Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 14:26

Penso anch'io che ormai le probabilità che esca prima della nuova stagione siano infime, a questo punto già un obiettivo primario sembra fallito, ci metta pure quanto tempo vuole ma dovrà essere di buona qualità..

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 21:01

Struttura del libro secondo me

PRIMA PARTE

battaglie nel nord e ad essos.processi ad approdo.seconde nozze rosse

SECONDA PARTE

conseguenze battaglie.dany torna a mereen.arya lascia bravoos.cade la barriera. Nuovo re nella capitale.

TERZA PARTE

Dany raggiunge il mare stretto.stannis incontra il suo destino contro gli estranei.jon raduna i superstiti.i gemelli lannister ci lasciano.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 0:03

Uscirà nel 2016..questa è la certezza assoluta..non si sa quando ma uscirà nel 2016 state tranquilli... Non vedo il motivo della Battaglia per l'uscita Pre-Serie TV...nessuno ha detto o promesso niente xD

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 16:48

Uscirà nel 2016..questa è la certezza assoluta..non si sa quando ma uscirà nel 2016 state tranquilli... Non vedo il motivo della Battaglia per l'uscita Pre-Serie TV...nessuno ha detto o promesso niente xD

Questa "certezza assoluta" da dove proviene?

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 17:37

Wikipedia XD a parte gli scherzi (che poi è vero) tra ipotesi e piccoli indizi non potrebbe essere altrimenti.. Io sono sicuro al 100% che uscirà nel 2016...anzi...si accettano scommesse aahhahah

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 17:48

Scommessa accettata :P

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 18:44

Secondo me, non uscisse prima della sesta stagione (cosa abbastanza probabile ormai) sarebbe plausibile che non uscisse nemmeno in tutto il 2016. Martin aveva esplicitamente detto che ce l'avrebbe messa tutta per evitare il sorpasso, una volta capito che non sarebbe stato in grado perchè affannarsi ancora? Superato per superato tanto vale prendersela ancora più comoda.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 19:34

Io nutro ancora speranze per l'uscita negli ultimi mesi del 2016, ma il ragionamento di Sharingan purtroppo è vero: se la paura di essere superato dalla serie tv non è stata sufficiente a fargli pubblicare almeno TWOW in questi anni, adesso che il sorpasso si fa sempre più certo (alla messa in onda della serie tv mancano solo 4 mesi) Martin potrebbe prendersela comoda, fregandosene di una serie tv con cui non ha più nulla a che fare.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 19:44

Wikipedia XD a parte gli scherzi (che poi è vero) tra ipotesi e piccoli indizi non potrebbe essere altrimenti.. Io sono sicuro al 100% che uscirà nel 2016...anzi...si accettano scommesse aahhahah

C'erano parecchi utenti sicuri al 100% che sarebbe uscito entro il 2014, ed erano pronti a scommettere.

Trovi le testimonianze tra le pagine di questa discussione e in un'altra con un sondaggio sulle previsioni di uscita.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 21:08

A questo punto mi aspetto che nella prossima stagione, oltre a ripescare storyline ignorate fino ad ora, ci saranno avvenimenti abbastanza filler che non stravolgeranno la storia e non saranno spoiler seri per i lettori (nei limiti del possibile). Magari con un paio di capitoli in anteprima per gli eventi principali. E il libro uscirà poco prima della settima stagione.

C
carcox
Confratello
Utente
8 messaggi
carcox
Confratello

C

Utente
8 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 21:10

Il punto ora è: seguire o no la sesta stagione? O in altre parole, quanto può spoilerare la sesta stagione sul libro? Io personalmente non la seguirei, perché temo che gli avvenimenti principali saranno gli stessi tra libro e serie.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 21:22

Addirittura c'è chi pensa il 2017?? Orsù gente non è questione di ottimismo o di ingenuità o di "oh povero figlio dell'estate"... Una volta che ho finito di leggere AdWD nel " lontano" 2011, la prima cosa che mi son detto è stato "il prossimo libro lo vedremo tra almeno 5/6 anni"... Io direi che il 2016 è l'anno giusto per farlo uscire (non pensavo nemmeno lontanamente il 2015)...e di sicuro non se la prenderà comoda solo perché è stato " quasi" superato dalla Serie TV...vedremo chi ha ragione.. Sta di fatto che qualcosa si saprà entro Marzo

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 23:00

e di sicuro non se la prenderà comoda solo perché è stato " quasi" superato dalla Serie TV...vedremo chi ha ragione.. Sta di fatto che qualcosa si saprà entro Marzo

Perché no scusa? Se nemmeno quello è stato sufficiente a fargli finire il libro, tanto vale prendersela ancora più comoda di prima. Se fossi Martin farei così.

Che qualcosa si saprà entro Marzo ne dubito. A meno che non esca in questi giorni (e intendo massimo massimo inizio Gennaio) la notizia del completamento del manoscritto in modo da pubblicare il libro ad Aprile possiamo scordarci notizie ufficiali per un bel po'.

Comunque se penso al 2017/2018 è perché preferisco essere pessimista e poi rimanere stupito, piuttosto che ottimista e rimanere deluso. Ad ogni modo Martin non ha ancora messo parola sull'uscita del libro, e anche se l'avesse fatto non mi fiderei per nulla... basta vedere la mia firma (o la nota a fine di AFFC) per capire quanto valgano le sue stime sui tempi di scrittura della saga.

Modificato da GalaxyTepi il 05 July 2024 17:07 per

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 1:26

Fossi in Martin eviterei di accennare anche solo vagamente a una possibile data di uscita del libro, viste tutte le stime passate disattese che hanno alimentato ulteriormente l'impazienza e lo scontento dei fan. Secondo me se darà una data sarà soltanto quando ormai il libro sarà completato e consegnato, o sul punto di essere consegnato, all'editore.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 10:34

Intanto stamattina è comparso questo articolo, che parla di una data d'uscita durante la stagione 6... Ma penso che non ci sia molto a cui aggrapparsi.

http://www.vinereport.com/article/game.of.thrones.news.the.winds.of.winter.release.will.be.in.the.middle.of.the.shows.season.six.reports.say/6108.htm

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia