Rigurado alla visione di Dany confermo che è stata mal tradotta: in originale Dany prima vede suo padre poi va più avanti lungo il corridoio e in un altra porta vede suo fratello.
dove dice che va più avanti lungo il corridoio e vede quello che crede sia viserys in un'altra porta? Ho postato un po' più su la versione originale e l'unica cosa che dice é Dany moved on.
Esatto, nella traduzione italiana il Dany moved on. non è stato riportato e le visioni di Aerys e Raeghar risultano accorpate.dove dice che va più avanti lungo il corridoio e vede quello che crede sia viserys in un'altra porta? Ho postato un po' più su la versione originale e l'unica cosa che dice é Dany moved on.
Scusate se entro a casaccio, ma ho riletto adesso il primo post di Gilgalad in cui sono esposti tutti gli indizi, e ho trovato due falle nella tesi Ned + Wylla.
"La madre di Jon Snow. Non te lo ha mai detto? E' stata al nostro servizio per anni ed anni. Da prima che io nascessi.â€
"Jon non ha mai conosciuto sua madre. Neppure il suo nome.†Arya diede a Ned una occhiata diffidente "Davvero la conosci?â€Si sta forse prendendo gioco di me "Se mi stai mentendo, ti prendo a pugni in facciaâ€
"Wylla era la mia nutriceâ€ripetè lui solennementeâ€Te lo giuro sull'onore della mia Casaâ€
Edric NON giura che Wylla era la madre di Jon...
Sto rileggendo Il Trono di Spade, e si dice chiaramente che quando Catelyn dopo la guerra arriva a Grande Inverno Jon e la sua balia sono già lì.
Balia?
"Fratelli di latte, non di sangue. La lady mia madre non aveva latte quando ero piccolo, così Wylla dovette allattarmi.â€
Willa non può aver allattato Edric e Jon, se Jon aveva una balia. E Willa era una donna al servizio dei Dayne, non poteva certo permettersi di pagare una balia per il proprio neonato..
Non mi sembra sia una falla.
Edric Dayne dice che Wylla lo ha allattato e che Wylla è anche la madre di Jon. Niente di strano quindi.
Wylla poi non doveva pagarsi una balia, c'era Ned che poteva permetterselo.
Questo non toglie che la teoria riguardante Wylla è la più debole.
Ma se Willa aveva latte al punto da poter allattare anche un altro neonato, perchè la balia?
E poi Edric dice tutte quelle cose, ma quando Arya gli chiede di assicurargli che sia la verità Edric giura solo per una affermazione...
Sì ma tieni conto che Jon ed Edric hanno 5 anni di differenza.
Wylla poi non avrebbe mai potuto seguire Ned al Nord
Nemmeno io credo che Wylla sia la madre di Jon ma demolisci queste affermazioni e ne avrai la certezza.
Beh, mi sembra evidente che Wylla non avrebbe mai potuto raggiungere Grande Inverno insieme a Ned, e magari restarci. Cat è una pazza maniaca con il solo Jon in giro pensate un po' voi con anche la donna con cui il marito l'avrebbe tradita " />
Sul giuramento di Edric nn vedo nulla di strano, Arya gli chiede se davvero conoscesse Wylla e gli intima di non mentire, alchè lui giura di conoscerla, in risposta alla sua domanda.
Cmq continua così, se riesci a demolire la N+W ti faccio una statua Iski... di ghiaccio magari http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif
Ciauz " />
io non credo che wylla possa essere la madre di jon come diceva qualcuno prima hanno 5 anni di differenza come faceva ad allattare prima l'uno e poi l'altro?
è più probabile r+l=j
promettimi ned secondo me è una prova schiacciante!! " />
salve a tutti.
ho finito questo week end di leggere le cronache ed eccomi qua.
secondo me, oltre a tutti gli altri indizi che però possono andar bene per diverse teorie, il fatto che jon abbia un meta-lupo albino mentre gli altri suoi fratelli no mi fa pensare che sia uno stark da parte di madre quindi r+l=j
Ciao Fabry, la tua teoria sul colore del metalupo mi ha fatto pensare...
E mi ha fatto propendere ancora di più per Eddard e Ashara genitori di Jon.
Perchè Jon è inequivocabilmente Stark (eddard) ed ha un metalupo albino. Caso voglia che i Dayne hanno qualcosa a che vedere con il bianco, una spada, Alba.
vero, ma non sono convinto.
secondo me il colore dei meta-lupi è in ogni caso rilevante per questa vicenda.
ciao
Appunto perchè il colore è rilevante...
Alba è bianca e Spettro è bianco...
Molti pensano che Jon sia figlio di Raeghar e Lyanna perchè pensano che sia il Principe del Ghiaccio e del Fuoco, quindi mezzo Stark e mezzo Targaryen.
Il fatto è che non esiste la dicitura Principe del Ghiaccio e del Fuoco ma solo Principe Promesso la cui canzone è la canzone del Ghiaccio e del Fuoco.
Seguendo la seconda dicitura si capisce che il Principe Promesso non ha natali particolari o meglio li può avere ma non sono ancora specificati. Potrebbe essere chiunque, anche Samwell Tarly.
Parlando dei natali di Jon escludo questa possibilità e mi baso solo sull'opportunità . Eddard e Ashara potrebbero aver avuto un figlio prima che Ned si sposasse con Catelyn e cioè durante il Torneo di Harrenhall.
Non mi convince. Non credo che Ned fosse il tipo da farsi una "storia" e buonanotte.
Ma Ned era il tipo da farsi una storia in quanto figlio cadetto e libero di farsela. Poi diventa l'erede e tutto va a farsi benedire...Non mi convince. Non credo che Ned fosse il tipo da farsi una "storia" e buonanotte.
intendevo dire che se avesse proceduto alla deflorazione di Ashara l'avrebbe poi sposata.