'editore o di Martin non valgono niente... e anche nell'ultimo caso, a meno che non si tratti di "ho già consegnato tutto, il libro sta per essere stampato" c'è poco da fidarsi.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 11:31

Addirittura c'è chi pensa il 2017?? Orsù gente non è questione di ottimismo o di ingenuità o di "oh povero figlio dell'estate"... Una volta che ho finito di leggere AdWD nel " lontano" 2011, la prima cosa che mi son detto è stato "il prossimo libro lo vedremo tra almeno 5/6 anni"... Io direi che il 2016 è l'anno giusto per farlo uscire (non pensavo nemmeno lontanamente il 2015)...e di sicuro non se la prenderà comoda solo perché è stato " quasi" superato dalla Serie TV...vedremo chi ha ragione.. Sta di fatto che qualcosa si saprà entro Marzo

Il punto è un altro: lui ha espressamente detto che avrebbe fatto il possibile per farlo uscire prima della sesta stagione (quindi aprile 2016). Ora, per uscire in quel lasso di tempo c'è bisogno che l'annuncio arrivi più o meno adesso, massimo entro gennaio. Se questo non accade (e sembra sempre più possibile che non accada) penso sia ragionevole pensare che Martin sia ancora parecchio in alto mare, in una situazione per la quale è impossibile terminare il libro entro breve; fosse agli sgoccioli, sicuramente un modo per finirlo in tempo lo troverebbe (magari facendo come con ADWD quando una parte fu tagliata), mentre in questo caso significherebbe invece che il suo ritardo è tale da impedirgli una pubblicazione ad inizio 2016 e verosimilmente anche a 2016 inoltrato.

Quanto agli articoli sopra postati, sono quasi tutti un collage di notizie vecchie e rumors più o meno improbabili di gente non identificata in rete... non ci darei troppo peso.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 11:58

Quanto agli articoli sopra postati, sono quasi tutti un collage di notizie vecchie e rumors più o meno improbabili di gente non identificata in rete... non ci darei troppo peso.

Tutte le voci che girano sono un mix di due cose: 1) siti che cercano di aumentare le visite dando notizie su Winds, sapendo che molta gente le cerca, 2) persone che mettono in giro voci false speculando sulla credibilità della notizia. Prima o poi Martin annuncerà la pubblicazione...

In realtà l'unica cosa che sappiamo sullo stato di avanzamento del sesto libro è che Martin voleva finirlo prima della sesta stagione e, se non ci è riuscito, gli manca ancora un bel pezzo.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 13:19

Martin anche se da le date non ci coglie.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2015 1:11

Dal blog di Martin, in risposta ad un utente che chiedeva lumi sui progressi di TWOW:

It's not disdain, it's weariness.

I know that each individual who asks that question thinks it is just one question... but the questioning is endless. Every day. From many sources. Blog comments, livejournal messages, emails, sometimes snail mail, interviews. No matter how often I update (I used to, you know, several books back), someone else will be along the next day to ask for another one. It wears me out.

I may do a year's end post tomorrow though, so...
Aspettiamoci quindi qualcosa per la giornata di domani... nel bene o nel male :trooper:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2015 1:16

Almeno sapremo de che morte dovemo morì.....

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2015 2:57

Che angoscia xD

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2015 7:59

Basta false speranze [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2015 13:49

È troppo sperare che domani dia l'annuncio ?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2015 13:54

Sono quasi convinta che siano gli auguri per un felice anno, e un velato "... e non scassat, quann'è pronto ve chiamo a casa".

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2015 14:06

Saranno i soliti auguri.al massimo dirà che la fine del libro nn e' lontana e che fa il meglio che può.

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2015 14:46

Annuncerà che non ce l'ha fatta e la serie lo supera. A questo punto o sa che può finire in tempo e la macchina editoriale ha già cominciato a mettersi in moto (e quindi ci sarebbe anche una data), oppure è troppo tardi.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
6 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi