Daaaaiii, non iniziate a farvi tutti queste paranoie, è un'occasione piacevole per leggere tanti raccontini diversi. E' comunque piacevole leggerli. Più partecipiamo meglio è.Le aspettative elevate causano sempre una parziale delusione. Sorry. La prossima volta se non piace a me al 110% non lo posto. " />
" />
Sì okay, però se uno riceve molte critiche, nonostante sia un modo per migliorarsi, è logico che ci può rimanere male, anche se è un contest fatto per divertirsi diciamo. In fondo, chiunque vuole farci una bella figura a postare ciò che ha creato " />
Una domanda, quando inizieranno le votazioni?
Ho sbagliato la faccina " /> solo che questa non mi sembrava adatta.Daaaaiii, non iniziate a farvi tutti queste paranoie, è un'occasione piacevole per leggere tanti raccontini diversi. E' comunque piacevole leggerli. Più partecipiamo meglio è.
Le aspettative elevate causano sempre una parziale delusione. Sorry. La prossima volta se non piace a me al 110% non lo posto. " />
Se ti riferici a me, stai tranquilla. Ho ricevuto anche tanti complimenti, più di quanti ne meritassi. " />Sì okay, però se uno riceve molte critiche, nonostante sia un modo per migliorarsi, è logico che ci può rimanere male, anche se è un contest fatto per divertirsi diciamo. In fondo, chiunque vuole farci una bella figura a postare ciò che ha creato " />
Le votazioni iniziano stanotte alle ore 00:00 se non sbaglio.
Poi dici a me che non devo scusarmi? Il fatto di avermi creato aspettative alte è un tuo merito, di certo non un demerito!!Le aspettative elevate causano sempre una parziale delusione. Sorry. La prossima volta se non piace a me al 110% non lo posto. " />
Probabilmente il racconto non mi ha convinta perchè mi ero creata un'aspettativa particolare data dal fatto che il tuo precedente racconto era stato in assoluto il mio preferito tra quelli del primo contest...
Non è che non sia convinta che la crisi sia già passata, è che mi sembra più naturale, più umano " /> Tutto quaSono due modi di raccontare la stessa vicenda i cui scopi sono diversi. Tu vuoi sviluppare un pò meglio la crisi di Zsolt, la mia preoccupazione principale era suggerire un modo per rendere più fluida la narrazione perchè la crisi, secondo me, sei riuscita a renderla bene senza quelle aggiunte. Se non sei convinta di questo allora la versione postata è più che giusta per ribadire un concetto. Imho non ce n'era bisogno. " />
Mi sembrava poco realistico che lui spiegasse cose che il suo ascoltatore conosce già Boh, non lo so, non sono in grado di giudicare da questo punto di vista, proprio perchè io quelle cose le so e non sono in grado di mettermi nei panni del lettore in questo, purtroppo " /> Di certo non in periodo d'esami " />Ma io non lo so. " /> Forse sono domande che mi faccio io senza alcun senso, ma mi distolgono dal nucleo del racconto, che invece è molto chiaro. Comunque non fraitendere. Per ancorare questo racconto alla realtà bastavano pochi riferimenti sparsi qua e là nel monologo di Zsolt.
Non è quel che mi è arrivato dai vari commenti " /> Sarà probabilmente, anzi, sicuramente colpa mia " />Non esserlo! Il tuo è un bel racconto. " />" />" />Sono un pochino avvilita " />
Sì, il termine per postare i racconti è il 30 giugno, quindi sì, le votazioni partono dalla mezzanotte " />Le votazioni iniziano stanotte alle ore 00:00 se non sbaglio.
Certo, ma nemmeno a livelli "Se non mi piace al 110% non lo posto".Sì okay, però se uno riceve molte critiche, nonostante sia un modo per migliorarsi, è logico che ci può rimanere male, anche se è un contest fatto per divertirsi diciamo. In fondo, chiunque vuole farci una bella figura a postare ciò che ha creato " />
Non è chissà quale concorso che determina il tuo futuro. Mi dispiacerebbe se si spezzasse il clima di "gioco e confronto amichevole".
Però il Prete Rosso lo ha detto per scherzare... quindi bene " />
Gli elaborati potranno essere proposti a partire da domani, mercoledì 24 giugno, fino alla mezzanotte di martedì 30 giugno.
Le votazioni si terranno da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio ed, eventualmente, sabato 4.
A voi!! " />
" />
Ok ragazzi...eccovi la mia sfilza di commenti, spero di non aver dimenticato nessuno " />
Premetto che alcuni, specie nella fine, sono parecchio sintetici: non sono mai stata brava a dare pareri tecnici ed inoltre li ho letti tutti di fila...del resto, quando leggo un libro e un brano la cosa che conta molto è la prima impressione...
khal : notevole davvero. Ottima la descrizione di tutta la rabbia e insofferenza del protagonista. Complimenti anche per il fatto che pur essendo tratto da un'ambientazione più ampia riesce a stare in piedi da solo. In un post successivo ho letto che alla fine erano tutte paranoie del protagonista...beh...aveva convinto anche me, non l'avrei mai sospettato che il tradimento in realtà non era vero O_O
Alekseij : ovviamente da grande amante della storia romana non posso che apprezzare l'argomento che hai scelto Ho preferito la prima parte, con un'ottima introspezione psicologica di un imperatore così particolare come Caligola. Nella seconda parte forse sei stato troppo sbrigativo...annalistico XD
Arya Snow : molto carino e divertente..di certo dissacrare il buonismo e la pucciosità (a volte irritanti, a parer mio) dei puffi ha un suo perchè. Solo che...sarò io...non ho capito dove sta il tradimento " /> Il folletto era davvero spia di Gargamella?
Seetharaman Toral : dopo la spiegazione, qualche post dopo, dell'argomento trattato ho capito maggiormente il racconto, ma ti giuro che da sola non ci sarei mai arrivata Comunque mi è piaciuto di più rispetto al brano precedente.
Ser Lostdream : avendo appena letto un romanzo che faceva riferimento anche ai reduci del Vietnam, il tuo racconto mi è rimasto impresso. Tuttavia temo che se non fosse stato per questo, non mi avrebbe colpito più di tanto.
Tyrion Hill : oh my God...è davvero orginale e GENIALE. E per quanto la narrazione di una storia non certo facile avrebbe dovuto teoricamente intristire il lettore, mi ha invece fatto sorridere (spero che fosse nei tuoi intenti...altrimenti ho seri problemi io " /> )
GDN : forse è il brano che mi ha commosso di più, nonostante le ambientazioni di fantascienza non mi entusiasmino...e farmi superare questo pregiudizio è un ottimo risultato ^^
Nymeria Sand : per quanto l'argomentazione sia la stessa del contest precedente (sappi che io l'apprezzo molto), questo brano mi è piaciuto moooooolto di più. La descrizione dello stato d'animo di Seth è davvero ben riuscita, ed alcune frasi sono davvero ad effetto.
Il prete rosso : Breve ed essenziale. Però più che come testo scritto, penso che mi avrebbe catturato maggiormente se l'avessi visto trasposto in un film.
Idriel Stark : molto carino davvero e scorrevole da leggere. Forse potevi aggiungere altri particolari ma l'impianto va bene così.
Bene...se entro le 24 verrà postato qualche altro brano editerò qui.
Queste sono le mie opinioni veloci...lo so che i brani avrebbero bisogno di un altra rilettura, ma non credo di avere tempo e testa.
Per il voto ho già delle ideuzze...ma devo ancora scremare tra tre o quattro.
Ancora congratulazioni a noi veterani del primo contest e alle nuove entrate...sono felice che anche il secondo round abbia avuto il successo che merita " />
Giulia " />
E' appunto un'accusa di tradimento da parte del "regime" e condanna a morte per questo motivo. Non penso che il tradimento debba per forza essere "realmente avvenuto", può essere anche un'accusa/sospetto errato (anche in alcuni altri brani è così).Arya Snow : molto carino e divertente..di certo dissacrare il buonismo e la pucciosità (a volte irritanti, a parer mio) dei puffi ha un suo perchè. Solo che...sarò io...non ho capito dove sta il tradimento " /> Il folletto era davvero spia di Gargamella?
E' evidentemente un'accusa ingiusta: no, non era una spia. Il pdv era il suo, e si vedeva chiaramente che era del tutto innocente. Non avevano nemmeno particolari prove per accusarlo, però già il fatto che fosse uno straniero e così "diverso" induce di per sè a molta diffidenza. Hanno preso tale decisione, per levarsi la preoccupazione e per non mettere a rischio la "sicurezza comune".
E' appunto un'accusa di tradimento da parte del "regime" e condanna a morte per questo motivo. Non penso che il tradimento debba per forza essere "realmente avvenuto", può essere anche un'accusa/sospetto errato (anche in alcuni altri brani è così).Arya Snow : molto carino e divertente..di certo dissacrare il buonismo e la pucciosità (a volte irritanti, a parer mio) dei puffi ha un suo perchè. Solo che...sarò io...non ho capito dove sta il tradimento " /> Il folletto era davvero spia di Gargamella?
E' evidentemente un'accusa ingiusta: no, non era una spia. Il pdv era il suo, e si vedeva chiaramente che era del tutto innocente. Non avevano nemmeno particolari prove per accusarlo, però già il fatto che fosse uno straniero e così "diverso" hanno fatto prendere alla fine tale decisione, per levarsi la preoccupazione e per non mettere a rischio la "sicurezza comune".
Ma allora perchè accettarlo nella comunità se poi è bastata un'accusa falsa, infondata e senza prove per condannarlo a morte? " />
Forse sono io a non farmi capire. " /> Secondo me in quel frangente non avevi bisogno di ribadire un concetto che, imho, è chiarissimo, limpido. Non è che la crisi sia passata. E' presente lungo tutto il monologo senza che tu le dia ulteriore importanza. Non so come spiegarmi meglio. " />Non è che non sia convinta che la crisi sia già passata, è che mi sembra più naturale, più umano " /> Tutto qua
Sono due modi di raccontare la stessa vicenda i cui scopi sono diversi. Tu vuoi sviluppare un pò meglio la crisi di Zsolt, la mia preoccupazione principale era suggerire un modo per rendere più fluida la narrazione perchè la crisi, secondo me, sei riuscita a renderla bene senza quelle aggiunte. Se non sei convinta di questo allora la versione postata è più che giusta per ribadire un concetto. Imho non ce n'era bisogno. " />
Non è che dovessi fare chissà cosa. Bastava qualche frase negli intermezzi del monologo per caratterizzare l'ambiente in modo che si capisse che erano a casa e non in cella, tanto per dire. Cose elementari così. Non ti chiederei mai di far dire al protagonista una cosa che il suo interlocutore sa già. " />" />Mi sembrava poco realistico che lui spiegasse cose che il suo ascoltatore conosce già Boh, non lo so, non sono in grado di giudicare da questo punto di vista, proprio perchè io quelle cose le so e non sono in grado di mettermi nei panni del lettore in questo, purtroppo " /> Di certo non in periodo d'esami " />
Ma io non lo so. " /> Forse sono domande che mi faccio io senza alcun senso, ma mi distolgono dal nucleo del racconto, che invece è molto chiaro. Comunque non fraitendere. Per ancorare questo racconto alla realtà bastavano pochi riferimenti sparsi qua e là nel monologo di Zsolt.
E' colpa tua se scrivi bei racconti. Noi ti facciamo notare le cose dubbie perchè i racconti li vorremmo perfetti! " />Non è quel che mi è arrivato dai vari commenti " /> Sarà probabilmente, anzi, sicuramente colpa mia " />Non esserlo! Il tuo è un bel racconto. " />" />Sono un pochino avvilita " />
Ma è normale! Se avessi paura del giudizio o la prendessi per il verso sbagliato non posterei nulla ti pare? Però con le correzioni che fate ai brani, da quando scrivo raccontini qui per barriera in tutte le sue forme, contest e descrizioni, ho imparato un sacco di cose. Ho riletto alcuni pezzi scritti un pò di tempo fa e se li dovessi rifare, modificherei il 70% del materiale. " />Però il Prete Rosso lo ha detto per scherzare... quindi bene
Questa frase me la prendo tutta come un complimento. " />Il prete rosso : Breve ed essenziale. Però più che come testo scritto, penso che mi avrebbe catturato maggiormente se l'avessi visto trasposto in un film.
All'inizio non lo conoscevano proprio ed era appena arrivato. Il Grande Puffo ha voluto prendersi un po' di tempo per vedere. Poi ha deciso che alla fine era meglio farlo fuori.Ma allora perchè accettarlo nella comunità se poi è bastata un'accusa falsa, infondata e senza prove per condannarlo a morte? " />
Forzuto invece dice che era chiaro che il folletto fosse una spia e che bisognava proprio essere imbecilli per non ucciderlo: lui rappresenta la parte più violenta ed estremista dal villaggio (se fosse stato per lui non ci avrebbe nemmeno pensato un secondo), a lui infatti sono affidati questi lavori.
Ricordo che tempo fa creai la canzone degli estranei...basata sulla prima sigla dei puffi.
Dopo il racconto di Arya, confermo che ormai vedere i puffi in tv avrà sempre un non so che di inquietante " />" />
Gli elaborati potranno essere proposti a partire da domani, mercoledì 24 giugno, fino alla mezzanotte di martedì 30 giugno.
Le votazioni si terranno da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio ed, eventualmente, sabato 4.
A voi!! " />
" />
Evabbè dai, son distratta >.<
Se ti riferici a me, stai tranquilla. Ho ricevuto anche tanti complimenti, più di quanti ne meritassi. happy.gif
era una cosa in generale ;]
Io sono indecisissima ragazzi ;__; ne ho 4 tra i preferiti ç_ç
Io ho già deciso " />
Giusto, è ovvio. Funziona infatti. Mi sa che sono stato davvero troppo pignolo... " />Solo dopo aver elaborato la cosa. Il dialogo con Irina avviene alcuni giorni dopo il fatto, giorni durante i quali ha avuto modo di ragionare sul fatto. Il processo invece è immediatamente successivo, e lui è ancora stordito da quanto accaduto. E poi l'hai detto tu stesso: il proponimento finale arriva improvviso, e infatti così è. Improvviso, ma "in ritardo".
... eppure intende ucciderlo. Allora vuole lottare.