Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

U
Ulrick Dayne
Confratello
Utente
115 messaggi
Ulrick Dayne
Confratello

U

Utente
115 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 15:09

Ma il motivo per cui il libro non lo fa uscire non è un dispetto ai fan... È lento a scrivere. Punto! Non ci sono chissà che ragioni dietro. :D

Non è un muratore che ogni giorno può costruire un muro mettendo un mattone sopra all'altro.

Scrivere non è una cosa meccanica: serve ispirazione.

Il fatto che sia un professionista non lo rende più veloce. È sottoposto anche lui a periodi in cui non riesce ad andare avanti o non è soddisfatto di quello che scrive.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 16:20

Non è uno scrittore intrinsecamente né lento né pigro, quando sapeva cosa scrivere era una scheggia.

E non è neppure una questione di appagamento (non solo, almeno): dopo ASOS e prima del successo planetario della serie tv, era comunque una lumaca.

E' che si è intoppato di brutto con la trama, dai, è chiaro...

Non ha senso accusarlo di scorrettezza o di "inadempimento morale" nei confronti dei lettori, se uno non ha la più pallida idea di come andare avanti c'è poco da fare. L'unica è aspettare l'illuminazione o usare il "metodo rowling 2.0" (vedere cosa inventano/propongono i due fenomeni D&D, e fare esattamente il contrario : D ..)

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 16:34

Non ha senso accusarlo di scorrettezza o di "inadempimento morale" nei confronti dei lettori, se uno non ha la più pallida idea di come andare avanti c'è poco da fare. L'unica è aspettare l'illuminazione o usare il "metodo rowling 2.0" (vedere cosa inventano/propongono i due fenomeni D&D, e fare esattamente il contrario : D ..)

Potrebbe farsi un giro da noi o su un qualsiasi altro forum a tema...Sai quante belle idee trova in due minuti :stralol: :scrib:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 16:39

Si vociferava che fossero proprio le discussioni dei fan a fargli cambiare spesso idea sulla storia.

Modificato da GalaxyTepi il 05 July 2024 17:07 per

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 18:06

Condivido il pensiero di molti che attendono straziati l'uscita degli ultimi due libri, ma non da meno capisco che non è facile portare a termine un'opera che finora è stata grandiosa, rischiando di fare un finale di m...a per accontentare i fans. Certo è poco professionale e perde tempo in altri stupidi modi. Io credo che stia perdendo interesse per la saga o che non abbia più quella spinta che gli ha permesso di creare le pagine che abbiamo letto sino ad ora. Sicuramente è snervante l'attesa, ho più volte pensato che lui già ha una bozza di quello che deve scrivere, magari deve solo definire e abbellire, ma 4/5 anni mi sembrano veramente troppi.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 18:26

Oggi sono andato in 3 librerie diverse..Feltrinelli, Libreria di Paese e Mondadori..le prime due non sanno nulla a riguardo..la Mondadori invece..da riderci su XD ecco le parole esatte.. "Per ora non sappiamo nulla ma quel bastardello di sicuro annuncerà qualcosa tra Novembre e Dicembre viste tutte queste voci sui traduttori polacchi e spagnoli..comunque fino a Febbraio non c'è nulla..di sicuro se annuncia qualcosa tra Novembre e Dicembre arriverà qualcosina tra Marzo e Aprile".... che dite?

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 18:31

Anche io ho avuto una risposta simile, il commesso era un altro posseduto in fase di astinenza da ASOIAF!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 20:32

Non sono d'accordo: secondo me da AFFC e ADWD emerge un quadro di cui si intravedono i dettagli, e mi pare abbastanza organico.

Ovviamente trattasi di mera interpretazione personale che probabilmente verrà demolita dai fatti, ma per ora possiamo fare solo speculazioni

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 21:25

Non credo non sapesse cosa fare dei meta lupi quando li ha inseriti nel primo libro, non credo non sapesse cosa fare degli Estranei inseriti nel prologo, non credo non sapesse chi era la madre di Jon Snow quando ha scritto nel primo libro che era un bastardo, non credo non sapesse che farne dei draghi di Daeneris quando ha scritto che le uova si sono schiuse......

L'impressione che ho avuto è che i dettagli, necessari per rendere il tutto coerente e con una parvenza di "vero", lo abbiano incartato.

Mia sorella invece (non è iscritta al forum) crede che non pubblicherà più niente e che non abbia ispirazione, la serie verrà terminata dalla serie TV (io spero proprio di no).

I
IceDragon
Confratello
Utente
7 messaggi
IceDragon
Confratello

I

Utente
7 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 22:10

Martin è lento a scrivere perchè è un perfezionista. Ha spesso detto che il motivo della sua lentezza è data dal fatto che, dopo aver scritto tot pagine o un capitolo, dopo averlo riletto non ne è soddisfatto, riscrivendolo. Spero che i vari rumors siano dovuti al suo presunto incontro con gli editori. Inoltre, da quando i POV sono aumentati e la storia si è ingigantita con le varie sottotrame, gestirle per lui risulta alquanto problematico.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2015 2:12

Non credo non sapesse cosa fare dei meta lupi quando li ha inseriti nel primo libro, non credo non sapesse cosa fare degli Estranei inseriti nel prologo, non credo non sapesse chi era la madre di Jon Snow quando ha scritto nel primo libro che era un bastardo, non credo non sapesse che farne dei draghi di Daeneris quando ha scritto che le uova si sono schiuse......

L'impressione che ho avuto è che i dettagli, necessari per rendere il tutto coerente e con una parvenza di "vero", lo abbiano incartato.

Mia sorella invece (non è iscritta al forum) crede che non pubblicherà più niente e che non abbia ispirazione, la serie verrà terminata dalla serie TV (io spero proprio di no).

Io credo che almeno i dettagli che hai nominato li avesse ben definiti eccome dai lol ci sono anche le stesure originali della trilogia che sono uscite fuori che lo confermano. Però è vero:seconodo me sono gli innumerevoli dettagli sparsi qua e la che lo hanno fregato. doveva seguire la storyline originale e finirla arrivati al 3 libro

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2015 10:35

Un altro problema derivante dall attesa sta nel fatto che questo libro devo essere almeno di buon livello con una storia minimo Buona..se dovesse essere il contrario..mi immagino le conseguenze..

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2015 14:19

Martin è lento a scrivere perchè è un perfezionista. Ha spesso detto che il motivo della sua lentezza è data dal fatto che, dopo aver scritto tot pagine o un capitolo, dopo averlo riletto non ne è soddisfatto, riscrivendolo. Spero che i vari rumors siano dovuti al suo presunto incontro con gli editori. Inoltre, da quando i POV sono aumentati e la storia si è ingigantita con le varie sottotrame, gestirle per lui risulta alquanto problematico.

Errore che un professionista non dovrebbe fare. In informatica é analogo all'over engineering: ho un problema di difficoltá N e creo una soluzione eccessivamente complessa, adatta per un problema di difficoltá molto superiore (ad esempio, perché desidero che la mia soluzione sia abbastanza flessibile da gestire anche una eventuale estensione del problema iniziale). Puó capitare che l'insesperienza porti a complicare cosí tanto la soluzione che alla fine non solo é difficile da implementare e mantenere, ma magari non funziona neanche piú tanto bene per il problema originale.

Per me é quanto é accaduto con ADWD. E il problema 'base' era solo dare la possibilitá ai draghi di crescere abbastanza :stralol:

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2015 19:35

Stavo pensando, in relazione proprio al fatto che Martin ha allungato la storia a dismisura (il famoso salto temporale che non ha più fatto), ma è davvero così importante la battaglia a Meeren? Insomma, a parte il rischio che muoia qualcuno di importante (quindi sostanzialmente Barristan al momento), cosa c'è di interessante? Vedere che a prescindere dal risultato alla fine arriverà Dany in groppa al drago e con i dothraki al seguito, vince tutto e andiamo avanti? No perché io stavo riflettendo sul fatto che nel prossimo libro ci saranno queste due grandi battaglie, quella al Nord non vedo l'ora di leggerla, ma quella di Meeren? E ci saranno solo queste? Insomma, l'hype è così alto e ho paura che il risultato sarà inferiore alle aspettative, se alla fine non ci sarà un effettivo avanzamento della trama (cioè per me che Dany finalmente si sposta e magari pure Arya).

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2015 1:31

http://grrm.livejournal.com/447919.html?thread=22807215#t22807215

Niente di nuovo, ma se non altro abbiamo la conferma che Martin sta dando la precedenza ad ASOIAF su tutto il resto! :yeah:

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi