Entra Registrati
ADWD - Chi sono i genitori di Jon Snow?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 19:54

Grazie, un messaggio di spiegazione ci sta tutto a parer mio, purché poi non si divaghi. Grazie per l'elucubrazione.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 1:51

Wow siamo riusciti ad arrivare al 1001-esimo messaggio in una discussione del genere:

E' ovvio che i genitori di Jon sono rhaegar e lyanna.

Detto questo volevo condividere con voi qualche idea strampalata che mi è piaciuta che ho raccolto su un forum americano, e che ora vi elenco una per una:

1) Jaime è padre di Jon

Si trovano infatti molte caratteristiche in comune tra i due: Jaime non è stato con nessun altra donna tranne Cersei, lo stesso vale per Jon con Ygritte.

Entrambi sono bravi a combattere.

Sono dei leader nati.

Sono dei "ragazzi prodigio", perchè Jon è diventato Lord Comandante in giovane età e Jaime guardia reale a 15 anni.

Entrambi hanno rotto il loro giuramento per amore, Jamie con Cersei e Jon con Ygritte.

Sono stati prigionieri di un esercito nemico.

Poichè Jaime è stato con una donna sola (lo dice in un suo Pov, quindi è un fatto affidabile), la madre di Jon non può essere che Cersei!

Le caratteristiche somatiche di Jon (diverse dagli altri Lannister) sono spiegabili dal fatto che, dato che Jaimie e Cersei sono gemelli, possono aver dato un gene recessivo al figlio (ed infatti gli altri 3 figli hanno un corredo dominante).

2) N + L = J

dove N=ned e il resto lo sapete. Le principali prove di questa teoria sono che Eddard voleva bene a sua sorella, diciamo come Jaime e Cersei.

3) Una guardia reale + L =J

La torre della gioia, dove era tenuta Lyanna, era sorvegliata da tre guardie reali (Arthur Dayne, Gerold Hightower e Oswell Whent) durante la guerra. Rhaegar era impegnato nella guerra, durata almeno un anno, e non poteva allontanarsi troppo dai suoi doveri ad Approdo del Re, pertanto Lyanna era per la maggior parte del tempo da sola con questi 3 uomini per un bel po' di tempo. Ora, applicando la nota e confermata Teoria delle Probabilità si può concludere che la probilità che il padre di Jon sia uno di questi tre sia il 75%, mentre Rhaegar ha solo il 25%. Semplice no?

4) Il vero padre di Jon è Benjen! Basta dire che durante la festa a Grande Inverno lo chiama "figlio"...

5) Mance + Lyanna = Jon

Questa teoria in parte vera offre le seguenti prove: l'atteggiamento di Quorin verso Jon è spiegabile dal fatto che sapesse che suo padre è Mance, un suo grande amico.

Il parallelismo tra Bael il Bardo e Mance non può essere una semplice coincidenza!

Cito ASOS, il famoso capitolo del cavaliere dell'albero che ride "Under Harren's roof he ate and drank with the wolves, and many of their sworn swords besides, barrowdown men and moose and bears and mermen. The dragon prince sang a song so sad it made the wolf maid sniffle, but when her pup brother teaed her for crying she poured wine over his head. A black brother spoke, asking the knights to join the Night's Watch." Il confratello è proprio Mance, ed è qui che fa la conoscenza con Lyanna.

Inoltre Jon e Mance vengono descritti entrambi "as slender and having brown hair".

Tutti i vari riferimenti a Jon "Re" così hanno senso (è figlio del re-oltre-la-barriera).

Quale motivo avrebbe Mance per fare visita a Grande Inverno due volte? ma per vedere suo figlio,ovvio!

6) T + D = J (cioè Tanda stokewoth + Dontos hollard = Jon)

Allora, partiamo da delle cose base:

T=C+J (Tommen=Cersei + Jaimie, questo dato è abbastanza sicuro perchè ci viene confermato dai Pov di Cersei)

R=C+E (Robb=Catelyn + Eddard, niente da ridire (anche se alcuni credono il padre sia Hodor, però mi sembra improbabile))

E=D+R (Edric storm=Robert + Delena florent, abbastanza sicuro)

Ora basta giocare con queste tre equazioni che troviamo l'esatta conferma della teoria!

64YC8tG.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 15:22

Queste teorie sono fantastiche, soprattutto la prima xD

Comunque seriamente, la teoria con Mance e Lyanna io non la scarterei a priori!

S
Ser Andrew
Confratello
Utente
14 messaggi
Ser Andrew
Confratello

S

Utente
14 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 16:05

Eh però non ci staremmo con i tempi!

Jon nasce nel 283 AC, quindi, quantomeno, più di un anno dopo il Torneo di Harrenhal (281 AC). Anche ammesso che il confratello ad Harrenhal fosse Mance, quindi, non potrebbe essere il padre di Jon, visto che il concepimento non potrebbe essere avvenuto uno/due anni prima della nascita.

Carina però l'ipotesi guardia reale (Arthur Dayne) + Lyanna!

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 18:22

Mance e Lyanna in un certo senso è vera, dato che Mance e Rhaegar sono la stessa persona...

64YC8tG.png

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 18:37

Ma Mance non è molto più vecchio di Rhaegar e coi capelli neri e gli occhi scuri? A memoria, magari mi sbaglio a causa dell'attore della serie... :-)

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 23:04

Ma Mance non è molto più vecchio di Rhaegar e coi capelli neri e gli occhi scuri? A memoria, magari mi sbaglio a causa dell'attore della serie... :-)

Beh, i capelli possono essere tinti e poi sappiamo che Rhaegar aveva gli occhi viola scuro. Quindi Mance potrebbe camuffarsi un po' come ha fatto il giovane Griff (tingendosi i capelli di blu anche gli occhi sembravano blu). Poi queste sono solo supposizioni, ma ci sono alcuni indizi che portano verso questa direzione (che ha molti sembra una teoria assurda ma a me piace credere vera). Non dico altro per non andare OT

64YC8tG.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 2:11

Beh, i capelli possono essere tinti e poi sappiamo che Rhaegar aveva gli occhi viola scuro. Quindi Mance potrebbe camuffarsi un po' come ha fatto il giovane Griff (tingendosi i capelli di blu anche gli occhi sembravano blu). Poi queste sono solo supposizioni, ma ci sono alcuni indizi che portano verso questa direzione (che ha molti sembra una teoria assurda ma a me piace credere vera). Non dico altro per non andare OT

beh allora se ti va apri un'altra discussione, a me interesserebbe conoscere questi indizi! :)

Comunque io rimango per la teoria canonica, ora qui la si da per scontata ma io non la vedo così. Tralasciando chi vede solo la serie tv, che non ci arriverebbe mai, io stessa ne sono venuta a conoscenza girando per Internet. Anzi se verrà alla luce in un bel modo secondo me sarà la rivelazione più bella della storia. Anche se sicuramente dovremo aspettare ancora molto tempo...

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 7:55

Concordo con Niphredil, sia x il topic che per la scoperta di R + L = J :-)

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 9:33

Giusto per curiosità: secondo voi qual è l'indizio più importante/significativo/che vi piace di più, della teoria R+L=J?

Per me è la serie di discorsi tra Ned e Robert al suo capezzale, quando Robert chiede a Ned di promettere che veglierà sui suoi figli, e Ned pensa che ha già vissuto una situazione del genere :) : è da qui che poi ho capito tutto

64YC8tG.png

S
Spettro80
Confratello
Utente
78 messaggi
Spettro80
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 21 maggio 2015 18:54

nella quarta puntata c'è un dialogo nelle cripte di Grande Inverno tra Sansa e Ditocorto dove ditocorto racconta la storia di quando il principe Reagar dedico' la vittoria nella giostra di Harrenahl a lyanna e non alla moglie, Sansa risponde che poi l'ha rapita e violentata.

Ditocorto non dice nulla ma la faccia sembrerebbe dire no cara Sansa l'inquadratura stacca e vediamo Jon alla barriera che si addestra alla spada...un caso?

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 27 maggio 2015 13:38

R+L mi sembra la teoria più sensata, anche perchè da spazio a un nuovo ciclo narrativo. Se J fosse davvero figlio di una popolana alla fine alla storia serve a poco

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 maggio 2015 15:47

R+L=J tutta la vita! E spero che almeno nell serie ce lo confermino presto!

A
a2390
Confratello
Utente
73 messaggi
a2390
Confratello

A

Utente
73 messaggi
Inviato il 27 maggio 2015 20:48

Giusto per curiosità: secondo voi qual è l'indizio più importante/significativo/che vi piace di più, della teoria R+L=J?

Per me è la serie di discorsi tra Ned e Robert al suo capezzale, quando Robert chiede a Ned di promettere che veglierà sui suoi figli, e Ned pensa che ha già vissuto una situazione del genere :) : è da qui che poi ho capito tutto

Molto significativa anche la visione di Dany nella Casa degli Eterni: una rosa blu (che sappiamo essere il fiore preferito di Lyanna) che nasce su un muro di ghiaccio (la Barriera)... e poi sembra banale, ma il titolo stesso la dice lunga...lo zio ce lo sbatte proprio in faccia: A Song of Ice (Stark) and Fire (Targaryen) :ehmmm:

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 27 maggio 2015 20:55

e poi sembra banale, ma il titolo stesso la dice lunga...lo zio ce lo sbatte proprio in faccia: A Song of Ice (Stark) and Fire (Targaryen) :ehmmm:

Meglio ancora...A Son(g) of Ice and Fire XD

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE