Si dovrebbe trovare nelle fumetterie a prezzo di costo oppure viene venduto solo per corrispondenza?
Guarda magari se uno è di Roma lo trova pure in giro per le fumetterie, ma in molte città compresa la mia, Torino, non ho mai trovato nulla e sono stato costretto a prendere in passato i fumetti di Dunk&Egg pagando uno sproposito sul loro sito. Prova nelle fumetterie ma devi avere veramente fortuna soprattutto se abiti in un piccolo centro altrimenti ti tocca prenderlo online con i relativi assurdi esborsi.
Io vado in fumetterie di Torino e trovo sempre quello che voglio pagandolo a prezzo di copertina. Se hai bisogno di qualcosa manda pure mp
In quali fumetterie di Torino hai trovato le pubblicazioni del fumetto di AGOT? A me hanno consigliato di andare in una delle migliori quella di Comics Resort in Via di Nanni, ma anche lì mi dicevano bisogna ordinarli e non si sa quando tempo ci vuole, e dato che è abbastanza distante da casa mia ho poi preferito prenderli on line, ma altre dove si possano trovare io non le conosco. Tu dove te li sei reperiti? Certo pagare solo il prezzo di copertina è un'altra cosa senza dover sborsare assurde spese di spedizione. Ma io mi chiedo come si possano applicare spese così alte? 5 euro di sds a cui si aggiungono altri 7 euro se paghi alla consegna (cosa che a mio giudizio è sempre meglio fare quando si acquista su internet per evitare rischi di vario genere) sono condizioni esagerate e mi spingo a dire da "ladrocinio", d'altronde ti inviano la merce da Roma non dall'Australia.
Gil Galad - Stella di radianza
Si dovrebbe trovare nelle fumetterie a prezzo di costo oppure viene venduto solo per corrispondenza?
Guarda magari se uno è di Roma lo trova pure in giro per le fumetterie, ma in molte città compresa la mia, Torino, non ho mai trovato nulla e sono stato costretto a prendere in passato i fumetti di Dunk&Egg pagando uno sproposito sul loro sito. Prova nelle fumetterie ma devi avere veramente fortuna soprattutto se abiti in un piccolo centro altrimenti ti tocca prenderlo online con i relativi assurdi esborsi.
Io vado in fumetterie di Torino e trovo sempre quello che voglio pagandolo a prezzo di copertina. Se hai bisogno di qualcosa manda pure mp
In quali fumetterie di Torino hai trovato le pubblicazioni del fumetto di AGOT? A me hanno consigliato di andare in una delle migliori quella di Comics Resort in Via di Nanni, ma anche lì mi dicevano bisogna ordinarli e non si sa quando tempo ci vuole, e dato che è abbastanza distante da casa mia ho poi preferito prenderli on line, ma altre dove si possano trovare io non le conosco. Tu dove te li sei reperiti? Certo pagare solo il prezzo di copertina è un'altra cosa senza dover sborsare assurde spese di spedizione. Ma io mi chiedo come si possano applicare spese così alte? 5 euro di sds a cui si aggiungono altri 7 euro se paghi alla consegna (cosa che a mio giudizio è sempre meglio fare quando si acquista su internet per evitare rischi di vario genere) sono condizioni esagerate e mi spingo a dire da "ladrocinio", d'altronde ti inviano la merce da Roma non dall'Australia.
Sono d'accordo con te i costi imposti da Italy Comics sono esagerati, pero quest'ultima battuta su Roma ladrona, sinceramente te la potevi risparmiare...
Guarda che hai frainteso, mi riferivo al ladrocinio della Italycomics. Cosa centra Roma, poteva essere di qualsiasi altra parte.
Guarda che hai frainteso, mi riferivo al ladrocinio della Italycomics. Cosa centra Roma, poteva essere di qualsiasi altra parte.
Ok... Ho visto le parole "ladrocinio" e "Roma" nella stessa frase, ho sommato il fatto che sei di Torino e ho frainteso il senso del discorso....
Confesso che sono contento di aver sbagliato perché leggendo i tuoi post mi sono sempre fatto l'idea che tu sei una persona misurata e mai sopra le righe...
A posto così. Tutto chiarito...
Ok... Ho visto le parole "ladrocinio" e "Roma" nella stessa frase, ho sommato il fatto che sei di Torino e ho frainteso il senso del discorso....
Confesso che sono contento di aver sbagliato perché leggendo i tuoi post mi sono sempre fatto l'idea che tu sei una persona misurata e mai sopra le righe...
A posto così. Tutto chiarito...
Bene, perché il tipo "leghista" contro Roma è la cosa più lontana che ci possa essere da me (a parte che non so con quale coraggio la Lega possa ancora continuare a parlare di Roma Ladrona dopo i recenti scandali) e poi a Torino di leghisti ve ne sono stati sempre pochi. Ricordatevi tutti che siamo stati la prima Capitale d'Italia, è siamo molto diversi da molte zone della Lombardia e del Veneto dove la Lega purtroppo ha trovato terreno fertile con le sue fanfalucche. Io posso avercela con la politica marcia che ha le sue istituzioni a Roma, ma mai con la città che è straordinaria e poi i romani sono gente simpatica e non posso dimenticare i suoi grandi attori come Sordi è tra i miei preferiti.
Cmq per tornare alla Italycomics invece di tagliare un po' le spese ho visto oggi sul sito che ora per i pagamenti con vaglia e carta di credito da 5 euro sono passati a 7 e per i pagamenti alla consegna siamo sempre a 12 euro. Mi chiedo, ma come può un cliente sobbarcarsi simili condizioni di pagamento? E' assurdo sono fuori da ogni parametro accettabile, le spese di spedizione in Italia non dovrebbero mai superare i 3 o 4 euro e se uno fa grossi ordini in genere spesso neanche si pagano e il contrassegno anche quello si aggira tra i 2 e i 3,50 euro non di più.
Per anni mi sono servito nella succitata fumetteria di via di nanni: la prima edizione a fumetti di "the hedge knight - il cavaliere errante" (quello con la copertina verde) la acquistai proprio lì molto tempo fa. Quando uscirono, trovai anche la ristampa di hedge knight e spada giurata.
Sono d'accordissimo sul definire folli i prezzi delle spese di spedizione!
La voce secondo cui i prodotti della italycomics non si sa quando arrivino nelle varie fumetterie è molto diffusa, ma non so dirti quanto sia vera.
Ho letto la scheda del fumetto che esce a settembre e viene specificato che è in brossura, quindi un altro punto in meno ed uno in più per l'edizione originale rilegata con copertina.
Finalmente posso dare un giudizio anche io:
ho comprato i primi 6 numeri su amazon (non il volumone) e devo dire che sono molto soddisfatto... davvero un'ottima edizione, tutto molto ben curato (compresa la traduzione)
ho comprato i primi 6 numeri su amazon (non il volumone) e devo dire che sono molto soddisfatto... davvero un'ottima edizione, tutto molto ben curato (compresa la traduzione)
Ah! Li hai presi su amazon non direttamente dal sito della Italycomics altrimenti avresti avuto uno sborso pazzesco, non si rendono conto che i clienti non possono sopportare un tale livello di spese di spedizione che sono fuori ogni parametro e quindi preferiscono reperirli altrove oppure prenderli in inglese come ho fatto io? Dovrebbero abbattere tali costi ed allinearli più o meno a quelli degli altri bookstore on line.
Ah! Li hai presi su amazon non direttamente dal sito della Italycomics altrimenti avresti avuto uno sborso pazzesco, non si rendono conto che i clienti non possono sopportare un tale livello di spese di spedizione che sono fuori ogni parametro e quindi preferiscono reperirli altrove oppure prenderli in inglese come ho fatto io? Dovrebbero abbattere tali costi ed allinearli più o meno a quelli degli altri bookstore on line.
Si, ho preferito prenderli da lì perchè avevo raggiunto le spese di spedizione gratis (dopo i 19 euro)... Se avessi dovuto prenderli dal sito avrei aspettato qualche altro numero xD
Segnalo che l'uscita americana (fonte amazon) del secondo volume del fumetto è posticipata di circa 6 mesi a fine maggio 2013 e non più a fine Novembre, pertanto credo che anche l'uscita italiana slitti a sua volta a fine del prossimo anno.
:S mi sembra strana la cosa... spero che anche i volumetti piccoli non vengano interrotti ma continuino a uscire normalmente!
Io ho comprato il volume che raccoglie i primi sei fascicoli in una Mondadori, quindi lì sono quanto meno ordinabili senza le spese di spedizione richieste dall'editore. Però il mio giudizio è negativo per tutti gli aspetti, traduzione compresa, malgrado l'evidente impegno di Paolo Accolti Gil. Se vi interessa leggere la mia recensione, nella quale assegno 2 stelline all'opera, il link è questo: http://www.fantasymagazine.it/fumetti/17559/a-game-of-thrones/
Si, devo dire che il testo del terzo volume in lascia a desiderare. Vengono scritti male i nomi dei personaggi, Jaime su tutti, ci sono errori grammaticali, e inoltre a volte sembra essere stato tradotto parola per parola. Sono strani anche i disegni dell'ultimo capitolo di Daenerys, sembrano uscire dalla penna di un altro disegnatore, anche se dai credits non risulta.
I primi due peró mi sono piaciuti parecchio. Ho acquistato anche il quarto ma devo ancora leggerlo.
Prima peró mi leggo la recensione di Kindra.
Si, devo dire che il testo del terzo volume in lascia a desiderare. Vengono scritti male i nomi dei personaggi, Jaime su tutti, ci sono errori grammaticali, e inoltre a volte sembra essere stato tradotto parola per parola. Sono strani anche i disegni dell'ultimo capitolo di Daenerys, sembrano uscire dalla penna di un altro disegnatore, anche se dai credits non risulta.
I primi due peró mi sono piaciuti parecchio. Ho acquistato anche il quarto ma devo ancora leggerlo.
Prima peró mi leggo la recensione di Kindra.
Prendetelo in inglese, è molto meglio. Io ho fatto così e non sono rimasto deluso e a Giugno l'avevo pagato 17,85 E. su IBS