certo per imparare a usare la spada così bene E BASTA ci vuole un certo tempo ma non dieci anni, ma imparare ANCHE tutto il resto in dieci anni mi sembra troppo...è una mia impressione " />Riguardo allo studio della spada:
Jaime Lannister è entrato nella guardia reale a 15 anni ed era un grande combattente. Come abilità più vicino a Arthur Dayne e Barristan Selmy che agli attuali confratelli che lui giudica delle pippe.
I tre uomini eliminati da Syrio sono davvero patetici (guardia cittadina) e il cavaliere della Guardia Reale non è niente di particolare.
Il tempo c'è, eccome.
" />
Visto che stiamo andando pesantemente OT e l'argomento interessa, faccio un tread a parte.....
" />
riportiamo alla luce una ridondante discussione
Thanx!
Gil Galad - Stella di radianza
Dico la mia:
R + L = J
Ma il nome l'avrà dato Lyanna, Ned o Rhaegar stesso?
Per me i genitori di Jon sono Rhaegar e Lyanna o altrimenti Eddard e Ashara, ma di sicuro non Wylla anche perchè... Jon dice che la madre gli appare in sogno e lui non riesce a vederne il volto ma sa che è nobile e bellissima (o una cosa simile); mentre per quanto riguarda il nome direi che l'ha scelto Ned
Lewyn, in una mail Martin ha detto che Jon è stato chimato così da Ned.
scusa non l'avevo letta... in onore di Arryn presumo, del resto chiamarlo con un nome Targ sarebbe stato come tirarsi la zappa sui piediLewyn, in una mail Martin ha detto che Jon è stato chimato così da Ned.
Precisamente Lewyn.
Cmq la mail rispondendo ad una domanda specifica (chi ha dato i nomi a Tyrion, Jon e Dany se le madri sono morte di parto?)
Lui ha risposto esattamente così:
Dany fu "battezzata" molto probabilmente da sua madre, Tyrion da suo padre, Jon da Ned
Molti prendono questa frase come ulteriore indizio che Ned non è il padre di Jon.
ihihih bellissima 'sta cosa. Lo zio è un demonio.
Beh, di certo non potevamo aspettarci che scrivesse:
"Dany fu "battezzata" molto probabilmente da sua madre, Tyrion da suo padre, Jon da suo "padre", Ned."
Sarebbe stato un po' scemo... " />
/me insiste: R+L=J
Ciauz " />
stavo visitando il solito forum americano di martin e mi sono imbattuto in un adiscussione che trattava un particolare che mi era sfuggito....
spoiler trono di spade
robert è appena arrivato a grande inverno
dialogo fra ned e robert
[...]
Robert: "ma dove è la tua gente Ned?"
Ned: "probabilmente sono troppo timidi per farsi vedere, i Re sono una visione rara qui nel nord"
Robert: "io dico che si sono nascosti sotto la neve, sotto la neve Ned ti rendi conto?"
[...]
versione originale
[...]
Robert snorted. "Bogs and forests and fields, and scarcely a decent inn north of the Neck. I've never seen such a vast emptiness. Where are all your people?"
Ned: "Likely they were too shy to come out," Ned jested. He could feel the chill coming up the stairs, a cold breath from deep within the earth. "Kings are a rare sight in the north."
Robert snorted. "More likely they were hiding under the snow. Snow, Ned!"
[...]
di facile interpretazione ma guardate come potrebbe cambiare il soggetto della frase, prima la gente poi riferito al Re...si può riferire sia al re sia alla gente
...sotto la neve...under the Snow. Snow, Ned!
....altro messaggio subliminale dello Zio Martin tipo quello del corvo che dice "Re" "Re"?????
boh che ne pensate?
Interessante " />
JON SUL TRONO!!!
Interessante " />" />" />" />" />" />
Certo che bisogna essere ben pignoli, chissà se lo zio si è accorto di aver scritto 'ste cose... " />
Ciauz " />
è vero...chissà se è stato voluto o siamo noi a costruirci i castelli sopra...Certo che bisogna essere ben pignoli, chissà se lo zio si è accorto di aver scritto 'ste cose... " />
magari quando svela l'identità in AFFC in qualche intervista qualcuno glielo chiede e si scopre che non centra niente...o magari che è così...solito...chi vivrà vedrà ....
Stavo pensando ai Rabbini che permutano le lettere della Torah per trovare il vero nome di Dio, o agli iman che studiano la numerologia segreta del Corano (lo sapete che secondo codesti teologi il valore di c sarebbe contenuto in ben due sure???)...
Non è che stiamo facendo lo stesso con i libri di Martin????