Complimenti Nonno!!!
" />" />
" />
Comlimenti compare Tyrion, non ho fatto in tempo a votare (maledetta me che non controllo mai le date), ma il tuo l'avrei votato di sicuro, quindi non avrei inciso sulla classifica... per i commenti ai brani che mi mancano vedo di farli al più presto " />
Comunque per rinvigorire l'attenzione... e se provassimo a fare "un'edizione speciale"? Magari con tempi più lunghi, e con qualcosa di diverso... una traccia più complessa, un concorso meno libero ma con limiti di lunghezza maggiori, cose così...
Avevo pensato anch'io alla stessa cosa, ma chissà perché non l'ho detta.Comunque per rinvigorire l'attenzione... e se provassimo a fare "un'edizione speciale"? Magari con tempi più lunghi, e con qualcosa di diverso... una traccia più complessa, un concorso meno libero ma con limiti di lunghezza maggiori, cose così...
Sì, qualcosa del genere: un "rilancio" del Contest, una "edizione speciale". Qualcosa per rompere la monotonia, per proporre una nuova sfida.
Un contest con limite a diecimila caratteri ogni tanto non sarebbe male. Con tempi più lunghi, certo.
Ad esempio?una traccia più complessa, un concorso meno libero
beh, adesso il tema è molto libero, praticamente si ha solo una parola e ognuno interpreta come vuole... si potrebbe mettere una traccia vera e propria (e non solo un tema), oppure un incipit da continuare, o limitare il campo a questo o quel genere...
E se invece allungassimo il limite di caratteri e lasciassimo il tema completamente libero? " />
Potrebbe incentivare notevolmente la partecipazione, imo.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Non ne sono certissimo.E se invece allungassimo il limite di caratteri e lasciassimo il tema completamente libero? " />
Potrebbe incentivare notevolmente la partecipazione, imo.
Innanzitutto, la limitazione è un espediente comune (usato in ogni forma d'arte) per stimolare la creatività.
Inoltre scrivere su "vetro", o "tradimento", costringerebbe in una certa misura a scrivere un racconto apposta per il Contest.
Scrivere "quello che si vuole" otterrebbe da un lato di limitare la creatività, e dall'altro di trasformare il contest in una discarica per vecchi racconti.
Come il tema libero limiti la creatività onestamente mi sfugge " /> E' molto sensato però che si rischia di postare molti racconti vecchi, è vero, cosa che il tema specifico riesce ad evitare..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Come il tema libero limiti la creatività onestamente mi sfugge " /> E' molto sensato però che si rischia di postare molti racconti vecchi, è vero, cosa che il tema specifico riesce ad evitare..
secondo me se si lascia il tema completamente libero poi diventa un po' troppo difficile confrontare con un minimo di obiettività i lavori proposti, si avrebbero opere troppo diverse tra loro che magari ha anche poco senso mettere in competizione. Se c'è un tema o una tarccia, almeno uno può valutare l'originalità della proposta, o se trova più bella l'accezione sviluppata da un concorrente piuttosto che un altro.
Inoltre evita come già detto che ognuno rimesti nella pattumiera e tiri fuori un vecchio lavoro.
inoltre ho notato che il tema libero mette spesso in difficoltà le persone, avere un punto d'inzio o una bussola semplifica le cose. Un conto è dover scelgere tra miliardi di possibilità un conto solo tra un migliaio (cifre sparate a caso, era giusto per fare l'esempio).
Eppure funziona. E' un espediente usatissimo (a livello professionale, proprio).Come il tema libero limiti la creatività onestamente mi sfugge " />
Un modo di "spiegarlo" (non serve spiegarlo, per me: basta il fatto che funzioni) è questo: ogni input genera in noi un output. Niente input: niente output.
uff..se mettete il tema libero mi togliete il mio primo criterio per scremare racconti anche buoni ">
perchè non ne fate un'altro normale e poi uno da un mese (per chiudere esattamente l'11 giugno) con traccia= tutti i temi finora proposti? Insieme? no limite di caratteri?
Perché ne vuoi un altro normale, prima di passare al mega-contest?
Bhe no. Mancano 1 mese e 7 giorni all'11 giugno. " />
Se si mette insieme un'idea comune per un'edizione speciale si può tranquillamente fare solo quella e farla finire l'11 " />
In qualche modo l'idea di tentare un racconto lungo scegliendo ciascuno liberamente uno dei temi già proposti mi piace: sarebbe una bella celebrazione.
Però, per evitare di avere due racconti con lo stesso titolo nella nostra personale collezione " /> si potrebbe fare così: ciscuno di noi dovrebbe scegliere una combinazione di due dei temi già proposti.
Cioè, ad esempio, un racconto si potrebbe intitolare "Tempesta di Vetro", oppure "Vendetta e Tradimento" (peccato che fra i temi passati non ci siano "Delitto" e "Castigo", o qualcuno di noi rischierebbe di scrivere un capolavoro " /> ).