Smentita sulle nostre speculazioni
Si vocifera che la sesta stagione di GoT venga trasmessa solo a maggio.. Spostamento atto in funzione della pubblicazione di TWOW?
Speriamo!
No, Vinyl diventerà la serie primaverile e GOT inizierà dopo per questo. Non centra nulla TWOW.
La HBO non ha nessun interesse a posticipare l'uscita della serie solo per permettere a Martin di pubblicare. Considerando che Vinyl sarà di 10 episodi, dovrebbe finire o il 10 o il 17 aprile 2016 (a seconda che la premiere di 2 ore di febbraio sia composta da due episodi o da un solo episodio di durata doppia), quindi GoT inizierebbe o il 17 o il 24 aprile. Inoltre, per poter partecipare gli Emmy 2016, dovrebbero trasmettere almeno 5 puntate di GoT prima del termine del 31 maggio, se iniziassero la stagione a maggio non potrebbero riuscirci e quindi salterebbero gli Emmy 2016... e dopo il successo di quest'anno, dubito vogliano farlo.
Quindi gli Americani per partito preso non sanno scrivere?
Comunque no, Martin non è cultura. Punto. La lettura in generale può essere considerata tale, ma non i libri di Martin.
La lettura in generale sì, ma certi libri no? Mi sembra un leggerissimo controsenso. Poi vorrei sapere chi decide quali opere andrebbero considerate e quali no.
Per quanto riguarda gli scrittori americani, al momento, anche perché gli stati uniti hanno molto meno storia rispetto all'Europa, non sono ancora al livello dei grandi scrittori europei, ma è lecito aspettarsi che prima o poi ne esca uno paragonabile a Dante. Però, come si dice dalle mie parti, ne devono mangiare di pagnotte... questo è il mio parere.
Ti salutano Hemingway, Faulkner, Roth, Salinger, Fitzgerald...
Beh, la questione è semplice: se non ci saranno annunci a novembre/dicembre è molto difficile che esca prima di GOT 6 (aprile), dato che almeno per l'editing si stimano 3 mesi minimo come fu per ADWD.
A meno che Martin faccia l'annuncio a editing ultimato, ma a quel punto uscirebbe praticamente subito.
Secondo me, visto il silenzio di Martin ed editore, direi che è probabile la seconda metà del 2016 (da giugno in poi circa).
Ma tutto ancora è in gioco.
Potrebbero fare l'annuncio una volta finito l'editing, perché no?
Martin ha ribadito più e più volte che farà l'annuncio sul suo sito nel giorno, minuto e secondo esatto in cui finirà il manoscritto.
Fece lo stesso per ADWD. Annunciò la fine del manoscritto a metà Aprile, e il libro fu pubblicato a metà Luglio (dopo l'editing e le procedure standard pre-pubblicazione).
Ha pure molto senso che annunci la pubblicazione del libro con qualche mese d'anticipo, per motivi promozionali (col vantaggio di non avere nemmeno pressioni dai fans, visto che "il suo" l'avrà fatto, e ci sarebbe solo da aspettare i tempi tecnici).
Riguardo al gioco del "cerca l'indizio", a me pare che la speranza più grossa sia da cercare nel fatto che abbia annullato con molti mesi di anticipo gli impegni che aveva preso per Novembre, mentre non ha annullato quello di Febbraio (entrambi negli USA).
Rispondo al saluto, però solo Hemingway si avvicina ai grandi scrittori europei, a mio parere; gli altri, sicuramente bravi, non sono al livello degli autori della cara vecchia Europa (sempre a mio modesto parere)
La finiamo una volta per tutte di parlare di cose che non c'entrano nulla col topic?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
infatti ragazzi è un peccato perdersi in queste discussioni, che personalmente reputo fini a se stesse perché tanto ognuno ha un'opinione e la manterrà comunque, quando invece ci sarebbe molto da dire sulle chicche degli ultimi giorni....
Io sto ancora finendo ADWD ma mi stavo giusto chiedendo come avrei fatto una volta finito senza il seguito...quando mi esce questa notizia fantasmagorica secondo cui l'uscita di TWOW sarebbe imminente
io ho letto questi articoli, anche voi? Ma se non è vero niente perché allora sembrerebbe che questi traduttori abbiano in mano già i testi da tradurre?
http://www.bgeek.it/serie-tv/the-winds-of-winter-di-george-r-r-martin-uscira-allinizio-del-2016
E comunque no, lo slittamento della serie tv a maggio non sarebbe in ogni caso un indizio. D&D avevano già dichiarato mesi fa che il sesto libro non sarebbe uscito in tempo utile per le riprese della sesta stagione, quindi non cambierebbe nulla se anche uscisse a febbraio. Sarebbe troppo tardi per le riprese e probabilmente anche per il montaggio
Io l'avevo pensato come un: la sesta stagione slitta a maggio per dare il tempo a chi vuole di leggere il libro.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Scusatemi...su twitter si sta diffondendo una "corposa" speranza che TWOW possa uscire nei primi mesi del 2016...ma su quanto di concreto si basa questa speranza? Grazie
Ragazzi le fonti sono tutte inconsistenti e fittizie (meno per Twitter, non so di cosa si parli), quindi per il momento direi che qualsiasi speranza è possibile, ma senza certezze.
Ogni volta che vedo che qualcuno ha commentato questa discussione mi fiondo pieno di speranza, e ogni volta rimango deluso.
Sarà per la prossima volta.
(Fra l'altro, l'indizio più rilevante che abbiamo è quello che ha detto Metamorfo più l'intenzione di Martin di finire prima della sesta stagione, nient'altro)
In libreria continuano a confermare che non c'è niente fino a nuovo anno. Sic!