[Lyanna come diavolo ha fatto a continuare ad amare e a restar vicino a Rhaegar dopo che suo padre e suo fratello erano stati uccisi da Aerys per carità amore e tutto quello che vuoi ma...]
Beh, tutto sta a riordinare cronologicamente le cose: Lyanna e Raeghar si incontrano ed innamorano al torneo organizzato da Lady Whent (lo stesso in cui Eddard si promette ad Ashara Dayne); ma tra quel momento ed il "ratto" trascorre almeno un anno, se non due.
Rapita Lyanna, Brandon, che in quel momento è sulla via di Delta delle Acque per sposare Catelyn, corre alla Fortezza Rossa: Raeghar non c'è, ed è Aerys ad orchestrare tutto. Probabilmente il tempo che passa tra la cattura di Brandon, Ethan Glover, il giovane Arryn e gli altri e la loro morte e quella di Rickard Stark è più breve di quanto non sembri. Raeghar non è alla fortezza, quando questo avviene, e forse ne viene informato solo a cose avvenute.
La ribellione di Ned è obbligata, dall'onore e dall'amicizia che lo lega a Robert; quella di Jon Arryn dall'affetto e dall'onore. Ma nel ricordo di Jaime (AFfC) Raeghar stesso parte per la battaglia sul Tridente confessando di aver capito che suo padre è pazzo, e che occorre risolvere la faccenda, cosa di cui si sarebbe occupato al ritorno.
La cosa più logica, mi pare, è che Raeghar desiderasse sinceramente la pace con gli Stark ed i Baratheon, e che fosse disposto a pagare generosamente per quanto avvenuto, se suo padre non si fosse messo di mezzo; che, al pari di Tywin Lannister, ritenesse che la salute cagionevole di Elia lo avrebbe reso vedovo di lì a poco; che in qualche modo sarebbe stato possibile giungere ad un accordo, ma che fosse prima necessario eliminare Aerys.
Stavo rileggendo ho notato una citazione interessante.....il giorno in cui Ned muore sia Bran che Rickon lo sognagno nelle cripte che è venuto a dirgli addio.....in particolare Bran dice a Luwin che Eddard sembrava triste per qualcosa che riguarda Jon......pensando che trattandosi di Bran sia molto di più di un semplice sogno come mai Eddard lascia i suoi ultimi pensieri su Jon ????
secondo me perchè è un figlio a cui tiene molto senza contare il sangue e perchè è quello che più gli rassomiglia...
Cavolo, devo dire che tutto quanto mi fa pensare alla R+L=J..questa è forse una delle problematiche più intriganti della Saga..però se Jon fosse un Targaryen sarebbe veramente figo " />" />" />
Io concordo appieno con la teoria Rhaegar Lyanna...
Questo fa di Jon un re, IL re assoluto.
POi pensate a questo:
non è forse usanza dei Targaryen sposarsie generare figli tra consanguigni? C'è rimasta solo Dany di Targaryen!!
Un bel finale.
Jon+Dany, la stirpe Targaryen ripristinata e loro governano, in modo giusto, su Westeros!!! ehehehehe " />
E per inciso credo poco che Dany sia sterile.... " />
Na Dany nn è affatto sterile..ormai credo sia chiaro che il suo bambino è stato ucciso dalla maegi Mirri Maz Duur. Madonna, io Dany e Jon insieme veramente proprio non ce li vedo.. " />
perchè dici?
D'altra parte...
Be sono comunque due personaggi che si devono assolutamente incontrare!!!
" />
La maegi profetizza o meglio dichiara a Dany che lei potra' di niovo avere figli quando il sole sorgera' ad occidente o una cosa del genere...
E' tantissimo che non leggo quella parte delle cronache...
praticamente un evento biblico...tipo fine del mondo...
ma la venuta degli estranei diciamo che preannuncia una cosa del genere...
magari Dany fara' un figlio con Jon...ma...vedremo...
se lo zio se move a fini' A dance....
ps...indovinate cosa ne penso io della teoria R+L=Jon SNow....
basta guardare il mio nick....
Dimenticate l'onore di Jon,
SPOILER FINO AL PORTALE " />" />http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif
a8bf3793b3862d7d91684e4f1a160a00'a8bf3793b3862d7d91684e4f1a160a00
lui è un confratello dei guardiani della notte anzi il generale dei guardiani della notte. " />" /> Non lascerebbe mai il suo posto alla Barriera l'ha già dimostrato un paio di volte " />
" />" />
Beh, se gli Estranei attaccassero la Barriera dopo essere stati ritenuti estinti o leggendari per... 8000 anni? qualcosa del genere...Dimenticate l'onore di Jon,
SPOILER FINO AL PORTALE " />" />http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif
5b186e5e60a32b3d8fc94eea0771d8d7'5b186e5e60a32b3d8fc94eea0771d8d7
lui è un confratello dei guardiani della notte anzi il generale dei guardiani della notte. " />" /> Non lascerebbe mai il suo posto alla Barriera l'ha già dimostrato un paio di volte " />
" />" />
E se SPOILER FINE GRANDE INVERNO 012a619fc6aa97240f5afde00e5d3bc6'012a619fc6aa97240f5afde00e5d3bc6
dall'est tornassero i draghi, a loro volta ritenuti estinti da tutti...
Mi sembra che sarebbero avvenimenti abbastanza eccezionali da rendere possibile anche questo strappo alle regole, anche tenendo salvo l'onore. Anche se non ci giurerei, e non sono neppure del tutto certo di un eventuale incontro amoroso tra Jon e Dany.
Mi sa che alla fine dei giochi della barriera e dei guardiani non ci sarà più bisogno.....o non ci saranno più.Dimenticate l'onore di Jon,
SPOILER FINO AL PORTALE " />" />" />
a0650b569c9d5f1807a6bfb5604f807f'a0650b569c9d5f1807a6bfb5604f807f
lui è un confratello dei guardiani della notte anzi il generale dei guardiani della notte. " />" /> Non lascerebbe mai il suo posto alla Barriera l'ha già dimostrato un paio di volte " />" />
" />" />
" />" />Mi sa che alla fine dei giochi della barriera e dei guardiani non ci sarà più bisogno.....o non ci saranno più.Dimenticate l'onore di Jon,
SPOILER FINO AL PORTALE " /> " /> " />
83ef80a56257f8bd4ebe7ed71c88a4b2'83ef80a56257f8bd4ebe7ed71c88a4b2
lui è un confratello dei guardiani della notte anzi il generale dei guardiani della notte. " /> " /> Non lascerebbe mai il suo posto alla Barriera l'ha già dimostrato un paio di volte " /> " />
" /> " />
e perchè???
Dato per buono che la fine si risolverà in una guerra con gli Estranei, immagino (e auspico) che la barriera crolli. A parte ciò, se i nostri "eroi" vincono non ci sarà più niente da mantenere oltre la barriera, se perdono, non ci saranno più loro." />" />
Mi sa che alla fine dei giochi della barriera e dei guardiani non ci sarà più bisogno.....o non ci saranno più.Dimenticate l'onore di Jon,
SPOILER FINO AL PORTALEÂ " />Â " />Â " />
aafbe457d2fa064560d6e125fda35b68'aafbe457d2fa064560d6e125fda35b68
lui è un confratello dei guardiani della notte anzi il generale dei guardiani della notte.  " /> Non lascerebbe mai il suo posto alla Barriera l'ha già dimostrato un paio di volte " /> " />
" />Â " />
e perchè???
In ogni caso i guardiani della notte non avranno più ragion d'essere.
Sempre che la guerra porti ad un esito definitivo... " />
In ogni caso invito tutti i partecipanti a discutere sulla parternità di Jon, come da topic, piuttosto che su un intreccio tra Jon e Dany... " />
SPOILER
Scusate ma mi é venuta in mente una cosa
< il seme é forte,...> (frase di jon Arryn alla sua morte)
Si capisce che Joff e altri sono figli dei Lannister dal fatto che mai nella storia un lannister habbia tenuto i capelli biondi dopo aver sposato un Barthareon,...
e jon?
gli occhi violetti non li ha,....
i capelli argentei neance,...
era già successo che uno Stark e un Targaryen avessero una famiglia?
cosi magari possiamo saperlo,....