Un capolavoro del genere è sicuramente Fatherland di Harris, anche se il maestro rimane Turtledove; ho visto tra l'altro che è appena uscito ( o deve uscire?) un nuovo libro del genere di Michael Chabon ma non mi ricordo il titolo.
...condivido a pieno...e per favore ditemi come si quota.... " />
io ho letto i primi due libri di farneti e mi sn piaciuti, di altro nn ho trovato ancora nulla, ma interessano anche a me!
ho letto un' autrice inglese che ha scritto un romanzo dove si ipotizza che l' Impero Romano non sia caduto e che ci sia un nuovo ordine mondiale basato su tre grandi imperi Romano, Indiano e Cinese, me lo sono portato dietro in Norvegia ma l'ho mollato la...era un po' peso elo dico io che mi sono letto i Miserabili in versione integrale in tre volumi....
...condivido a pieno...e per favore ditemi come si quota.... " />
magari cliccando sul tasto quota??? " />" />
Io ho appena cominciato a leggere il Dominio della regina.
Dopo averlo finito mi consigliate di leggere le cronache del mondo emerso della Troisi oppure lascio perdere?
Dopo averlo finito mi consigliate di leggere le cronache del mondo emerso della Troisi oppure lascio perdere?
Secondo me è meglio se lasci perdere.
Piuttosto comincia Il ciclo di Malazan di Steven Erikson. Senza dubbio è il ciclo fantasy più straordinario in circolazione dopo le cronache (x alcuni è anche meglio delle cronache). " />
Non te ne pentirai!!!
Ciao
bry " />
Piuttosto comincia Il ciclo di Malazan di Steven Erikson. Senza dubbio è il ciclo fantasy più straordinario in circolazione dopo le cronache (x alcuni è anche meglio delle cronache). " />
Non te ne pentirai!!!
Ciao
bry " />
Ma almeno questa serie è conclusa?, oppure è come per le cronache che dovro aspettare anni per terminarla.
Non te ne pentirai!!!
Ciao
bry " />
Ma almeno questa serie è conclusa?, oppure è come per le cronache che dovro aspettare anni per terminarla.
No....purtroppo non è ancora conclusa " /> !!! Xò hanno gia pubblicato 5 volumi in Italia...di sicuro hai un pò da leggere " /> io non mi farei spaventare dal fatto che ancora non è conclusa. Il Ciclo di Malazan è un fantasy UNICO!!!
Bry
No....purtroppo non è ancora conclusa " /> !!! Xò hanno gia pubblicato 5 volumi in Italia...di sicuro hai un pò da leggere " /> io non mi farei spaventare dal fatto che ancora non è conclusa. Il Ciclo di Malazan è un fantasy UNICO!!!
Bry
Grazie per il consiglio, lo terrò bene in considerazione, visto che ad Ottobre quando ricomincio la scuola mi serve un nuovo libro per accompagarmi in quelle 2-3 ore al giorno, che passo sul treno o in altri mezzi di trasporto.
Dato che nella mia vita di storie fantasy ho letto solamente Lo hobbit, il caccaitori di draghi, il signore degli anelli e La saga di martin (un pò pochino in confronto alla mole di libri che sembrano esistere) volevo chiedere le storie ambientate a Faerun come Drizzt Do'Urden ecc meritano di essere lette?
sono tribolato perchè ho sentito diverse critiche a riguardo
Dato che nella mia vita di storie fantasy ho letto solamente Lo hobbit, il caccaitori di draghi, il signore degli anelli e La saga di martin (un pò pochino in confronto alla mole di libri che sembrano esistere) volevo chiedere le storie ambientate a Faerun come Drizzt Do'Urden ecc meritano di essere lette?
sono tribolato perchè ho sentito diverse critiche a riguardo
Non l'ho mai letto....ma qualche mese fà ero tentato anch'io. Chiesi opinioni e non me ne parlarono molto bene!! Da quel che ho capito, leggendolo sembra più che altro di partecipare ad una partita di D&D. Di sicuro non si avvicina nemmeno lontanamente alle letture che hai affrontato (Martin e Tolkien).
Comunque conviene che attendi il parere di chi l'ha letto!! " />
Se sei alla ricerca di saghe fantasy ben fatte posso senza dubbio ribadire il mio consiglio di iniziare il ciclo "La caduta di Malazan" di Erikson o il fenomenale ciclo "La ruota del tempo" di Robert Jordan (un fantasy ciclopico e imperdibile per gli appassionati).
Ciao
Bry " />
Quoto.
Io ne ho letto uno e non mi è piaciuto per niente... una fatica per arrivare alla fine! " />
Uh mi sono accorta ora che questo è un 3d su consigli per la lettura in generale!
Bene!
/me si rimbocca le maniche " />
Un libro che consiglio è Jonathan Strange & il signor Norrell di Susanna CLarke;
Ovviamente la saga della guardia cittadina di Terry Pratchett;
della Bradley mi è piaciuto Le luci di Atlantide;
consiglio anche Nessun Dove di Niel Gaiman.
Pooooooooi... spè che sbircio nella libreria " />
Non consiglio la saga di Landover di Brooks nè quella dei mitago di Holdstock.
... poi batta " />
Se sei alla ricerca di saghe fantasy ben fatte posso senza dubbio ribadire il mio consiglio di iniziare il ciclo "La caduta di Malazan" di Erikson o il fenomenale ciclo "La ruota del tempo" di Robert Jordan (un fantasy ciclopico e imperdibile per gli appassionati).
Ciao
Bry " />
Sei riuscito a convincermi a prendere i libri della caduta di malazan di Erikson.
Però avrei qualche domanda:
1)quanti libri saranno in totale? (se non sbaglio per ora ne sono usciti 5)
2)i libri sono autoconclusivi o sono una storia unica come le cronache?
3)escono a cadenza annuale?
1)quanti libri saranno in totale? (se non sbaglio per ora ne sono usciti 5)
2)i libri sono autoconclusivi o sono una storia unica come le cronache?
3)escono a cadenza annuale?
per ora in Italia ne sono usciti cinqua (in realtà quattro):
- I giardini della luna
- La dimora fantasma
- Memorie di ghiaccio (pubblicato in 2 parti - libro 1 e libro 2)
- La casa delle catene
Escono uno all'anno mi pare.
Erikson ne ha pubblicati altri 2:
- Midnight tides
- the Bonehunters
I libri sono simili alle cronache come struttura. Hanno una conclusione a fine libro, ma il disegno generale continua nei libri successivi.
Spero di esserti stato di aiuto. Se hai bisogno di altri chiarimenti vai nell'INDICE DEL FORTE ORIENTALE e troverai la discussione appropriata alla lettera E di ERIKSON " />
Ciao
bry
Libro che consiglio vivamente è 1984 di George Orwell che parla di libertà, amore, individualità. Non fatevi ingannare dal Grande Fratello non è uguale al reality " />
Consiglio anche L'amico ritrovato di cui non ricordo il nome dell'autore, un libro breve e semplice che racchiude in poche pagine tutto l'orrore della seconda guerra mondiale e il valore dell'amicizia.
Di fantasy Pratchett in generale, è divertentissimo e innovativo.
Erikson non l'ho mai letto però mi si dice che scrive molto bene... " />
lo dirò fino alla morte: se non l'avete ancora fatto leggete gemmel, è impossibile che non piaccia " />" />" />
consiglio la saga dei drenai, anche se pure quella dei rigante è stupenda.
unico problema: i libri di gemmel non sono facili da trovare in giro " />