Cioè, state dicendo, che con ogni probabilità, TWOW verrà smembrato in altri 3 libricini!
Ma questo succede solo con Mondadori? in Italia?
Possibile che pensino solo a fregare quanti più soldi possibili ai lettori? noi aspettiamo questo volume da anni e il premio è altra attesa?
Allora la crisi della carta stampata è giustificata, le ns case Editrici vanno contro la cultura.
O spezzettino, o libro intero ma dopo un anno o più dalla pubblicazione originale. Con la politica editoriale di Martin è impossibile che il romanzo venga tradotto e pubblicato intero in tempi brevi.
Comunque lo so che molti non ne hanno la possibilità, ma ASOIAF è una saga che rende molto di più in lingua originale. Il livello non è nemmeno molto difficile, una volta imparati i vocaboli ricorrenti. Ho fatto più fatica a leggere Harry Potter in inglese che ASOIAF. E specifico che ho 16 anni, fate voi.
Me la cavo abbastanza con l'inglese, ma non vorrei incorrere in fischi per fiaschi. Non trovo giusto che in USA si godano tutto il volume e noi poveri scemi dobbiamo aspettare, quindi tenterò l'impresa.
Io ADWD l'ho letto in inglese, si può fare assolutamente se si ha una medio / buona conoscenza della lingua... non ci sono termini difficilissimi, io non credo di averne cercati che due o tre in tutto il libro...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cioè, state dicendo, che con ogni probabilità, TWOW verrà smembrato in altri 3 libricini!
Ma questo succede solo con Mondadori? in Italia?
Possibile che pensino solo a fregare quanti più soldi possibili ai lettori? noi aspettiamo questo volume da anni e il premio è altra attesa?
Allora la crisi della carta stampata è giustificata, le ns case Editrici vanno contro la cultura.
Da quando ASOIAF è cultura?
Perchè non dovrebbe essere cultura?
Solo perché non fanno studiare Martin a scuola o non ne parlano in qualche canale tv dedicato ai libri in cui trovi i soliti 4-5 autori italiani conosciuti che sono lì per mero nepotismo?
È cultura fantastica. Esiste, sì. E spesso vale 100 volte qualsiasi altro tipo di cultura. Ho imparato più cose del mondo leggendo ASOIF e altri romanzi fantasy che studiando le opere di Parini, Foscolo, e Manzoni.
Mica esiste una sola "cultura" lol.
Forse però c'è un livello stilistico che Martin con tutto il rispetto, non ha rispetto a tanti autori italiani e stranieri del passato. Non mi sento di paragonarlo a Dante, Manzoni, Petrarca, Shakespeare, Dostoevskij e tanti, tanti altri ancora (italiani e stranieri e, comunque, non americani). Concordo sul fatto che gli scritti di Martin siano cultura, in ogni caso
Quindi gli Americani per partito preso non sanno scrivere? O.oForse però c'è un livello stilistico che Martin con tutto il rispetto, non ha rispetto a tanti autori italiani e stranieri del passato. Non mi sento di paragonarlo a Dante, Manzoni, Petrarca, Shakespeare, Dostoevskij e tanti, tanti altri ancora (italiani e stranieri e, comunque, non americani). Concordo sul fatto che gli scritti di Martin siano cultura, in ogni caso
Comunque no, Martin non è cultura. Punto. La lettura in generale può essere considerata tale, ma non i libri di Martin.
Quindi gli Americani per partito preso non sanno scrivere? O.oForse però c'è un livello stilistico che Martin con tutto il rispetto, non ha rispetto a tanti autori italiani e stranieri del passato. Non mi sento di paragonarlo a Dante, Manzoni, Petrarca, Shakespeare, Dostoevskij e tanti, tanti altri ancora (italiani e stranieri e, comunque, non americani). Concordo sul fatto che gli scritti di Martin siano cultura, in ogni caso
Comunque no, Martin non è cultura. Punto. La lettura in generale può essere considerata tale, ma non i libri di Martin.
Cultura è tutto ciò che ti arricchisce la mente, la conoscenza, lo spirito le cronache hanno avuto questo effetto su di me, quindi, per me è cultura e di libri ne ho letti parecchi, dai classici, ai romanzi, ai saggi di storia (la mia vera passione, nonostante lavori in un campo completamente diverso, ossia l'informatica). Per quanto riguarda gli scrittori americani, al momento, anche perché gli stati uniti hanno molto meno storia rispetto all'Europa, non sono ancora al livello dei grandi scrittori europei, ma è lecito aspettarsi che prima o poi ne esca uno paragonabile a Dante. Però, come si dice dalle mie parti, ne devono mangiare di pagnotte... questo è il mio parere.
Mha. Questo discorso sulla cultura e sugli scrittori (europei, americani o del tempo che fu) non mi convince per nulla.
Comunque sia, quella storia sulle 300 pagine di Altieri mi pare un poco tirata per i capelli... io non mi aspetto nulla prima della fine del 2016 (ma spero fortemente di essere smentita).
Comunque lo spezzatino/furto in tre parti non lo acquisterò mai. Piuttosto attenderò pazientemente il volume unico(tanto ormai sono abituato all'attesa), anche se ciò potrebbe portare le mie membra sotto all'umida terra prima di avere il libro tra le mani!