Il romanzo capolavoro assoluto scritto da George R.R. Martin diventerà una serie a fumetti! Presto farà il suo esordio il primo albo legato al libro Game of Thrones, dove ha inizio il mitico ciclo delle Cronache del Fuoco e del Ghiaccio. Proprio in questi giorni sto leggendo il terzo libro (Il Regno dei Lupi) e proprio ieri ho comprato il quarto per non rischiare di rimanere a mani vuote una volta divorate le circa cinquecento pagine del terzo capitolo (la numerazione italiana dei volumi è differente da quella originale). Quindi mi sento in dovere di rilasciarvi un piccolo consiglio, anzi un vero e proprio comandamento: leggete prima di tutto il romanzo, almeno i primi due. Sarebbe un vero e proprio orrore trascurare l’opera originale e passare direttamente a quella illustrata.
In più ho da aggiungere una variante a tale suggerimento: prima lasciatevi rapire dal romanzo, poi dalla freschissima serie televisiva della HBO e solo in fine ripercorrete il tutto attraverso i fumetti. A proposito di questi ultimi, saranno prodotti da Dynamite e saranno sceneggiati da Daniel Abraham e disegnati da Tommy Patterson. Cliccate adesso continua e gustatevi il trailer del serial televisivo Game of Thrones.
http://www.comicsblog.it/post/11032/clamoroso-game-of-thrones-diventa-una-serie-a-fumetti
Sarebbe ottimo. Anche se forse forse avrei preferito un lavoro come hanno fatto con i fumetti della Torre Nera di King: approfittare della cosa per parlare di nuove trame narrative. Io ho sempre sognato un bel mega raccontone di tutta la Guerra per la conquista del trono di spade da parte di Robert. Vederlo nel momento in cui nessuno poteva anche solo lontanamente paragonarsi a lui in quanto a carisma e potenza. Vedere il giovane Ned, un pò meno ghiacciolo magari (sarei molto curioso di saperne di più della sua storia con la sorella della spada del mattino) e la loro leggendaria amicizia e così via. Ma anche il giovane Jaime, una Cersei più simile alla sognante Sansa e via dicendo. Insomma secondo me ci sarebbero tutti i pretesti.
Ma vediamo vediamo.
Lo comprerò per mio padre, che si è appassionato alle Cronache, cerca un buon fumetto in inglese (per imparare la lingua) ma che davvero non se la sente di leggere i romanzi ;-)
Che bello!!!!Lo comprerò sicuramente! Fateci sapere quando uscirà!!! " />
Ottima idea, nei fumetti si può inserire tutta la spettacolarità che in tanti volevano dalla serie.
La Dynamite entertainment annuncia che il fumetto sarà in vendita da settembre 2011, le copertine saranno illustrate da un mostro sacro come Alex Ross e da Mike Miller (già disegnatore delle versioni a fumetti di Dunk e Egg). i fumetti poi saranno raccolti in volumi e messi in vendita dalla Bantam books
Chi li distribuirà in Italia? Credo che possa essere la Paninicomics, che già detiene i diritti di molto materiali Dynamite in Italia, non credo che si lasceranno sfuggire l'occasione di pubblicare questo fumetto, specie in concomitanza con l'uscita italiana della prima parte del 5° libro e della messa in onda su sky della serie nel nostro idioma.
Ottimo!!!Allora non si dovrà aspettare troppo per avere il fumetto. Sono curiosa di vedere come verranno rappresentati i personaggi del libro...
Spero esca presto anche in italiano.
Il fumetto esce in america il 28 settembre e in Italia il 25 Ottobre.
In Italia inteso (anche) come in italiano?
In Italia inteso (anche) come in italiano?
In italiano e, per la prima volta, senza nomi inventati, unicorni, primi cavalieri, castelli di granito e così via...
Formato in volumi separati come mi pare ci sarà in America o graphic novel unico? O magari prima gli uni e poi l'altro?
Formato in volumi separati come mi pare ci sarà in America o graphic novel unico? O magari prima gli uni e poi l'altro?
La terza che hai detto.
Ottimo, non vedo l'ora. " />
Beh, direi che questa é una notizia grandiosa. ">