Seguo il mio consueto metodo di voto: uno al racconto a mio parere più riuscito e/o meglio scritto, e l'altro a quello che ho trovato più originale (a meno che non ce ne siano due che io ritenga parimenti "più riusciti").
Per cui, in questo caso voto per Ser Lostdream e alleraS (voto che vale anche come incoraggiamento per il futuro a prestare più attenzione alle imperfezioni segnalate :P )
Se fosse stato in concorso, avrei votato sicuramente per Erin. AryaSnow ha mancato il mio voto di tanto così... ripensando a freddo ai racconti semplicemente non rientrava tra quelli che "mi erano rimasti impressi", il che pure è criterio fondamentale delle mie votazioni " />
Mi son riletto il racconto di idriel e quello di prete. Alla seconda lettura, continuo a rimanere perplesso per i sentimenti meschini del conducente del carro del sole " />
Per il racconto di prete, penso che è risultato troppo compresso, per cui si perde il significato. Inoltre c'è la sensazione rimanga un pò appeso (per evitare questa sensazione ho inserito nel mio racconto il paragrafo finale, inizio e conclusione della riflessione).
Per il resto rimango perplesso sul secondo voto, 2 voti a duenoveuno no? " />
Avrei votato il racconto di erin se fosse stato in gara (il personaggio di erin non fuma la sigaretta e non guida fuoriserie ).
" /> Ma davvero era così complicato? Ci rimango male se non si capiva..anche perchè non è che fosse così difficile.
Per il racconto di prete, penso che è risultato troppo compresso, per cui si perde il significato. Inoltre c'è la sensazione rimanga un pò appeso (per evitare questa sensazione ho inserito nel mio racconto il paragrafo finale, inizio e conclusione della riflessione).
Il titolo "Amanti" doveva mettere in guardia il lettore che si sarebbe trovato di fronte due amanti appunto. Il racconto è diviso in 2 parti uguali. Nella prima si segue una donna, nella seconda un uomo. Alla fine di ogni parte uno prega per la salvezza dell'altro. Se non si fosse capito l'uomo aggiunge nella sua preghiera qualche chiarimento finale relativo al collegamento tra regine - prinncipesse.
E' il collegamento con il tramonto che non si capisce? Avrei dovuto intitolare il racconto "tramonto di una relazione" per esplicitare il contenuto? Davvero pensavo non ce ne fosse bisogno visto che (almeno erano queste le intenzioni) dovrebbe essere evidente la consapevolezza che ha l'uomo che non rivedrà più la sua donna, a differeza del fratello. La prossima volta metto uno spoiler con il significato "nascosto". " />
Occhio ho scritto compresso non complesso " />
Mi sono fatto distrarre da quel "per cui si perde il significato". Più che altro rispondevo a questo. Che poi me ne sono accorto anche io che la storia avrebbe meritato almeno 10000 parole per essere sviscerata pienamente, però più di così non si poteva. " />Occhio ho scritto compresso non complesso " />
Sono in tempo?
Ser Lostdream e AryaSnow!
io voto:
Idriel Stark e AlleraS
Ok, la Dama non ha tempo di rileggere tutti i brani (periodo particolarmente caotico), ma almeno si è ricordata di venire a votare " />
e non potendo rileggere, i suoi voti vanno ai due brani che più l'hanno colpita, il primo, senza ombra di dubbio a Idriel Stark, il secondo ad alleraS... Menzione d'onore a Erin, cui sarebbe andato il secondo voto, senza alcuna esitazione, se solo fosse stato in concorso...
Voto alleraS e Drilli
Comunico anche i voti che Exall mi ha mandato via PM
Duenoveuno e Ser Lostdream
Ricordo le votazioni finiscono stasera a mezzanotte " />
Oddio, stavo per dimenticarmi di votare. Meno male che sono ancora in tempo.
I brani che più mi hanno colpito e mi sono piaciuti sono stati quello di Ser Lostdream in primis e poi quello di Idriel Stark.
Riesco finalmente a votare di nuovo! ">
I miei voti vanno a Ser Lostdream perché è riuscito ancora una volta a coinvolgermi con lo stile visivo ed efficace che mi ha catturato la quasi totalità delle volte. Per il secondo voto ho avuto qualche incertezza in più. Ho trovato molto piacevoli i racconti di Arya Snow che riesce sempre a essere originale, di Idriel la cui conoscenza mi ha un po' rovinato la sorpresa (già al secondo paragrafo la mia mente cercava associazioni ai miti greci); il terzo contendente per il terzo voto è prete rosso (ben scritto, ma mi è troppo sembrato lo scorcio di qualcosa di più grande che mi ha incuriosito al punto da ritenere il racconto incompleto).
Ebbene, nonostante la tentazione di schivare l'indecisione tra i tre sia molto forte, voglio dare il mio voto ad Arya Snow perché in fondo in fondo i suoi criminali, i suoi pazzi e adesso questo dissociato mentale mi accompagnano per diverso tempo dopo la lettura, segno che comunque hanno su di me una presa che non posso non considerare. ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Turno di votazioni concluso, ed ecco gli esiti:
- Duenoveuno, Exall e Il Prete Rosso
1 voto
- AryaSnow
3 voti
- alleraS
4 voti
- Idriel Stark
5 voti
E con 7 voti vince il diciannovesimo contest di Scrittura...
Ser Lostdream
" />" />" />
Congratulazioni a lui e a tutti gli altri partecipanti " />" />
Complimenti " />
In alto le caraffe di sangue " />
Congratulazioni apocalittiche " />
Caraffe di sangue per tutti! " />