Per Natale mi hanno regalato Gli inganni di Locke Lamora di S.Lynch e Il re degli alberi di Keyes...qualcuno che mi da una mano????Me li consigliate? " />
Non ho letto Gli Inganni di Locke lamora, ma me ne hanno parlato bene.
Per quanto riguarda Il Re degli alberi non mi resta che fare un plauso a chi te l'ha regalato. Leggilo, non te ne pentirai. Keyes è uno degli autori + promettenti che io abbia letto negli ultimi anni. Non è all'altezza di Martin o Erikson...ma è una lettura notevole.
bry " />
Grazie x la tempestività..." /> Lo metto in attesa dopo Erikson...che devo dire, nonostante mi stia piacendo molto, di fare un pò di fatica a leggerlo...Ha qualcosa nel modo di scrivere che mi rende impegnativa la lettura... " />
Ehm...... " /> ......scusate.....sono ancora io... " /> ...sto inserendo gli ultimi nomi nella lista di Natale,e volevo un consiglio sulla "Trilogia di Magdeburg" (si scrive cosi,no?) da qualche barrierista che lo abbia gia letto......com'è?Merita un posto nella lista?Ormai siete diventati i miei recensori di fiducia.......aiutatemi PLEASE....... " /> ......
UN GRAZIONE ANTICIPATO A TUTTI!!!(anche per i consigli sui "pilastri" " /> )
" />
provo a rispondere io anche se in ritardo... " />
Leggila,trovo la trilogia di Magdeburg una delle trilogie più belle che abbia mai letto,ti avviso che è un romanzo storico tendente al fantasy,e durante la narrazione altieri si prende molte libertà storiche,ma la funzionalità della trama le rendono un difetto veniale.
il primo libro l'eretico lo trovi in economica Tea,io lo amo e per quel prezzo non posso che consigliartelo.
ti avviso le descizioni sono molto più cruente di quelle di martin " />
- david gemmell
- marion zimmer bradley
- robert jordan
- terry brooks
- r. a. salvatore
Gemmel: EPICO, emozionante, romanzi molto "diretti" e quindi poco "elaborati".
Bradley: Non mi avvicinerai mai a nessuno dei suoi libri, diffido di chi pubblica 4374387483784 volumi l'anno
Jordan: Brutta, Bruttissima copia di Tolkien (ma il giudizio riguarda solo il primo libro della saga, gli altri non ho avuto manco il coraggio di comprarli). Prolisso e banale. Puerile.
Terry brooks: chi?????? Non scherziamo dai " />
Salvatore: Non ho ancora avuto modo di leggere nulla.
Ciao!
Leggila,trovo la trilogia di Magdeburg una delle trilogie più belle che abbia mai letto,ti avviso che è un romanzo storico tendente al fantasy,e durante la narrazione altieri si prende molte libertà storiche,ma la funzionalità della trama le rendono un difetto veniale.
GRAAAAZIE MORGIL!!!
Per Natale ormai è andata,ma tra un po è il mio compleanno e me lo regalero!
Sul la questione delle liberta storiche:per me non sono mai state un problema (vedi 300),anzi le trovo piacevoli!
ti avviso le descizioni sono molto più cruente di quelle di martin
Tanto meglio!!!
A proposito,visto che siamo nella giusta sede,a natale mi hanno regalato un libro di fantascienza,intitolato "Berserker",ma io esito a cominciarlo:qualcuno lo ha letto?Che opinione se ne è fatto?
per la bradley ti posso dire che sembra un romanzo rosa in versione fantasy...ne prestarono un libro amiasorella,un'altra porcheria scontata e pacchiana...è una cosa che midispaice moltissimo, ma nel fantasy perlo più si producono schifezze, per trovare un libro buono bisogna penare " />
- david gemmell
- marion zimmer bradley
- robert jordan
- terry brooks
- r. a. salvatore
Gemmel: EPICO, emozionante, romanzi molto "diretti" e quindi poco "elaborati".
Bradley: Non mi avvicinerai mai a nessuno dei suoi libri, diffido di chi pubblica 4374387483784 volumi l'anno
Jordan: Brutta, Bruttissima copia di Tolkien (ma il giudizio riguarda solo il primo libro della saga, gli altri non ho avuto manco il coraggio di comprarli). Prolisso e banale. Puerile.
Terry brooks: chi?????? Non scherziamo dai " />
Salvatore: Non ho ancora avuto modo di leggere nulla.
Ciao!
aggiungo che gemmel è meglio prenderlo a piccole dosi, altrimenti si rischia di perdere stima in quello che si era letto in trecedenza (almeno per quanto riguarda le saghe da lui scritte, il resto non l'ho ancora letto)
per il resto non ho letto nè jordan nè salvatore,ma faccio parte delclub di coloro che odiano brooks
Salve gente!Ho appena finito il (meraviglioso)libro della Clarke "Jonathan Strange e il signor Norrel".
Vorrei sapere da voi,grandi lettori e luminari del fantasy,se esiste qualche altro romanzo fantasy che non si sviluppi su piu episodi (non incluso in qualche saga insomma) che valga la pena acquistare.
HELP ME PLEASE!!!
" />" />" />
A me è piaciuto "La guerra dei fratelli" di Jeff Grubb (no confondere con la guerra dei gemelli di dragonlance)
Salve gente!Ho appena finito il (meraviglioso)libro della Clarke "Jonathan Strange e il signor Norrel".
Vorrei sapere da voi,grandi lettori e luminari del fantasy,se esiste qualche altro romanzo fantasy che non si sviluppi su piu episodi (non incluso in qualche saga insomma) che valga la pena acquistare.
HELP ME PLEASE!!!
" />" />" />
Io sono innamorato sin da ragazzo del libro di Hans Bemmann "La pietra e il flauto". Un libro bellissimo. L'ho letto 3 volte e lo rileggerei ancora se ne avessi il tempo.
Bry " />
Così su due piedi (anzi su quattro visto che sono seduto), mi vengono in mente Nessun Dove di Gaiman (storia che però si svolge ai giorni nostri in una Londra parallela o meglio sotterranea), e Eco del grande canto di Gemmel (epico e malonconico).Salve gente!Ho appena finito il (meraviglioso)libro della Clarke "Jonathan Strange e il signor Norrel".
HELP ME PLEASE!!!
" />" />
eccomi qua, anche io a chiedere consigli di lettura!
infatti sono rimasta davvero a corto di libri fantasy " /> , più che altro perchè ne ho già letti molti, di diversi autori.
l'unica cosa che chiedo, oltre ovviamente a un buon livello, è che siano saghe già completate, ne ho troppe in sospeso e inizio ad essere insofferente per le varie attese!
non ho davvero grandi preferenze, basta che siano libri ben scritti..
per aiutarvi ho letto (e apprezzato): tolkien, jordan, martin, heitz, bradley, carey, furey, marillier, fisher, brooks, weis-hickman, lewis, le guin, bujold, cornwell, keyes, nix e qualcos'altro che evidentemente se non ricordo ho apprezzato meno! " />
grazie mille per l'aiuto!! " />
cavoli ne hai letti di libri fantasy " /> Beh se vuoi cambiare un pò tipo di fantasy ti posso consigliare il ciclo "La leggenda di otori" di lian Hearn...un fantasy ambientato in giappone. Semplice ma piacevole. Andando + sul complicato e visionario (diciamo libri + fantastici che fantasy) potresti tentare con il ciclo di New Crobuzon di China Mieville o con il bellissimo "Lo stagno di Fuoco" di Daniele Nadir.eccomi qua, anche io a chiedere consigli di lettura!
infatti sono rimasta davvero a corto di libri fantasy " /> , più che altro perchè ne ho già letti molti, di diversi autori.
l'unica cosa che chiedo, oltre ovviamente a un buon livello, è che siano saghe già completate, ne ho troppe in sospeso e inizio ad essere insofferente per le varie attese!
non ho davvero grandi preferenze, basta che siano libri ben scritti..
per aiutarvi ho letto (e apprezzato): tolkien, jordan, martin, heitz, bradley, carey, furey, marillier, fisher, brooks, weis-hickman, lewis, le guin, bujold, cornwell, keyes, nix e qualcos'altro che evidentemente se non ricordo ho apprezzato meno! " />
grazie mille per l'aiuto!! " />
Sennò rimanendo sul fantasy puro c'è Steven Erikson!!! " />
Ciao
bry " />
che velocità di risposta!
purtroppo per il ciclo di otori e lo stagno di fuoco devo rispondere di averli già letti.. invece mi ispira parecchio l'altro ciclo di cui hai parlato, essendo appassionata anche di fantascienza (Asimov in primis)!!
per momenti di maggior voglia di intraprendere saghe invece penso che mi lancerò su questo molto osannato Erikson.. se lo consigliano in molti penso ci sarà un motivo! " />
se avete altri consigli sono molto ben accetti, sìsì!!
che velocità di risposta!
purtroppo per il ciclo di otori e lo stagno di fuoco devo rispondere di averli già letti.. invece mi ispira parecchio l'altro ciclo di cui hai parlato, essendo appassionata anche di fantascienza (Asimov in primis)!!
Beh se la tua scelta cadrà su China Mieville ti posso assicurare che non te ne pentirai!! Un ciclo straordinario. X saperne di più ti linko le recensioni ai primi 2:
---> Perdido Street Station (2001 Arthur C. Clarke Award)
---> La città delle Navi (2003 British Fantasy Award)
Ciao
Bry " />
per aiutarvi ho letto (e apprezzato): heitz
Posso chiederti, che cosa hai letto (e aprezzato!) di Heitz? Io ho letto le cinque stirpi, e gia non mi é piaciuto. Poi ho provato a leggere il ciclo di Uldart, e l'ho mollato al secondo libro. Non avevo mai mollato un ciclo prima...
Ho sentito peró che ora scrive anche fantascienza. Hai letto suoi romanzi di fantascienza per caso?