Io propongo come tema per il contest speciale "La barriera" intesa come forum. O addirittura "Il contest di scrittura di barriera"
L'idea di combinare due temi passati la trovo molto carina!
Invece il fare racconti sul contest di scrittura mi sembra troppo simile al tema "Scrivere e narrare".
Comunque fate come volete, tanto io non riuscirò a partecipare entro quella scadenza " />
EDIT: comunque se il contest lo ha vinto Tyrion, la decisione riguardo al prossimo dovrebbe spettare a lui... o no?
Weilààààà!Scusa la mia assenza ma la visto che abito in un paese dimenticato da Dio e dagli uomini, la mia connessione ha fatto cilecca! " />
Complimentoni a nonno Tyron per la sua vincita!!!Ne sono contenta. " />
Soprattutto finalmente SEI RIUSCITO A VOTARMIIIIIIIIIII! " /> Ce la siamo battuta, direi. " />
Per quanto riguarda il contest nuovo, mi sembra carina l'idea di combinare due temi passati! ottima idea!!! " />
io da parte mia penderei per un semplice aumento di caratteri disponibili. se da 5000 passiamo a 7-10000 si riesce a fare quacosa di più articolato, però mi piace l'idea del tema fisso. forse metterei la possibilità di non dare solo una parola, ma qualsiasi traccia...boh
No, no: semmai deciderei il prossimo tema, ma non "cosa si fa": quello lo decidiamo insieme, no?EDIT: comunque se il contest lo ha vinto Tyrion, la decisione riguardo al prossimo dovrebbe spettare a lui... o no?
Però mi piacerebbe partecipare al mega-Contest, e quindi l'idea di scegliere liberamente da (coppie di) temi precedenti mi attira...
Naturalmente pratire da una traccia è una limitazione anche maggiore di partire da una parola.io da parte mia penderei per un semplice aumento di caratteri disponibili. se da 5000 passiamo a 7-10000 si riesce a fare quacosa di più articolato, però mi piace l'idea del tema fisso. forse metterei la possibilità di non dare solo una parola, ma qualsiasi traccia...boh
Raddoppiare il limite mi attira pure moltissimo: io ora ho una collezione di racconti di 4000 e 5000 caratteri, e mi piacerebbe cimentarmi con uno da diecimila (il Contest è la sola cosa che sia riuscita, negli anni, a stimolarmi a scrivere: troppo pigro per farlo per conto mio, rimando sempre, ecc.).
Sono favorevole anche io ad un'edizione speciale per il contest con l'aumento di caratteri disponibili... Magari da 10'000 o da 15'000
Però non mi piace tanto l'idea di dover ripescare dai temi vecchi e basta... Preferirei ci fosse anche una traccia nuova....
Al limite + di una traccia tra cui scegliere o una condizione, per sempio:
- Scegli una traccia da un contest precedente + Questa nuova traccia + il racconto deve essere suddiviso in tre capitoli
oppure
- Proporre una frase o una situazione con la quale il racconto debba finire o iniziare (lascerebbe un ampio margine di manovra)
PS: Complimenti Tyrion! " />
Il tema libero o quasi (due tracce tra diciassette permetterebbero una marea di combinazioni) non mi attira per i motivi che sono stati detti all'inizio. Preferisco le limitazioni: sarebbero più stimolanti e faciliterebbero il confronto.
Urrà per Tyrion! Sono contento che tu abbia vinto. " /> Il tuo racconto mi è piaciuto, a differenza di altri non ho trovato particolarmente difficile o accessibile il tuo brano. Diciamo che secondo me l'uso dei termini in lingua era necessario e diversamente il tuo racconto avrebbe perso molto della sua particolarità; però non avendo avuto modo di leggere tutti i racconti in gara, mi sono astenuto dal votare. Scusate.
Passando al mega contest di chiusura credo sia una bellissima idea quella di finire un anno di contest l'11 giugno. " />
(S)fortunatamente questo mese per me sarà peggio dell'inferno se voglio laurearmi a luglio tra tirocinio, l'ultimo progetto da presentare e la tesi, perciò come è accaduto in questo ultimo periodo non credo riuscirò a partecipare. " />
Comunque sappiate che sono con voi, almeno nelle intenzioni, che vi leggo e devo dirlo, posso?, state migliorando un pò tutti. Bravi " />" />" />
136Il tema libero o quasi (due tracce tra diciassette permetterebbero una marea di combinazioni)
Ci ho pensato a lungo. Hai ragione.non mi attira per i motivi che sono stati detti all'inizio. Preferisco le limitazioni: sarebbero più stimolanti e faciliterebbero il confronto.
Però a me piacerebbe partecipare al megaContest... Mi scoccerebbe scegliere il tema e poi stare a guardare. " />
intanto, compliemntissimi al Nonno!!! " />" />" />
per quanto riguarda il mega-contest: la Dama non garantisce di poter partecipare: periodo di esami, e quest'anno, per recuperare gli arretrati, ne ha una marea da fare, senza trascurare il lavoro), però, come via di mezzo tra la scelta completamente libera di due vecchi temi e un tema singolo, la combinazione potrebbe esser scelta da Tyrion, così si rispetterebbe la tradizione che vuole che sia il vincitore a scegliere la nuova traccia (in effetti non è sempre stata solo una parola ad indicare il tema, specie all'inizio c'erano indicazioni più ampie)...
l'idea del megacontest dell'anniversario non è affatto male, anche perchè poi permetterebbe di fare una pausa estiva e tornare a settembre tutti belli pimpanti e con rinnovata voglia di scrivere, no?
Ho la vaghissima impressione che siamo in periodo d'esami. " />
Non mi sembra davvero il momento piu' adatto per il mega-Contest.
Propongo la cosa seguente: facciamo un contest "normale" (come diceva gia' qualcuno), e poi organizziamo il mega-Contest.
Datemi un'idea di quando e' finito il periodo d'esami... O magari poi inizia il periodo "tutti ar mare a mostra' e chiappe chiare"?
Insomma, mi dispiacerebbe un mega-Contest dove non partecipino tutti.
Boh, non so gli altri ma io ho gli esami a giugno/luglio.. ^^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
le sessioni di esami di solito sono a giugno/luglio e a settembre, lasciano giusto agosto per permettere di andare a sentire un po' "di sapore di mare"...
io le lezioni le finisco verso il 20 giugno e fino a settembre me ne vado al mare... dovrò comunque studiare sempre (già ora sto studiando) perchè ho appelli vari a giugno, luglio e settembre ma se i tempi sono lunghi dovrei farcela.
Però a me piacerebbe partecipare al megaContest... Mi scoccerebbe scegliere il tema e poi stare a guardare.
Per me il megacontest dovrebbe avere delle regole sue e quindi tutti possono partecipare.. anche chi ha vinto l'ultimo contest "normale"...
Ma visto che tra esami ed imminenti vacanze (anche io non so se potrei partecipare da qui all'11 giugno perché devo tornare x 3 settimane a militare " /> )..
... non sarebbe meglio partire con un nuovo contest normale e poi a partire dall'11 giugno si iniza con il megacontest che dura fino a settembre? Così c'é tutto il periodo estivo per lavorarci su e bene o male è probabile che un po' di tempo tutti riescano a trovarlo sul lungo periodo...
... Inoltre nel frattempo si potrebbe aprire un topic dove discutere con calma sulle eventuali regole, limiti e idee e magari lanciare anche qualche nuova proposta riguardo alla prossima stagione di contest, tirando un po' le somme di quella grandiosa appena passata?
Lunga vita al contest di scrittura creativa " />