Baccalà: per me la soluzione intermedia che hai proposto è la migliore; altrimenti, dopo conciliabolo familiare, voto per baccalà e baccalà :)
Salvo grossi problemi climatici, Daniela ed io verremo in auto, quindi abbiamo altri due o tre posti disponibili :)
Il nostro programma potrebbe essere arrivare la mattina, ma deviare subito per andare a trovare la mia nonna (che abita appunto a Vicenza) e quindi raggiungervi verso le due o comunque nelle prime ore del pomeriggio.
io voto il 2 del vittoria ^_^
<_< La Dama è sempre più triste di non poter essere presente...
Per la cronaca, a chi diceva che chi lavora questo week-end non lavora l'8: la Dama lavora il 4, il 5, il 6, il 7 l'8 e il 9 (domani magari vi posta anche gli orari, così da farvi rendere conto <_< )... E di 'sto passo sembrano molto probabili anche la vigilia, Natale, santo Stefano, san Silvestro e il primo dell'anno...
Prposta: a fine raduno passiamo tutti a Pisa a dire due paroline al titolare della Dama...per carità, niente sangue, solo un paio di ossicini rotti.... (ora se per caso gli succedesse qualcosa sul serio mi troverei i carabinieri alla porta e sarei un sospettato n° 1...).
A parte questo, ho risolto anche con la trattoria Scaldaferro: è assicurato per tutti il menù a 23 euro, ma chi vorrà il baccalà basterà che lo dica prima di cominciare la cena, e pagherà i 3 euro in più a fine psto. Il dolce sarà una millefoglie fatta in casa.
Allora ho ricontrollato il meteogiornale.it Ad oggi conferma ancora sole pieno per sabato e per domenica nuvoloso ma niente pioggia o neve. Direi che al 99% io e Beric saliamo in macchina.
Eddard sappi che io approfitterò in maniera spudorata della tua cortesia e mi presenterò con una lista di piazze/monumenti/luoghi di interesse che vorrò visitare, e soprattutto fotografare, e tu sarai costretto, sotto adeguata minaccia, a farmi da Cicerone :figo:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
sappi che io approfitterò in maniera spudorata della tua cortesia e mi presenterò con una lista di piazze/monumenti/luoghi di interesse che vorrò visitare, e soprattutto fotografare, e tu sarai costretto, sotto adeguata minaccia, a farmi da Cicerone
Nessun problema :ninja: però stai attenta che potresti dare la stura alla mia logorroica vena di guida storica, e finire con il desiderare di essere altrove...
Allora tolta Isettina che verrà per cena, Koorlik e consorte che arriveranno verso le 14.30, e Neshira & Seetharman che arriveranno dopo pranzo ad orario non ancora ben definito, come ci organizziamo noi restanti? Ovvero Arya arrivate in treno o in macchina? Stark tu quando ci raggiungi?
Io pensavo di arrivare per le 11.00/11.30 e andare subito in albergo a fare check in e lasciare i bagagli. Se non arrivate in treno ci possiamo vedere direttamente in albergo e poi andiamo a pranzo insieme?
Proposta altamente culturale. Se Neshira e Seetharman dovessero riuscire ad arrivare per un buon orario, riusciamo ad andare a vedere La Rotonda del Palladio :huh:
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Io sono già d'accordo con Eddard. Arriverò la mattina così lo aiuto con l'"organizzazione".
Proposta altamente culturale. Se Neshira e Seetharman dovessero riuscire ad arrivare per un buon orario, riusciamo ad andare a vedere La Rotonda del Palladio :huh:
Per la Rotonda siamo un po' fuori stagione: http://www.villalarotonda.it/it/lavisita.htm
Però se abbiamo chiaro il programma forse riusciamo ad entrare su prenotazione, sperando che non sia troppo tardi.
Il sabato costa di più (10 €) perché si possono visitare gli interni.
Eddard che dice?
Proposta altamente culturale. Se Neshira e Seetharman dovessero riuscire ad arrivare per un buon orario, riusciamo ad andare a vedere La Rotonda del Palladio
Eddard che dice?
Si potrebbe anche tentare di prenotare la visita...a condizione di avere con sicurezza l'orario ed il numero dei partecipanti (ammettiamo di essere tutti interessati alla visita, vuol dire dieci persone). Avremmo tempo fino alle 17 (lo so, l'orario di chiusura è alle 18, ma conviene arrivare prima), però va tenuto conto che la luce va via presto, quindi l'effetto sarà quello che sarà. Se fosse possibile - ma ne dubito - proverei piuttosto a cercare di prenotare per domenica mattina...ma conosco troppo bene la pignoleria di orario di chi deve aprire musei e monumenti per sperarci.
Io pensavo di arrivare per le 11.00/11.30 e andare subito in albergo a fare check in e lasciare i bagagli. Se non arrivate in treno ci possiamo vedere direttamente in albergo e poi andiamo a pranzo insieme?
Di per sé era anche la mia idea. In linea di massima io e Stark from Yugoslavia ci abocchremo in stazione, dove raccoglieremo te e Lord Beric per portarvi all'albergo. A questo punto occorre sapere quando Arya Snow e moroso arriveranno, se pensano di raggiungere l'albergo da soli o se bisogna prelevarli al casello di Vicenza Est - cosa che sarà fatta alle 14/14.30 (puntualità permettendo) con Neshira e Seetharaman. Koorlick dovrebbe conoscere Vicenza almeno un po', quindi bisogna solo decidere dove e a che ora trovarsi, e dove abboccarsi poi con Isettina.
La cena è comunque prenotata per le otto, ed il pub Prince of Wales è allertato che passeremo di lì a cena finita per una sana "birra della staffa". Il mio amico Emiliano ci dovrebbe raggiungere nel dopocena.
Tenete anche conto di questo: in centro a Vicenza dovrebbero esserci le "casette" di un similmercatino di Natale...se non mi hanno inviato informazioni sbagliate. Ma soprattutto farà freddo (attualmente la temperatura sta tra i 2,5° ed i 5°) specie per chi arriva da "giù"...quindi vestitevi a cipolla.
Oh va bè se è troppo complicato fa niente <_< Sti vicentini patrimonio dell'Unescu se la tirano tanto <_<
Noi comunque arriviamo in auto quindi non c'è bisogno di venire in stazione per noi! Io non ho problemi a venire direttamente in albergo :)
Bene. Allora decidete se preferite che ci troviamo a Vicenza Est o direttamente in albergo.
Tenete anche conto di questo: in centro a Vicenza dovrebbero esserci le "casette" di un similmercatino di Natale...se non mi hanno inviato informazioni sbagliate. Ma soprattutto farà freddo (attualmente la temperatura sta tra i 2,5° ed i 5°) specie per chi arriva da "giù"...quindi vestitevi a cipolla.
Ci sono, confermo, li ho visti stasera. Non è che siano questo granché ma ci sono.
Confermo anche per il freddo. Se non era per la cioccolata calda corretta rum morivo assiderato XD.
Noi partiamo alle 8. Mi hanno detto che Roma Vicenza ad una buona media e senza traffico pre ponte (che invece ci sarà) ci vogliono circa 5 ore. Se piove e tocca rispettare il limite a 110 ci metteremo di più. Massimo telefoniamo e vi raggiungiamo a pranzo, anche se l'appuntamento al casello mi attirava XD
Massimo telefoniamo e vi raggiungiamo a pranzo, anche se l'appuntamento al casello mi attirava XD
Tranquilla, non ci sono problemi sostanziali: se ci si trovas al casello basta che superiate la barriera del pagamento del biglietto, e vedrete sulla sinistra un grande parcheggio dove vi aspetteremo. In caso contrario, se dovessimo andare a mangiare tutti al Palladio da Giovanni Rana, dovrai solo farti 400 mt e troverai il centro commerciale dove si trova il posto...