Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

S
sacco
Confratello
Utente
164 messaggi
sacco
Confratello

S

Utente
164 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 13:36

Ecco il messaggio di Martin nelle appendici di AFFC:

“Hey, wait a minute!” some of you may be saying about now. “Wait a minute, wait a minute! Where’s Dany and the dragons? Where’s Tyrion? We hardly saw Jon Snow. That can’t be all of it...” Well, no. There’s more to come. Another book as big as this one. I did not forget to write about the other characters. Far from it. I wrote lots about them. Pages and pages and pages. Chapters and more chapters. I was still writing when it dawned on me that the book had become too big to publish in a single volume... and I wasn’t close to finished yet. To tell all of the story that I wanted to tell, I was going to have to cut the book in two. The simplest way to do that would have been to take what I had, chop it in half around the middle, and end with “To Be Continued.” The more I thought about that, however, the more I felt that the readers would be better served by a book that told all the story for half the characters, rather than half the story for all the characters. So that’s the route I chose to take. Tyrion, Jon, Dany, Stannis and Melisandre, Davos Seaworth, and all the rest of the characters you love or love to hate will be along next year (I devoutly hope) in A Dance with Dragons , which will focus on events along the Wall and across the sea, just as the present book focused on King’s Landing.

—George R. R. Martin June 2005

Proprio così! Che maledetto...

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 16:23

ma guardando uscita dei libri precedenti c'è da preoccuparsi. in 4 anni sono usciti i primi 3 poi quarto 2005 e quinto 2011.......quindi è chiaro che il suo ritmo è crollato. quello che nn capisco è che ormai se aveva dubbi di trama ecc dovrebbe averli decisi con ultimi 2, il cosidetto corpo centrale della saga. adesso ci si aspetta più azione x arrivare allo scontro finale con estranei. cioè cosa c'è da decidere? dettagli ma il grosso dovrebbe saperlo già. poi visto che ha detto che pensava di finire prima della serie x me vuole dire proprio questo.

adesso si è seduto x successo e soldi. nn ha più voglia temo.

poi perché nn fare uscire più libri meno voluminosi. perché twow 1500 pagine? dividi in 2 almeno nn fai impazzire tuoi fans.

ultima cosa: io sono lettore dell'ultima ora ma ammiro che aspetta dall'inizio. veramente complimenti x la pazienza

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 16:24

Secondo me è da quando ha rimosso il five year gap che si è impantanato.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 17:06

Secondo me manco nel 2016 esce, prevedo 2017..

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 17:12

Io ci ho scommesso 20€ che esce fra Autunno 2017 e Primavera 2018.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 17:15

Possibilissimo, a quel punto dovrà essere davvero di alta qualità...

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 17:27

Mamma ragazzi, non mi smontate così le mie aspettative :( :( :(

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 17:36

2017 ad essere ottimisti!

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 17:36

Io non ci penso nemmeno più, tanto mi sto convincendo che i libri saranno pure otto... :(

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 19:32

Secondo me è da quando ha rimosso il five year gap che si è impantanato.

Molto probabile... non a caso tutti i problemi con il nodo di Meereen sono venuti da lì, col timeskip di 5 anni avrebbe potuto gestire meglio l'arrivo dei personaggi dall'altra parte del mondo invece di dannarsi l'anima per incastrare perfettamente le vicende di Meereen con gli arrivi di Quentyn, Tyrion, Victarion... con gli ultimi due che a Meereen ancora non ci sono giunti, tra l'altro >_>

B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 19:38

Io non ci penso nemmeno più, tanto mi sto convincendo che i libri saranno pure otto... :(

Ahahahah anch'io mi sto un pochino alla volta convincendo di questo. Purtroppo...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 19:54

Ma vi piace farvi del male?

Martin non ha detto né che Winds uscirà nel 2017, né che saranno otto libri non totale. Non ha detto proprio nulla, nel bene e nel male.

Su, datevi una calmata

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 20:35

Stiamo semplicemente facendo delle ipotesi, essere realisti non vuol dire volersi fare del male.

Ed è sempre meglio che aggrapparsi alla fiaba che prevede TWOW prima della sesta stagione, secondo me. :D

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 20:56

Però fare queste previsioni su uscite nel 2017/2018 è un pò...deprimente.

E poi, su cosa fate previsioni? Su mezze parole dette in modo poco chiaro e male interpretate?

Quello che di fatto sappiamo è...nulla. Sul suo blog non c'è niente. Stare a rimuginare lanciando magari improperi sulla lentezza di Dance, sul mancato salto temporale e su come Martin abbia perso lo smalto del passato (ma non lo ha perso affatto, fidatevi) è masochistico.

(Ovviamente sono solo opinioni dette con simpatie, non c'è alcuna animosità :))

B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 21:07

Senza offesa per nessuno. Non mi sto facendo nè del male nè mi devo dare una calmata. Per me i libri possono essere 7, 8 o 20. Quando verranno pubblicati li leggerò nei ritagli di tempo che offre la mia vita piena d'impegni. Vivo benissimo anche senza ASOIAF. Si parlava solo dei tempi (in questo caso, biblici) che impiega uno scrittore nello scrivere un'opera e che qualcuno, magari anche a ragione, ipotizza che potrebbero non bastare sette libri per concludere tutte le trame. Saluti.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia